mi pare molto strana una lista d'attesa del genere..
il daytona è un pezzo che si trova in qualuque rivenditore autorizzato rolex, almeno qui a padova ne vedo in ogni dove! salvo che il tuo amico cercasse qualche edizione particolarmente rara...chessò quadrante perlato, lancette platino, indici molibdeno e cinturino pelle di tigre o cafonate del genere...
un bel daytona tutto acciaio (il migliore per me ) si trova con facilità!
mi permetto di spezzare una lancia in favore di rolex che (contrariamente a quel che ha detto qualcuno) è una vera e propria manifattura che non solo produce in casa i suoi movimenti ma produce addirittura i macchinari necessari a produrre gli stessi (frese a controllo numerico etc.) .
c'è anche chi paragona ingiustamente manifatture che producono orologi da 40/50mila euro con rolex che produce orologi (nella versione base acciaio) sulla fascia dei 4/8mila euro.
tutta l'orologeria svizzera è sopravvalutata come prezzo, perchè è un settore di lusso, un settore dove si devono ammortizzare investimenti notevoli sul fronte dei macchinari e sulla micromeccanica e contemporaneamente sponsorizzare eventi come la formula uno, lo sport ad alti livelli e le regate in barca, ma rolex continua a produrre (in casa, come manifattura) movimenti dall'eccellente rapporto qualità prezzo rispetto alla maggior parte delle case svizzere che invece vendono a peso d'oro comunissimi e commercialissimi movimenti eta valjoux vestiti a festa (baume, tag heur, i breitling moderni, cartier, hublot e chi più ne ha più ne metta)
un daytona moderno (movimento 4130) con un pò di sconto che si riesce spesso a strappare rappresenta un ottimo acquisto, un cronografo con caratteristiche meccaniche che pochissimi se non nessun orologio DELLA SUA FASCIA di prezzo può offrire!!

poi se vogliamo dire che il 90 percento degli acquirenti rolex comprano i medesimi senza sapere un' acca di orologi e di meccaniche ma soltanto come ostentazione, siamo su un altro paio di maniche e concordo pienamente, ma piano col disprezzare meccaniche di un certo pregio