Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 355

Discussione: Lista per Rolex Daytona ... pazzesco !!!

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    mah...
    io posso solo dire che il rolex anni 80 di mio zio andava sempre indietro(o avanti non ricordo)
    Il cronografo zenith di mio papà(rubato sigh...) spaccava il secondo
    nessuno discute la validità tecnica di un orologio zenith, però rolex con il sistema microstella rappresenta un tipo di movimento ben più difficile da regolare e tarare bene, in quanto la regolazione zenith prevede un unica vite che agisce su un eccentrico che allunga o accorcia la spirale del bilancere mentre rolex ha una spirale libera e quattro viti poste sul bilancere che devono essere regolate singolarmente e con estrema precisione (mediando gli errori pure nel rispetto delle famose 5 posizioni) affinchè queste varino micrometricamente l'inerzia del bilancere per trovare la giusta velocità di marcia dell'orologio..
    detto in parole povere: in un era di orologeria sempre più volta al commerciale, al digitale e all'usa e getta diventa sempre più difficile trovare un buon orologiaio vecchio stampo che sappia regolare davvero di fino un movimento a spirale libera come è quello di rolex ( ma anche FP ed altri di una certa "levatura" )
    zenith con el primero stabilì un autentico primato nel campo dell'orologeria, e tutto sommato non si è mai sputtanata durante la sua storia come invece hanno fatto ahimè molte altre case... però da questo a dire che rolex è da buttare nella pattumiera ne passa eh...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    dei Panerai che mi dite???
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Io ho un gmt II e me lo son fatto regalere solo perchè bello un pò di anni fa'.
    Ora come ora mi piacerebbero i seguenti pezzi:
    Audemar Piguet royal oak;
    frank muller crazy hours
    breguet (crono)
    eberard 4 contatori

anche se di questi, i primi tre sono parecchio cari non tanto per le mie tasche quanto per le mie attuali proiorità.
    saluti.
    nicolò--sv

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Innanzitutto sono davvero felice della tua risposta, nn solo xke' mi da la possibilita' di capire tante cose di come interpreti l'orologeria, ma anche di farti un po' di chiarezza e di rispondere alle tue inesattezze e errate insinuazioni. Iniziamo con ordine.
    Prima di tutto, Non sto assolutamente litigando...sono qui da piu' di 3 anni e ho scritto parecchio e t assicuro che a parte un paio di incomprensioni con 2 utenti, nn ho mai avuto problemi...xke' qui si sta x discutere e approfondire, nn x litigare. Dico solo pero', e credo l'abbiano notato anche altri utenti, che nella tua prima risposta c'era un aria chiaramente strafottente e di un tono che sicuramente tendeva a screditare quello che avevo scritto in precedenza (molto piu' semplicemente di te che hai messo 3000 paroloni x farmi cacar sotto...) o quanto meno la mia esperienza...magari solo x difendere il tuo marchio preferito....quindi dopo queste tue precisazioni sulla tua nn volonta' di farlo, preferirei chiuderla qui.
    sai, in 11 anni di lavoro a contatto di appassionati, ho incontrato tanta gente come te...influenzata da rolex e la sua magnifica strategia commerciale che tende appunto a creare soggetti innamorati e proprio x questo spessissimo ciechi....nn te ne faccio una colpa.
    Rolex in tutta la sua storia ha creato casse di altissimo livello, le migliori,e brevettato alcune altre cose degne di nota, ma sempre a livello di struttura dell'orologio (bracciali, case, impermeabilita' etc...) e nn a livello di innovazioni meccaniche che invece sono a pannaggio di marchi ben piu' tecnici e manifatturieri...
    come mai rolex nn ha mai fatto un complicato di manifattura e si e' fermato a dei semplici crono, gmt e poco altro?? come mai rolex fa le stesse casse da decenni e nn ha mai creato qualcosa di nuovo investito su progetti anche estetici nuovi? Semplice...la loro cassaforte tecnica e' finita, mentre la cassaforte che hanno creato con il loro marketing fa proseliti ogni giorno e c'è da dargliene atto, avendo creato una linea eterna come puo' essere una porsche carrera. I veri investimenti sono altri amico mio..e rolex ha sempre campato sugli allori di gente rispettabilissima come te che e' affascinata dal “mito”.
    Molto spesso nei telegiornali, x dirne una, quando rubano dei preziosi in villa, dicono che sono stati rubati dei rolex, ma solo x identificare alla massa il tipo di livello di orologi presi...poi in realta' erano magari dei jaeger o girard perregaux....ma tanto quelli li conoscono in pochi....ecco cosa ha saputo creare la rolex.
    Io e i miei, siamo anche, tra gli altri (Breguet,Glashutte, IWC, Tag Heuer..etc..) concessionari Zenith da 40 anni....e posso dirti o svelarti alcune cose sul rapporto con rolex riguardo al movimento el primero, visto che da bravo scolaretto rolex, sono riusciti a farti passare delle evidenti mancanze tecniche (del loro adattamento), come invece peculiarita' di pregio...ma dovresti sentire anche l'altra campana....
    Zenith nn ha mai dato l'intero meccanismo alla rolex proprio x preservare la loro unicita' delle 36000 alternanze orarie!! ed e' comprensibile a tutti....tu stesso cerchi di nascondere questa cosa con le tue parole nella frase in neretto che ho evidenziato...hahahahhahaha, ma chi ci crede a una cosa del genere?? sofisticazione?? gia'..una sofisticazione che ha fatto di zenith il meccanismo cronografico piu' affidabile del mondo!!..a differenza della “semplificazione “ (come la vuoi intendere tu) che continua a creare problemi di precisione e di affidabilita' alla rolex....ma tanto poi vi fate fare delle revisioni , esclusivamente dalla casa, a 500-600 euro a botta.ma avete un rolex..figuriamoci se nn li spendete sti soldini....
    questa e altre caratteristiche del meccanismo zenith che lo hanno fatto essere il primo meccanismo al mondo nato cronografo, il primo ed unico meccanismo al mondo in grado di calcolare il 10/ di secondo meccanicamente e il primo ad avere la certificazione di garanzia di 5 anni. Rolex ha dovuto , suo malgrado,adattare i pezzi concessi, con i suoi pezzi, creando un bel compromesso che pero' da un po' di anni nn hanno piu'. (poi mi spieghi xke' i daytona con parti zenith sono piu' ricercati e costosi degli attuali...)
    sono giunti cosi', x forza di cose, a dover progettare un nuovo meccanismo, pena il loro sputtanamento piu' totale...
    hanno palesemente ma giustamente, scopiazzato le parti zenith e applicato le loro conoscenze (quelle che citi anche tu) creando un discreto meccanismo ma pieno di imprecisioni e usure...
    questi problemi li pagano ogni giorno gli utenti rolex...ma pur se sono disperati, sono felici di averlo al polso.....dando una precisa idea dell'indole del marchio e dell'utente finale...che come anche japkiller, tende a dare importanza all'estetica, allo status e alla rivendibilita', come se fosse una automobile di prestigio. Dico questo senza critiche....e' verissimo e comprensibilissimo quello che dice japkiller e quello che dici ora tu...la rolex e' un orologio su cui speculare...sia da parte dell'utente che da parte della maison e rappresenta l'unico vero “investimento” (se cosi' amate intendere un orologio”) nel mondo dell'orologeria...e un bellissimo orologio da uomo che ha fatto la storia del marketing e della tendenza. Cosi' stanno le cose....
    detto questo so benissimo che la maggior parte dei marchi nn utilizza meccanismi propri e l'ho detto piu' volte, ma di certo le manifatture di pregio sono altre..e la rolex, che t piaccia o no, nn ne fa parte ;-) nn temo smentita da nessuno su questo....nemmeno dai loschi e insigni figuri che hai ammesso di leggere e studiare...
    x manipolare intendo dire che mi hai messo in bocca che tag faccia manifattura..e nn l'ho mai detto, anche se ti rammento che essendo ora parte del gruppo louis vuitton w&j puo' utilizzare i meccanismi zenith al completo....
    le manifatture di prestigio storiche che investono su innovazioni, ricerca, tecnicismi e affidabilita' e che hanno fatto nuovi meccanismi a differenza di rolex che ha solo rispolverato sempre i semplici vecchi calibri, sono queste (tralasciando i nobilissimi frederic piguet e lemania che nn hanno orologi propri):

jaeger le coultre
    a. lange & sohne
    patek philippe
    Zenith
    girard perregaux
    audemars piguet
    glashutte
    vacheron constantin
    breguet (avendo acquisito e sviluppato Lemania)

il resto e' filosofia.....

p.s. Io nn indosso nessun valjoux...proprio xke' so dove sta la qualita' vera....e nn spendo5-6000 euro x un rolex tanto meno....ma magari ne spendo 12000 x un crono zenith...x assurdo...potrei prenderlo al prezzo di costo...

cmq nn e' vero che nn ci conosciamo...eravamo vicini di camera alla fiorentinata 2 e abbiamo fatto molta strada di ritorno insieme, fino allo svincolo in a1 x padova....tu dovresti essere l'ex utente marco7....mi spiace t sia dimenticato....

ciao bello
    guarda che continui a fare supposizioni e congetture, te lo dico eh....
    io sono un appassionato di tutta l'orologeria meccanica e non ho mai negato che i marchi da te citati sono i migliori nel campo ( jaeger patek glashutte etc etc), ti dico anche che io non posseggo nessun rolex e che rolex non è il mio marchio preferito, i miei marchi preferiti sono proprio jaeger in primis e sono molto affascinato dai glashutte e dai lange, così come audemars e patek...
    continui a darmi dello scolaretto e di quello con gli occhi foderati di reclame pubblicitarie ma a quanto vedi continuo a risponderti colpo su colpo!
    anzi te ne dò un altro ancora: tu dici "(poi mi spieghi xke' i daytona con parti zenith sono piu' ricercati e costosi degli attuali...)"
    la tua affermazione non è corretta innanzitutto perchè ricercatezza e quotazioni sul mondo dell'orologeria difficilmente possono essere stimate nell'immediato, ma sono invece frutto dell'interesse degli appassionati e conseguentemente del passare del tempo ( difficile stimare se da qui a vent'anni saranno più ricercati i daytona 4030 oppure i daytona 4130 )
    e poi se proprio dobbiamo dirla tutta i daytona più ricercati e quotati nel mondo collezionistico non sono quelli col tuo amato zenith el primero ( ribadisco che io non disprezzo affatto tale movimento, anzi..) bensì i modelli antecedenti, quelli prodotti tra il 1961 e il 1988 (che montavano i valjoux 72 B 722 etc etc .... quando ancora valjoux costruiva calibri dove tutti i pezzi erano lavorati e fresati dal pieno.... sigh...).
    attualmente posseggo una piccolissima collezione di pezzi tutti meccanici ( gran pochi quelli di valore ) ma se dovessi fare il grande acquisto prenderei un jaeger le coultre AMVOX oppure un TAG heuer link col movimento primero ..tanto per riconfermarti che non sono quel campanilista rolex che tu credi..
    però conosco bene la storia di rolex e la stessa mi affascina molto...
    e ribadisco ancora una volta che un rolex acciaio tipo submariner, date just milgauss etc etc (senza andare a caccia del super ricercato daytona) costituiscono un'ottima occasione per persone normali ( tra le quali io mi annovero) di possedere un orologio senza troppi fronzoli, dalla meccanica raffinata, dalle casse e bracciali finemente lavorati, di MANIFATTURA e dal prezzo tutto sommato accettabile ( una piccola follia si può anche fare nella vita di tanto in tanto).
    gli orologi che menzioni tu tipo audermars, patek glashutte etc. (mi sto già levando il cappello..) sono orologi meravigliosi e dalla meccanica sublime... ma con dei prezzi da "alta stratosfera"...
    allora giro la domanda a tutti gli utenti del forum....

QUANTI ACQUISTEREBBERO UN OROLOGIO DA 5mila euro per togliersi uno sfizio/per passione della bella meccanica/per apparire?

QUANTI INVECE PER LO STESSO SFIZIO spenderebbero invece 35mila... oppure 250mila?

per tutti coloro che hanno risposto IO alla prima domanda rolex propone degli orologi proprio niente male e con un loro perchè..
    rolex come tutte le case svizzere (oppure tedesche parlando di glashutte e lange) si è ritagliata la propria fetta di fedeli acquirenti e quindi non avrebbe motivo di investire ENORMI capitali nella progettazione di un movimento nuovo con grandi complicazioni quali rattrappante, tourbillon volante o ripetizione minuti...
    è da notare comunque che le suddette grandi complicazioni sono molte volte costruite sempre da quei 2 o 3 .... FP, jaeger o audemars... e poi montate su tutte le case (solo sui modelli "stratosfera" naturalmente..)

mi dispiace non ricordarmi di te, che vuoi, ci saremo visti una o due volte poi tra cambi di nick e cambi di avatar non è facile collegare...
    spero che al prossimo raduno comune non verrai armato e deciso a farmi fuori
    io e il mio piguet ti salutiamo affettuosamente.... TIC TAC TIC TAC TIC TAC...

TCP Rider L'avatar di AndreaS3
    Moto
    Ducati
    Non litigate per gli orologi...tanto al di là di alcune caratteristiche tecniche per lo più nascoste all'interno della cassa...sono sempre le scelte soggettive che scelgono un modello piuttosto che un altro

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    che ora è?

TCP Rider L'avatar di wwwolf
    Moto
    Bonneville Black
    Dite quel che vi pare il Daytona lo comprerei ADESSO se fossi in lira!! (pardon EURO)

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    be ragazzi , queste sono i "litigi" che vorrei leggere ogni giorno , eccetto qualche parolina che rende piccante il discorso , mi sono letto con vero piacere questo 3d , complimenti x la passione , sia a marco che a guido , che conosco personalmente e stimo.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaS3 Visualizza Messaggio
    Il paradosso è che con un Rolex vecchio che vale 2.000 euro rischi il braccio in molte città italiane con dei "signori orologi" che costano più di 20.000 euro che nessuno conosce non ti caga nessuno!
    appunto... un'altro motivo x nn comprarlo e x capire cosa c'è dietro....solo speculazione x pesci bendati e piccoli...
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    nessuno discute la validità tecnica di un orologio zenith, però rolex con il sistema microstella rappresenta un tipo di movimento ben più difficile da regolare e tarare bene, in quanto la regolazione zenith prevede un unica vite che agisce su un eccentrico che allunga o accorcia la spirale del bilancere mentre rolex ha una spirale libera e quattro viti poste sul bilancere che devono essere regolate singolarmente e con estrema precisione (mediando gli errori pure nel rispetto delle famose 5 posizioni) affinchè queste varino micrometricamente l'inerzia del bilancere per trovare la giusta velocità di marcia dell'orologio..
    detto in parole povere: in un era di orologeria sempre più volta al commerciale, al digitale e all'usa e getta diventa sempre più difficile trovare un buon orologiaio vecchio stampo che sappia regolare davvero di fino un movimento a spirale libera come è quello di rolex ( ma anche FP ed altri di una certa "levatura" )
    zenith con el primero stabilì un autentico primato nel campo dell'orologeria, e tutto sommato non si è mai sputtanata durante la sua storia come invece hanno fatto ahimè molte altre case... però da questo a dire che rolex è da buttare nella pattumiera ne passa eh...
    ...detto in parole povere , i rolex precisi in tutto il mondo ,si contano sulle dita di una mano...
    nn e' da buttare in pattumiera....questo l'hai detto tu.... si vede che t stai piano piano convincendo...
    qui mi compiaccio xke' hai evidenziato con la tua disamina tecnica, la
    manifesta superiorita' zenith in quanto a semplicita' di regolazione e progetto di base
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Io ho un gmt II e me lo son fatto regalere solo perchè bello un pò di anni fa'.
    Ora come ora mi piacerebbero i seguenti pezzi:
    Audemar Piguet royal oak;
    frank muller crazy hours
    breguet (crono)
    eberard 4 contatori

anche se di questi, i primi tre sono parecchio cari non tanto per le mie tasche quanto per le mie attuali proiorità.
    saluti.
    nicolò--sv
    no male....complimenti....
    quale crono della breguet?
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    guarda che continui a fare supposizioni e congetture, te lo dico eh....
    e le tue risposte ai miei temi dove sono?
    io sono un appassionato di tutta l'orologeria meccanica e non ho mai negato che i marchi da te citati sono i migliori nel campo ( jaeger patek glashutte etc etc), ti dico anche che io non posseggo nessun rolex e che rolex non è il mio marchio preferito, i miei marchi preferiti sono proprio jaeger in primis e sono molto affascinato dai glashutte e dai lange, così come audemars e patek...
    meno male...mi stavo preoccupando...
    continui a darmi dello scolaretto e di quello con gli occhi foderati di reclame pubblicitarie ma a quanto vedi continuo a risponderti colpo su colpo!
    certo...dimostri ancora di piu' di esserlo se continui...
    anzi te ne dò un altro ancora: tu dici "(poi mi spieghi xke' i daytona con parti zenith sono piu' ricercati e costosi degli attuali...)"
    la tua affermazione non è corretta innanzitutto perchè ricercatezza e quotazioni sul mondo dell'orologeria difficilmente possono essere stimate nell'immediato, ma sono invece frutto dell'interesse degli appassionati e conseguentemente del passare del tempo ( difficile stimare se da qui a vent'anni saranno più ricercati i daytona 4030 oppure i daytona 4130 )
    e poi se proprio dobbiamo dirla tutta i daytona più ricercati e quotati nel mondo collezionistico non sono quelli col tuo amato zenith el primero ( ribadisco che io non disprezzo affatto tale movimento, anzi..) bensì i modelli antecedenti, quelli prodotti tra il 1961 e il 1988 (che montavano i valjoux 72 B 722 etc etc .... quando ancora valjoux costruiva calibri dove tutti i pezzi erano lavorati e fresati dal pieno.... sigh...).

ma guarda che scoperta....e' ovvio che quelli di quel periodo siano piu' ricercati....il motivo pero' nn e' l'efficienza del meccanismo in quel caso, ma la rarita e l'unicita' dei pezzi come il famigerato paul newman..e l'antichita'...nn certo x i motivi di cui dibattevamo noi...dell'ultimo periodo i daytona zenith sono i piu' quotati...nn sei riuscito a girare la frittata, mi spiace...
    attualmente posseggo una piccolissima collezione di pezzi tutti meccanici ( gran pochi quelli di valore ) ma se dovessi fare il grande acquisto prenderei un jaeger le coultre AMVOX oppure un TAG heuer link col movimento primero
    hauhauhauhauhauahauhua questa poi e' l'apoteosi delle retromarce e dell' il tag heuer e lo zenith da te disprezzati e poi rivalutati....mi compiaccio ..tanto per riconfermarti che non sono quel campanilista rolex che tu credi..
    però conosco bene la storia di rolex e la stessa mi affascina molto...
    sentiamo...cos'è che ti affascina..?? la leggenda del pescatore? lo scafo del batiscafo di trieste nella fossa delle marianne?? dicci dicci...belle storie....
    e ribadisco ancora una volta che un rolex acciaio tipo submariner, date just milgauss etc etc (senza andare a caccia del super ricercato daytona) costituiscono un'ottima occasione per persone normali ( tra le quali io mi annovero)
    ah beh..qui si spiega tutto....l'orologio deve essere un'occasione..bravo..la perfetta filosofia dell'amante dei rolex che e' una persona normale...si...se ragionasse si di possedere un orologio senza troppi fronzoli, dalla meccanica raffinata, dalle casse e bracciali finemente lavorati, di MANIFATTURA e dal prezzo tutto sommato accettabile ( una piccola follia si può anche fare nella vita di tanto in tanto).
    gli orologi che menzioni tu tipo audermars, patek glashutte etc. (mi sto già levando il cappello..) sono orologi meravigliosi e dalla meccanica sublime... ma con dei prezzi da "alta stratosfera"...
    gli orologi che ho citato io, sono la storia della manifattura e dell'orologeria...e alcuni costano come un rolex....
    allora giro la domanda a tutti gli utenti del forum....

QUANTI ACQUISTEREBBERO UN OROLOGIO DA 5mila euro per togliersi uno sfizio/per passione della bella meccanica/per apparire?

QUANTI INVECE PER LO STESSO SFIZIO spenderebbero invece 35mila... oppure 250mila?

domande puramente faziose, senza bisogno di risposte pilotate....io i 5000 euro me li tengo se devo comprarci un rolex datejust o un submariner..e faresti bene a tenerteli anche tu..magari compraci una moto solo pista x comprare l'alta orologeria basta aspettare il momento giusto e il venditore giusto...senza sperperare soldi in 3 modelli da 4000 euro, ma comprandone uno solo da 12000....anche un rolex e' gia' un sacrificio e un lusso...ma il lusso x me deve essere anche dentro...nn solo fuori...
    per tutti coloro che hanno risposto IO alla prima domanda rolex propone degli orologi proprio niente male e con un loro perchè..
    rolex come tutte le case svizzere (oppure tedesche parlando di glashutte e lange) si è ritagliata la propria fetta di fedeli acquirenti e quindi non avrebbe motivo di investire ENORMI capitali nella progettazione di un movimento nuovo con grandi complicazioni quali rattrappante, tourbillon volante o ripetizione minuti...
    è da notare comunque che le suddette grandi complicazioni

hahahahhahahaha la verita' e' che nn le sanno fare le complicazioni... cmq complimenti, sei un grande oratore...sono molte volte costruite sempre da quei 2 o 3 .... FP, jaeger o audemars... e poi montate su tutte le case (solo sui modelli "stratosfera" naturalmente..)

mi dispiace non ricordarmi di te
    guarda...alla luce di come parli , sono contento che nn ti ricordi di me..., che vuoi, ci saremo visti una o due volte poi tra cambi di nick e cambi di avatar non è facile collegare...
    spero che al prossimo raduno comune non verrai armato e deciso a farmi fuori
    sei tu col coltello tra i denti..io nn faccio fuori nessuno, stai tranquillo..ma quando una persona e' cosi' ostinata anche dopo aver capito che si sta sbagliando, deve essere per forza messa in riga
    io e il mio piguet ti salutiamo affettuosamente.... TIC TAC TIC TAC TIC TAC...
    questo e' il manifesto dell'arrampicarsi sugli specchi
    cmq,
    sopra in rosso trovi i miei commenti sui tuoi neretti...

e qui la chiudo...
    buona fortuna...spero vivamente x te che in un futuro prossimo, con un po' di esperienza e di cultura in piu'..e xke' no, anche con un po' di pratica, tu possa apprendere quello che ti ho scritto e magari ripensare a rolex in modo diverso...perche sai, in questo mondo ci sono gli appassionati/amatori di rolex e i veri appassionati di orologeria.... (che magari nn hanno nemmeno un orologio proprio xke' preferiscono sognare di comprarne uno da 25000 euro...che spenderne 7000 x uno che gli serva solo x essere rivenduto a 8000 due anni dopo)

ciao e cmq t aspetto x una birra....anche senza tic tac
    Ultima modifica di everts76™; 08/09/2009 alle 17:40

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Continuate a "litigare" . I vs discorsi mi affascinano. Siete molto competenti e leggervi è un piacere. Complimentoni

Pagina 22 di 36 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima