p.s. qualcuno di voi ha mai provato le avon?
dicono che a parte il costo esorbitante siano spettacolari!

Non posso che essere d'accordo con te, anche perché credo che non siano pochi che qui abbiano scelto Bonneville e Thruxton per cercare uno stile di guida e un comportamento motociclistico simile alle "maxi" sportive anni '70 che citi, soprattutto per chi non ha o ha avuto il privilegio e la possibilità di averle e mantenerle.
Piccola curiosità: se noi siamo triumphisti, tu cosa ti senti?![]()
Ultima modifica di Rubin; 14/09/2009 alle 19:03
rispondo prima a rubin...
non mi sento triumphista perchè non posseggo una triumph... (ma all'eicma appena ho messo il sedere su una thruxton, dopo averlo poggiato su una 50ina di altre moto ho detto: caxxo sono a casa...)
poi a jollyroger
il problema fondamentale non è il peso che ci sta su una moto di questo genere...
ma la mancanza di rigidità...
io credo che pur mantenendo la stessa conformazione ma con luso dell'acciaio al CrMo la musica cambierebbe...
c'è ch l'ha fatto...
Triumph Bonneville Special Mirage RT
a volte è bello sognare....

ma.... non è quella di Matt Capri di Triumph Performance????![]()
si è la sua...
c'è scritto nella spiegazione
tanto per sognare...
c'è anche chi ha messo il motore new Bonnevile in un telaio tipo Norton featherbedrigorosamente al CrMo....un artigiano inglese li produce ancora...
ma io sarei curioso di fare una prova torsionale con il tanto bistrattato telaio Bonneville...forcellone a parte...
magari salta fuori qualche sorpresina....
magari basterebbe saldare i tubi smontabili e dare continuità strutturale al telaio (accettando le implicite difficoltà di smontaggio del propulsore ovviamente....)
PS:cmq anche se non conta....
il peso della moto di Matt Capri è di 172,3kg...![]()
Ultima modifica di jollyroger; 14/09/2009 alle 19:47
You can't teach an old dog new tricks
il letto di piume per quanto bellissimo è un telaio nato per un monocilindrico....
se ci mettiamo dentro un motore molto più grosso alto e pesante e magari ci aumentiamo anche la cavalleria... ne otteniamo un oggetto bellissimo da vedere ma molto poco utile nell'uitlizzo!
diverso è il discorso di riprendere "la culla" e rifarla in CrMo... anche delle maxi attuali lo utilizzano... (yamaha xjr ecc... doppia culla)
il forcellone più rigido e il passaggio da stereo a mono sarebbe un'altro passo avanti...
p.s. per il rusultato ottenibilecon la saldatura dei tubi non so dirti... si dovrebbeparlarne con qualcuno davvero esperto!