Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: considerato che.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    se ci aggiungiamo il fatto che parliamo di un 3 cilindri la cosa mi sembra abbastanza normale.
    Questa è gratuita. Io ho avuto anche il 955 e ti assicuro che girava fluido come un 4 cilindri, on/off manco sapevo cosa fosse. E' proprio il 1050 che è rognoso.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Questa è gratuita. Io ho avuto anche il 955 e ti assicuro che girava fluido come un 4 cilindri, on/off manco sapevo cosa fosse. E' proprio il 1050 che è rognoso.
    Non è colpa del 1050,ma dell'Euro3......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma chi parlava di on/off.... è normale che l'erogazione di un 3 cilindri a bassi giri sia più irregolare di un 4cilindri!

l'on/off io nn lo sento per nulla se non quando avevo troppa corsa libera della manopola del gas, regolato tutto a posto! E li entra in campo anche la sensibilità di chi apre il gas...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'accelleratore non è un interruttore acceso/spento.....hai mai provato una grossa bicilindrica?Quelle sì che sanno cos'è l'on/off,altro che la tigre.
    quoto
    Ultima modifica di cicorunner; 23/09/2009 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Secondo me si sta facendo un po di confusione.
    L'euro 3 è una normativa, se i tecnici Triumph non sono in grado di soddisfarla senza incasinare tutto non è colpa dell'architettura e della cilindrata del motore. Che l'erogazione del 3 sia più irregolare del 4 mica lo so. Io saltavo da R1 a 955 da un ora all'altra e la fluidità era la stessa. Saro' poco sensibile io.
    Quanto ai bivcilindrici grossi ho avuto una SV1000S (moto di merda) che non aveva il minimo problema di on/off, il motore accettava qualsiasi apertura dal tutto chiuso senza strappi, certo aveva la doppia valvola sdtv che eliminava ogni disturbo. La tecnologia c'è, basta applicarla e spendere un po di soldi in ricerca e sviluppo, ma sull'isola son buoni solo ad acchiappar soldi e basta.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Secondo me si sta facendo un po di confusione.
    L'euro 3 è una normativa, se i tecnici Triumph non sono in grado di soddisfarla senza incasinare tutto non è colpa dell'architettura e della cilindrata del motore. Che l'erogazione del 3 sia più irregolare del 4 mica lo so. Io saltavo da R1 a 955 da un ora all'altra e la fluidità era la stessa. Saro' poco sensibile io.
    Quanto ai bivcilindrici grossi ho avuto una SV1000S (moto di merda) che non aveva il minimo problema di on/off, il motore accettava qualsiasi apertura dal tutto chiuso senza strappi, certo aveva la doppia valvola sdtv che eliminava ogni disturbo. La tecnologia c'è, basta applicarla e spendere un po di soldi in ricerca e sviluppo, ma sull'isola son buoni solo ad acchiappar soldi e basta.
    Sicuramente non si sono spremuti molto le meningi sti' inglesi,ma quello che intendevo io è che,tolto il cat e qualche altro gingillo,l'erogazione si è ripulita parecchio!
    Per quel che riguarda l'on-off,mi riferisco alla tuono che mi capita spesso di guidare;lì si che ci vuole un polso educato.....per non parlare della brutale( anche se 4 in linea ad on-off stravince),di nome e di fatto,ma in quel caso credo che sia quasi una cosa voluta per rendere la moto più brutale,appunto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.