Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Ennesimo episodio........

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Sempre più convinto che le armi per casa portino più grattacapi che soddisfazioni.
    Potrei citarti una enciclopedia di casi in cui il possesso di un'arma ha volto una situazione seria in favore della presunta vittima predestinata, ma non lo farò.
    Mi limito ad osservare che il numero degli incidenti con le armi è proprorzionalmente mostruosamente inferiore a quello che avviene con le moto.
    E le statistiche americane che vengono propalate ogni due per tre vanno anche sapute leggere.
    Le armi possono essere un divertente passatempo, ma hanno indubbiamente una pericolosità intrinseca (la moto no?) e vannno maneggiate con cura.
    Io ne ho una ventina fra fucili e pistole, le maneggio da oltre 25 anni senza mai il benchè minimo incidente.
    In famiglia ne abbiamo più o meno sempre avute, quel che mi ricordo è che non era consentito puntare contro il prossimo neppure le armi giocattolo .
    Naturalmente fra noi bambini ce ne infischiavamo, ma con gli adulti quello era un tabù assoluto e mi ha fatto capire che le armi vanno trattate in un certo modo.
    Per delinquere o nuocere al prossimo poi, l'essere umano , dalla mascella d'asino in avanti non s'è mai fatto mancare la fantasia e non c'è assolutamente bisogno di un arma da fuoco per poter dar corso alla malvagità umana: coltelli da cucina, martelli, cacciaviti, bottiglie, veleni vari, corde e cuscini e naturalmente auto e moto, sono molto ma molto più usati delle armi da fuoco.
    Avere un 'arma però è indubbiamente una responsabilità, e se questa responsabilità non la si sa gestire allora è meglio che uno non ce l'abbia.
    Però, lo ripeto, una moto o un'auto lo sono anche di più.
    Io, come possessore di armi e di un titolo che mi autorizza a portarle, sono soggetto ad una serie di controlli che un auto/motociclista neppure immagina:
    Visite mediche annuali, valutazione psichiatrica, possibilità di accesso alla abitazione da parte delle FdO, valutazione dei precedenti penali e del comportamento generale (c'è un enorme potere discrezionale dell' Autorità di PS al riguardo) ecc. ecc.
    E' giusto che chi non si sente di assumersi la responsabilità che un'arma comporta non ce l'abbia , ma è illiberale togliere la stessa possibilità anche agli altri, in nome di una non bene identificata tranquillità sociale.
    Oh ,tenete presente che ,per esempio, in UK le armi corte (le pistole per capirci meglio) sono praticamente vietate a tutti (sportivi compresi, e i tiratori agonisti incontrano delle difficoltà assurde nell'esercitarsi). Bene, il numero dei reati contro la persona , perpetrati con armi (clandestine e /o di fortuna o improprie) è in continuo aumento.
    La legge proibizionista fu voluta l'indomani della strage di Dumbane (scozia) del 1996, il risultato è stato a dir poco fallimentare.
    Ultima modifica di 357magnum; 17/08/2009 alle 14:19

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Potrei citarti una enciclopedia di casi in cui il possesso di un'arma ha volto una situazione seria in favore della presunta vittima predestinata, ma non lo farò.
    Mi limito ad osservare che il numero degli incidenti con le armi è proprorzionalmente mostruosamente inferiore a quello che avviene con le moto.
    Non lo farai perchè non c'è......qualche caso è una cosa, un'enciclopedia è ben altro. Pensa invece se Bob Dylan ne avesse avuta una al posto dei documenti, quando l'hanno fermato per guardonaggio............forse che staremmo discutendo della prematura fine di una amata star della musica?
    Le moto si detengono per divertirsi e per andarci al lavoro...ci si può addirittura circolare su strada.
    Per le armi non ho una destinazione così precisa, in casa.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Le armi, come le moto e qualsiasi altra cosa, é meglio che le posseggano solamente chi ne é all'altezza. Lasciare le chiavi in una moto e leggere che il figlio si é ammazzato ci farebbe dire che quel genitore non era all'altezza della situazione, esattamente come lasciare un arma alla portata di tutti, e dei figli. Non voglio neppure pensare che a 19 anni possedesse una sua arma.
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC

sono assolutamente contrario

al possesso e all'uso di armi!
    io vieterei anche il possesso di armi per uso sportivo e per la caccia!
    Paragonare armi e moto è un discorso furbesco che fa riferimento agli eccessi delle moto e delle auto e alla normalità delle armi!
    Le armi son state inventate er offendere e provocare danni ad altri! Le moto e auto per spostarsi e divertirsi! Che poiq ualche idiota le usi come "armi" è chiaramente una deviazione. Un'arma ha come destinazione naturale la potenzialità dir ecare danno al prossimo e come possibile utilizzazione anche quella sportiva venatoria ecc..ecc.
    Chi me lo dice che un qualsiasi brav'uomo, legittimamente possessore di una pistola, non decida di spararmi nei maroni solo perchè per esempio gli ho strisciato la sua nuovissima golf????le reazioni son imprevedibili a volte....
    E comunque non è un caso che gli stati uniti stiano diventando luogo di stragi senza senso e motivo da parte di pazzi esaltati, se non fosse un paese in mano alle lobby ne avrebbero vietato la diffusione già da un pezzo!
    vero che si può far male anche on un coltello da cucina e con cacciavite...allora a sto punto facciamo in modo che ognuno possa girare con la pistola nella fondina come tex willer e poi vediamo....tanto siccome possiam girare con un cacciavite...allora giriamo anche con una bella magnum!!!!Ma per favoreeeee
    Ultima modifica di roberto70; 17/08/2009 alle 17:57

Moto
    ex Tiger 1050
    Roberto,
    sei riuscito ad infilzare uan serie di luoghi comuni niente male.
    A parte che le armi sono nate (se escludi la mascella d'asino di Caino) per la caccia e che senza di quelle l'essere umano probabilmente non si sarebbe mai potuto sviluppare.
    A parte che senza le armi il primo deficente con due bicipiti grossi come prosciutti ti potrebbe imporre il suo volere, è invece grazie alle armi esattamente vero il contrario, e proprio l'affermarsi delle armi da fuoco che , storicamente, ha consentito di sconfiggere le elite guerriere (nobili, guarda caso) che detenevano il potere.
    Le cronache sono piene e strapiene di episodi di violenza che con le armi propriamente dette non hanno nulla a che fare, il problema non è l'oggetto ma l'Uomo che gli sta dietro.
    Lo stesso uomo che potrebbe spararti per aver strisciato la sua golf nuova di zecca, probabilmente t'inseguirà con un arco, una roncola, il crick della macchina ecc ecc.
    Detto questo, le armi, per me dovrebbero poterle avere tutti...quelli che danno affidabilità per detenerle. Ma se fosse per me ridurrei (e di molto) anche il numero dei patentati.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Roberto,
    sei riuscito ad infilzare uan serie di luoghi comuni niente male.
    A parte che le armi sono nate (se escludi la mascella d'asino di Caino) per la caccia e che senza di quelle l'essere umano probabilmente non si sarebbe mai potuto sviluppare.
    A parte che senza le armi il primo deficente con due bicipiti grossi come prosciutti ti potrebbe imporre il suo volere, è invece grazie alle armi esattamente vero il contrario, e proprio l'affermarsi delle armi da fuoco che , storicamente, ha consentito di sconfiggere le elite guerriere (nobili, guarda caso) che detenevano il potere.
    Le cronache sono piene e strapiene di episodi di violenza che con le armi propriamente dette non hanno nulla a che fare, il problema non è l'oggetto ma l'Uomo che gli sta dietro.
    Lo stesso uomo che potrebbe spararti per aver strisciato la sua golf nuova di zecca, probabilmente t'inseguirà con un arco, una roncola, il crick della macchina ecc ecc.
    Detto questo, le armi, per me dovrebbero poterle avere tutti...quelli che danno affidabilità per detenerle. Ma se fosse per me ridurrei (e di molto) anche il numero dei patentati.
    beh caro magnum io ne avrò detti un sacco di luoghi comuni ma anche tu non sei niente male....e te li elenco:
    1) anche le auto e le moto possono essere armi! grazie....qualunque oggetto lanciato a 100 km/h può ammazzare, compreso un masso che cade da una montagna, non solo, ma questo è il luogo comune di chi osteggia auto e moto;
    2) secondo luogo comune, con una mascella d'asino ecc..ecc ah si pure il coltello e il cacciavite, certo anche con una forchetta puoi ammazzare qualcuno e anche a mani nude se è per questo...ma sai com'è pare che con un kalashnikov sia più facile...pare eh....poi non so..
    gli altri non me li ricordo..comunque ognuno rimane della sua idea eh! tu goditi le tue venti armi da fuoco....io francamente la penso diversamento e non voglio convincerti...il mondo è bello perchè varia (tanto per restare nei luoghi comuni )

per continuare con le ovvietà un idiota con due grossi bicipiti ne può ammazzare uno per volta, ma un idiota anche senza grossi bicipiti, e con una pistola ne può far secchi molti di più! e ultimamente ne girano parecchi ....
    Ultima modifica di roberto70; 17/08/2009 alle 20:55

Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non lo farai perchè non c'è......qualche caso è una cosa, un'enciclopedia è ben altro. Pensa invece se Bob Dylan ne avesse avuta una al posto dei documenti, quando l'hanno fermato per guardonaggio............forse che staremmo discutendo della prematura fine di una amata star della musica?
    Le moto si detengono per divertirsi e per andarci al lavoro...ci si può addirittura circolare su strada.
    Per le armi non ho una destinazione così precisa, in casa.....
    Sei vagamente apodittico, non trovi?
    Di casi ce ne sono a centinaia, tutti quelli di legittima difesa (che i media ben si guardano dal citare).
    Io le armi le detengo per divertirmi a sparare ai bersagli di carta, ai barattoli e alle padelle (adoro le padelle, specialmente le antiaderenti con il fondo rosso, che quando le colpisci si girano)
    Le ho avute anche per lavoro (sono stato alcuni anni nei CC)...
    Come vedi il mondo è vario......

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Le armi, come le moto e qualsiasi altra cosa, é meglio che le posseggano solamente chi ne é all'altezza. Lasciare le chiavi in una moto e leggere che il figlio si é ammazzato ci farebbe dire che quel genitore non era all'altezza della situazione, esattamente come lasciare un arma alla portata di tutti, e dei figli. Non voglio neppure pensare che a 19 anni possedesse una sua arma.
    sono d'accordo su tutto , ma...a 19 anni può possedere una golf GTI , può votare e non avere un fucile?
    Se uno è maggiorenne...... dovrebbe anche essere sufficentemente maturo...
    Io (da ultraquarantenne) sarei anche d'accordo a rimettere la maggiore età a 21...ma credo sia un pò anacronistico.

Mi spiace per lui.... ma credo abbia commesso una serie di imprudenze:
    Non si trasporta un arma carica e non ci si gioca con gli amici.
    Il fucile , comunque era il suo, era da tiro al piattello (pare, perchè ho letto di tutto, al solito molti colleghi giornalisti non ci capiscono un cazzo e straparlano, diarmi come di moto...ahinoi)
    Ultima modifica di 357magnum; 17/08/2009 alle 14:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    tremenda incredibile notizia.

resto dell'idea che se in una casa ci sono delle armi o sono interdette a tutti o tutti devono sapere bene come maneggiarle.

e potrebbe non bastare.

condolianze alla famiglia Borile.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Gli incidenti purtroppo capitano...
    Sono addolorato per la Famiglia Borile.

Per il resto io concordo per tutta linea con 357Mag.

L'arma va trattata SEMPRE come carica.

Non è un eccesso di Zelo, ma semplicemente fa riflettere sempre... il cervello deve essere sempre accesso...

MAI puntarla contro se o contro gli altri. MAI.

non sono molte le regole per non incorrere in problemi/incidenti seri.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Certo, teoricamente basterebbe il buon senso. Ma chi può controllare se il possessore di queste armi ne è pervaso? Tralaltro mi vien da pensare che il giovane non era figlio del casaro o del violinista. In una officina dove si fabbricano moto, certe cose dovrebbero essere all'ordine del giorno, tipo la vaga conoscenza dei materiali e della meccanica, il rispetto per le apparecchiature e la visione panoramica/allargata degli episodi. Non dico di saper valutare la catena degli eventi ma.....
    Concorderete (almeno...) con me che se l'arma non fosse stata in casa, a quest'ora sarebbe vivo (o comunque non morto per arma da fuoco, potreste sempre obiettare che scampando alla fucilata poteva cadergli un telaio in testa mentre passava in officina...). Chiaro che la vita gli avrebbe magari presentato il conto più avanti, ma forse questo lasso di tempo gli avrebbe permesso di fare esperienza.
    Mi sa tanto di morte inutile, stupida.....tutto qua.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima