ma chi parlava di on/off.... è normale che l'erogazione di un 3 cilindri a bassi giri sia più irregolare di un 4cilindri!
l'on/off io nn lo sento per nulla se non quando avevo troppa corsa libera della manopola del gas, regolato tutto a posto! E li entra in campo anche la sensibilità di chi apre il gas...
quoto
Ultima modifica di cicorunner; 23/09/2009 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica

Secondo me si sta facendo un po di confusione.
L'euro 3 è una normativa, se i tecnici Triumph non sono in grado di soddisfarla senza incasinare tutto non è colpa dell'architettura e della cilindrata del motore. Che l'erogazione del 3 sia più irregolare del 4 mica lo so. Io saltavo da R1 a 955 da un ora all'altra e la fluidità era la stessa. Saro' poco sensibile io.
Quanto ai bivcilindrici grossi ho avuto una SV1000S (moto di merda) che non aveva il minimo problema di on/off, il motore accettava qualsiasi apertura dal tutto chiuso senza strappi, certo aveva la doppia valvola sdtv che eliminava ogni disturbo. La tecnologia c'è, basta applicarla e spendere un po di soldi in ricerca e sviluppo, ma sull'isola son buoni solo ad acchiappar soldi e basta.

Sicuramente non si sono spremuti molto le meningi sti' inglesi,ma quello che intendevo io è che,tolto il cat e qualche altro gingillo,l'erogazione si è ripulita parecchio!
Per quel che riguarda l'on-off,mi riferisco alla tuono che mi capita spesso di guidare;lì si che ci vuole un polso educato.....per non parlare della brutale( anche se 4 in linea ad on-off stravince),di nome e di fatto,ma in quel caso credo che sia quasi una cosa voluta per rendere la moto più brutale,appunto.