Finalmente un topic che parla di tecnica, che mi interesserebbe tanto conoscere meglio il funzionamento del nostro tre cilindri, capirne eventuali pregi, difetti.

Allora.. da quello che posso notare io è che se il due cilindri (TRANNE IL BOXER) funziona il primo cicindro è al pms ed il secondo è al pmi

il quattro cilindri è lo stesso funzionamento del due con 1 e 3 cilindro ad pms e 2 e 4 cilindri a pmi

il boxer ha lo stesso concetto del monocilindrico, quindi tutti e due i cilindri al pms o pmi

MENTRE IL MOTORE TRE CILINDRI (TRIUMPH) mi sembra di aver capito che se il 1 cilindro è al PMS il 2 è tra il PMS E PMI ed il 3 è a PMI.


Come pregi credo bassi da far paura ed alti da far paura.

Come difetti credo usura precoce e maggior riscaldamento dei componenti dato dal maggior movimento interno dei componenti.

Questo è quello che mi sembra di aver capito per ora dei nostri motori..

GURIIIIII.. fatevi avanti.. qui si parla della tecnica del motore 3 cilindri.

(PMS E PMI SIGNIFICANO punto morto superiore e punto morto inferiore)

Queste cose che ho scritto sono solamente mie impressioni ........


FATEVI AVANTIIIIIIIIIII