Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 159

Discussione: Se si incxxxano loro....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    dimentichi che lo stato Vaticano possiede la quasi totalità dei palazzi di pregio a livello mondiale... dimentichi che ha una delle banche più ricche a livello mondiale.... dimentiche tutti i privilegi di cui godono...

allora se ci si basa sulla storia tanti stati dovrebbero rivendicare qualcosa sugli altri.....

20 secoli di sottomissione che continuano ancora oggi.....

8x1000 è su base volontaria ma per me lo eliminerei proprio.....già ci sono le offerte dei "fedeli"....

la chiesa di Roma non ha nulla a che vedere con la fede....ormai è politica e per di più ai massimi livelli di ipocrisia....
    Perdonami... ma siamo alla fiera del luogo comune!
    E della disinformazione per quanto riguarda l'aspetto economico.

Quanto alla Chiesa di Roma che non avrebbe nulla a che vedere con la Fede...beh l'ha detto anche un certo Lutero circa 500 anni fa (ma non mi pare che oltre qualche danno e una sana sferzata alla Chiesa cattolica abbia poi fatto cose grandissime, oggi il protestantesimo è in crisi mica male e molte delle nefandezze che si attribuiscono ai cristiani proprio ai protestanti andrebbero addebitate)

l'8 per mille E' volontario...lo puoi dare alla Chiesa cattolica, ma anche alla comunità ebraica, alla Chiesa Valdese, a quella Evangelista ecc. ecc.
    Non è lo Stato che finanzia, ma il sottoscrittore.

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    io sarei felice se lo stato vaticano se lo puppassero altri stati.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    cloro al clero
    Della81

R.A.T. FUSINA

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    io sarei felice se lo stato vaticano se lo puppassero altri stati.....
    Io no, nonostatante il traffico caotico intorno piazza S.Pietro, sono ben contento di avere a un tiro di schioppo i Musei Vaticani, S.Pietro e tutti i beni culturali che il Vaticano ha messo in questa città (meravigliosamente incomparabile).
    Sono felice e orgoglioso della nostra storia e mi piacerebbe si tornasse al motivo per cui la Chiesa si è stabilita a Roma.
    perchè Rome era.... CAPUT MUNDI!!
    invece adesso è un pò kaputt..... e non è la stessa cosa!

(sono un "filino" nazionalista......se non si fosse capito, e pure un pò off topic)

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    Secondo me è errato il metodo di insegnamento della religione.. Mi spiego: l'insegnamento non deve essere basato soltanto sulla dottrina cattolica, ma bisognerebbe tener conto di tutte le religioni esistenti in tutto il mondo per far si che l'alunno possa conoscere le varie dottrine presenti... Con questo verrebbe rispettato il principio di laicità dello stato e la religione sarebbe inserita in un buon contesto storico
    peccato che quando vai a scuola sei già fottuto da un pezzo... se pensi che il viscido indottrinamento inizia quando hai al tuo attivo solo poche centinaia di vagiti... (battesimo) per poi proseguire indefessamente (se non intervengono i tuoi genitori) con tutta la pletora di insegnamenti catechistici parrocchiali

QUESTA SAREBBE UNA SOLUZIONE: BATTESIMO SU BASE VOLONTARIA A PARTIRE DAL COMPIMENTO DEL 18° ANNO DI ETA'... E POI TUTTI I SACRAMENTI SUCCESSIVI, SEMPRE SU RICHIESTA ESPLICITA DELL'INTERESSATO
    PRIMA, A SCUOLA, INSEGNAMENTO PARITETICO DI TUTTE LE MAGGIORI DOTTRINE FILOSOFICO/RELIGIOSE

SIAMO UNO STATO LAICO E DEMOCRATICO: NON DIMENTICHIAMOCELO MAI
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    cloro al clero
    L'ho gia' detto io!

BASTA!
    CHIUSO!

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    peccato che quando vai a scuola sei già fottuto da un pezzo... se pensi che il viscido indottrinamento inizia quando hai al tuo attivo solo poche centinaia di vagiti... (battesimo) per poi proseguire indefessamente (se non intervengono i tuoi genitori) con tutta la pletora di insegnamenti catechistici parrocchiali

QUESTA SAREBBE UNA SOLUZIONE: BATTESIMO SU BASE VOLONTARIA A PARTIRE DAL COMPIMENTO DEL 18° ANNO DI ETA'... E POI TUTTI I SACRAMENTI SUCCESSIVI, SEMPRE SU RICHIESTA ESPLICITA DELL'INTERESSATO
    PRIMA, A SCUOLA, INSEGNAMENTO PARITETICO DI TUTTE LE MAGGIORI DOTTRINE FILOSOFICO/RELIGIOSE

SIAMO UNO STATO LAICO E DEMOCRATICO: NON DIMENTICHIAMOCELO MAI
    Vabbè...ma non urlare!
    E pigliatela con la tua famiglia.
    La mia...cattolicissima per altro, non mi ha minimamente ostacolato quando 32 anni fa ,a 15 anni , decisi di non fare la Cresima perchè non ci credevo.
    E il battesimo, perdonami, non t'inculca proprio nulla.
    Poche gocce d'acqua in capo ad un neonato non gli fanno assolutamente nulla. Se non ci credi non ha alcune valore ne effetto (neppure secondariio, stai sereno) e puoi tranquillamente iscriverti alla prima setta satanista che incontri o al circolo degli atei
    Ma.... se ci fosse in effetti un qualche fondamento......potrebbe pure tornare utile in caso di prematura dipartita (il battesimo si fa presto perchè una volta la mortalità infantile era tanta).

Siamo in uno Stato laico e democratico (basterebbe democratico giacchè uno stato confessionale per sua natura non può essere compiutamente democratico) per nostra fortuna (e capacità)...ma che c'entra con la sentenza del Tar?
    Perchè se ricevo un insegnamento (per di più facoltativo) poi non debbo venir giudicato su questo?
    Perchè un corso di Origami si e la religione no?

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Vabbè...ma non urlare!
    E pigliatela con la tua famiglia.
    La mia...cattolicissima per altro, non mi ha minimamente ostacolato quando 32 anni fa ,a 15 anni , decisi di non fare la Cresima perchè non ci credevo.
    E il battesimo, perdonami, non t'inculca proprio nulla.
    Poche gocce d'acqua in capo ad un neonato non gli fanno assolutamente nulla. Se non ci credi non ha alcune valore ne effetto (neppure secondariio, stai sereno) e puoi tranquillamente iscriverti alla prima setta satanista che incontri o al circolo degli atei
    Ma.... se ci fosse in effetti un qualche fondamento......potrebbe pure tornare utile in caso di prematura dipartita (il battesimo si fa presto perchè una volta la mortalità infantile era tanta).

Siamo in uno Stato laico e democratico (basterebbe democratico giacchè uno stato confessionale per sua natura non può essere compiutamente democratico) per nostra fortuna (e capacità)...ma che c'entra con la sentenza del Tar?
    Perchè se ricevo un insegnamento (per di più facoltativo) poi non debbo venir giudicato su questo?
    Perchè un corso di Origami si e la religione no?
    Perche' a 'stu prizzz... per la stessa ragione a cui tu adduci, allora dovrei avere un'ora alla settimana di Buddismo, Mussulmanismo, Scintoismo, Cattolicismo, Zenismo e chi piu' ne ha piu' ne metta...

So simpatico piu' che a Martufello!
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    cloro al clero
    SEMPER CLORATUS SIT

spesso un rutto vale più di mille parole

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    la chiesa se torna al voto di povertà....la posso riconsiderare...fino ad allora.....mi fanno l'effetto del guttalax....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima