Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 300

Discussione: cribbio la scimmia mv sta prendendo il sopravvento

TCP Rider Senior L'avatar di Darkness
    Moto
    Cimatti Gringo con zard
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    il fatto che una moto sia comperata da modaioli che di moto ne capiscono poco non intacca il valore dell'oggetto.
    Diciamocelo, non è forse vero anche per la speed? non è forse vero per certe porsche o ferrari che si vedono in giro?
    quando una moto è bella e/o potente è inevitabile che accada: accade con la speed, con la brutale, con l'R1, col 1198, accadeva ai miei tempi () con le varie rgv gamma etc....

Più difficilmente può accadere con moto di sostanza ma meno accattivanti: la firestorm 1000 honda era una gran moto, capita da pochi.

Poi è anche un fatto di moda: quando uscì la speed T509 in prporzione riscosse molto meno successo del 1050: non è perchè la t509 fosse peggiore della 1050, quanto perchè allora era meno "cool" possedere una speed di quanto non lo sia adesso.

Per il resto speed a brutale hanno caratteristiche diverse, non necessariamente una prevale sull'altra ma a mio avviso passare da un 3 cilindri 1050 ad un 4 cilindri di cilindrata inferiore all'inizio pone qualche ehmmm propblema di apprendistato

si, questo vale in generale per i marchi con produzioni più basse: triumph, mv, ducati, benelli etc... non avranno mai, a aprità di prestazioni o contenuti, il costo di una jap, non fosse altro per una questioni di ammortamenti.
    Però a mio avviso la brutale è meno cara di quanto non sembri.
    Ha sospensioni regolabili davvero (in certe moto al click non corrsipnde alcun cambiamento), le regolazioni degli ammortizzatori sono distinte per alte e basse velocità.
    La forcella marzocchi da 50 è una garanzia, ma ahimè ha anche un coso.
    La moto ha la regolazione dell'altezza del posteriore: questo complica non poco il everaggio della sospensione posteriore (e quindi i costi) ma a mio parere cambia più il comportemento variare l'altezza del retrotreno che modificare altri parametri.
    Le pedane sono regolabili in maniera continua, non su step fissi: francamente non so quanto costino delle pedane regolabili ma anche qua è un valore aggiunto.
    La cura dei particolari è maniacale: da' un'occhiata alla levetta dello starter, guarda gli specchietti retrovisori, guarda il sistema di regolazione dell'altezza del faro.
    Io non so se tutte queste manie abbiano un senso: sicuramente per una persona molto pragmatica, per un motociclista che lascia la moto per strada e la usa per macinare 30000km all'anno sono dettagli ininfluenti, per altri no.
    Io la vedo così: i costi in più sono giustificati, questo credo sia indiscutibile.
    Il fatto che valga la pena spendere o meno quei soldi in più per avere una mv, questo invece è assolutamente personale.

Per essere chiari, non mi scandalizzano i 15000€ di una 989s, mi scandalizzano i 10000€di un Tmax o i 25000€ di una vroad.

Non so se mi sono spiegato
    ti quoto appienissimo, io poi stavo pensanso al 1078 RR......
    sai cosa??? e' facile sputare sentenze per vari motivi, poi sfido chiunque in quor suo a dire chhe non e' una gran bella moto.....
    io personalmente per il lavoro che faccio (chi mi conoscelo sa benissimo) ho praticamente pochissimo tempo per usarla, e nonostante tutto la cambio spessissimo, cosa vuol dire allora???
    certe volte stento a credere che siamo su un forum di moto, capisco se si fan paragoni di prestazioni, si parla di un tre cilindri e di un quattro, ma basare tutto nel dire che e' una moto per modaioli e non vale na sega....me a me m par na strunzat...... conosco pure molta gente (compreso me) che con la speed si fan pure la passeggiata, per il gusto di vedere il panorama o solamente per distrarsi......
    in definitiva....dove minchia sta scritto che un motociclista deve esser tutta e solo tuta e saponette.....a volte veramente rimango allibito......controllo il link perche mi sembra di esser entrato in:
    www.topolinolandia.com.....echecazz
    .....Strunzzzzzzzzz Felino con tendenze Psicopatiche.......Viulenzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kratos
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Io penso che ognuno abbia il diritto di prendersi la moto che più gli piace.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    per quanto preferisca la speed in quanto la ritengo + particolare, con + personalità (ma questo è una mia personale opinione) la mv mi fa decisamente

può essere una moto usata prevalentemente dalle suore di non so che Santa Maria, ma ciò non diminuirebbe il fatto che mi piace e che mi piacerebbe averla
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    "e questo dadov'è uscito??? DA PAPEROPOLI???"

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Certo che un gatto con la scimmia... mhà...
    ... povera MV...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Certo che un gatto con la scimmia... mhà...
    ... povera MV...
    'zzo vuoi

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    'zzo vuoi

Si stà parlando di un gatto con la scimmia, non di una scimmia che vuole il gatto - e poi ne hai già abbastanza... ... sei off topic.

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    darkness... aspettati una mia visita...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Bannato L'avatar di Intrip
    quando sale la scimmia son c@22I

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    "e questo dadov'è uscito??? DA PAPEROPOLI???"

zitto tu e fammi un caffè

Ultima modifica di Intrip; 23/08/2009 alle 18:08 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Io penso che ognuno abbia il diritto di prendersi la moto che più gli piace.
    Straquoto, per me la speed è la piu bella e con un motore fantastico, non la cambierei con nessuna naked in circolazione!!

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima