Finalmente un topic che parla di tecnica, che mi interesserebbe tanto conoscere meglio il funzionamento del nostro tre cilindri, capirne eventuali pregi, difetti.
Allora.. da quello che posso notare io è che se il due cilindri (TRANNE IL BOXER) funziona il primo cicindro è al pms ed il secondo è al pmi
il quattro cilindri è lo stesso funzionamento del due con 1 e 3 cilindro ad pms e 2 e 4 cilindri a pmi
il boxer ha lo stesso concetto del monocilindrico, quindi tutti e due i cilindri al pms o pmi
MENTRE IL MOTORE TRE CILINDRI (TRIUMPH) mi sembra di aver capito che se il 1 cilindro è al PMS il 2 è tra il PMS E PMI ed il 3 è a PMI.
Come pregi credo bassi da far paura ed alti da far paura.
Come difetti credo usura precoce e maggior riscaldamento dei componenti dato dal maggior movimento interno dei componenti.
Questo è quello che mi sembra di aver capito per ora dei nostri motori..
GURIIIIII.. fatevi avanti.. qui si parla della tecnica del motore 3 cilindri.
(PMS E PMI SIGNIFICANO punto morto superiore e punto morto inferiore)
Queste cose che ho scritto sono solamente mie impressioni ........
FATEVI AVANTIIIIIIIIIII





Rispondi Citando

