Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
vedi magnum (m'auguro a salve io preferisco quelle caricate a bollicine)

da chi s'e' fatto e dipinto paladino della famiglia (famili day), che manda libercoli illustrati con le sue foto di patriarca severo e paterno condite di felici familiari con figli e moglie sorridenti e nipotini vestiti alla marinara spensierati e festanti sulle sue ginocchia, che si dice cattolico convinto praticante ed ossequioso, paladino dei valori cattolici, che si proclama erede morale di de gasperi e statista quanto e piu' di lui, che si oppone alla fecondazione assistita, che e' contro il testamento biologico, che e' contro l'aborto, contro le coppie di fatto, contro la prostituzione e quanto altro di bieco opportunismo politico e finanziario la sua morale e coscienza gli suggerisce, tanto per rimanere nell'ambito di valori "cristiani".
non e' quindi irrilevante che condisca le sue serate di puttane, puttanieri, mantenuti e vari commercianti di carne umana, ma solo il segno di spregiudicata ipocrisia al pari dall'esser cosi' intimamente propensi alla menzogna come a considerare le donne oggetti e tutti suoi sudditi,
nulla avrei da obbiettare se l'egocrate fosse per l'amore libero,
per le coppie aperte, se fosse ateo od agnostico, libertario e fricchettone,
per lo sballo ed il ballo o seguace di hare krisna,
ma i portaborse si sa vedono solo quello che gli si dice di vedere
E qui ci posso ben stare.
La penso diversamente ma questa tua è una opinione ragionata.
Da qui però alla pretesa delle dimissioni, allo stracciarsi le vesti, all'invocare la presa delle armi ( e s'è sentito anche questo negli ultimi tempi) ce ne corre parecchio. E anche l'insulto deve avere un limite, no?
Poi nella cabina elettorale ognuno fa quel che vuole (meno male) e vince chi ha più voti, fino alla tornata successiva.
Poi però uno si becca il governo che c'è ...e lo può criticare quanto vuole, ma con un minimo di costrutto, senza andare ad evocare scenari apocalittici.
E forse senza che sia necessario sputtanare il proprio paese (gli altri non sputano mai addosso al loro paese..i panni sporchi se li lavano nelle loro cabine elettorali)