Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Certo, il polso lo può mitigare fino ad annullarlo quasi, ma il piacere di guida decade notevolmente, perchè invece di pensare alla strada, invece di concentrarsi sulla guida si deve stare li a centellinare il grado di apertura della manetta del gas per evitare un "difetto" della moto.

mmmm non è il top secondo me.

Credimi, quando ho provato la Fz1 mesi fa non mi era piaciuta per l' erogazione del motore, che fino a 7000 dormiva per esplodere subito dopo, ma la cosa peggiore er proprio questo fastidiosissimo effetto on-off, marcato e inevitabile.

Anche la mia Speed soffre un po questo effetto, e pare che sia proprio a causa delle restrizioni per rientrare nei limiti di inquinamento, ma conto di annullarlo o diminuirlo al prossimo tagliando, variando la mappatura o eventualmente montando una Power Commander che permetterebbe di modificare a piacimento l' erogazione, fin dai primi giri del motore.
Marco sono d'accordo con te, però, se ci pensi, se vai su un misto stretto e decidi di tirare un pò sei bello caricato sulla moto e l'ON/OFF non può disturbarti più di tanto nemmeno se decidi di sppalancare in uscita curva. Se sei di passeggiata, avendo una sensibilità normale, aprendo con la dovuta attenzione e staccando la frizione con normale attenzione, la moto rimane fluida senza strattoni. Alla fine penso che per azzerare il problema, non sia richiesto un impegno da pilota.