Depenalizzare???
C'é chi fuma e non gli frega nulla...
Bautista e Kallio ne sono esempi lampanti e fulgidi... anche di domenica...
Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"
Anche sull'alcool i medici non fanno altro che dire che non é una sostanza innoqua e il palato, ma forse l'ho già detto anch'io, non lo delizia solamente il vino e il liquore, ma anche il tabacco, se proprio vogliamo (vedi fumatori di pipa e toscani, pìù che di sigarette). Adesso non mettiamoci a fare i moralisti e decidere per gli altri quel che delizia e quel che non delizia. La realtà é che oggi come oggi non sarebbe possibile rendere illegale ciò che é nella nostra cultura, per fortuna, dico io, e quel che é lontano ci fa paura, seppur più o meno nocivo. Si parla di droghe quando si tratta di sostanze illegali, si parla di vino, birra, grappa, sigarette, tabacco .... quando si tratta di sostanze legali. Sarebbe ora di parlare delle sostanze per quel che sono e non per come sono state stabilite a livello legale.
Le verre est un liquide lent