Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
Appunto: brava! Tipo quello che facciamo gia' per l'acool: funziona? No!

La differenza pero' e' sostanziale. Il vino e la grappa nascono con l'intento di deliziare il palato (lo so che e' gia' stato detto...) e poi qualche benpensante invece decide di utilizzarlo come diversivo trangugiandone quantita' tali da non essere in grado piu' nemmeno di controllarsi.
Anche se ancora non mi spiego (qualcuno mi aiuti) come si possa apprezzare questo.

L'altro nasce solo come diversivo per estraniarsi dalla realta' e medici e scienziati fin'ora non hanno fatto altro che dire che non e' una sostanza innocua (ma loro che ne sanno: mica hanno provato!).
Anche sull'alcool i medici non fanno altro che dire che non é una sostanza innoqua e il palato, ma forse l'ho già detto anch'io , non lo delizia solamente il vino e il liquore, ma anche il tabacco, se proprio vogliamo (vedi fumatori di pipa e toscani, pìù che di sigarette). Adesso non mettiamoci a fare i moralisti e decidere per gli altri quel che delizia e quel che non delizia. La realtà é che oggi come oggi non sarebbe possibile rendere illegale ciò che é nella nostra cultura, per fortuna, dico io, e quel che é lontano ci fa paura, seppur più o meno nocivo. Si parla di droghe quando si tratta di sostanze illegali, si parla di vino, birra, grappa, sigarette, tabacco .... quando si tratta di sostanze legali. Sarebbe ora di parlare delle sostanze per quel che sono e non per come sono state stabilite a livello legale.