Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: pressione pneumatici in pista

pressione pneumatici in pista

ciao ragazzi domani vado in pista con la mia street triple e mi serviva un consiglio dato la vostra esperienza :
    volevo sapere a quanto posso mettere la pressione dei pneumatici, considerando che monto le meetzler rennsport con una 120 davanti e 180 dietro...fatemi sapere dai dai che siamo agli sgoccioli....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    direi che 2.0 avanti e 1.9 dietro e vai alla grande... oppure 2.1 avanti e 2.0 dietro

In ogni caso sono indicazioni generali...

Perchè varia molto dal tuo peso, dalla temperatura dell'asfalto, dal tuo stile di guida e da come vuoi preparata la tua moto!

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    ciao domani anche per me pista con le supercorsa sp, pressione fatta dal meccanico 1.8ant e 2.0post
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    ciao domani anche per me pista con le supercorsa sp, pressione fatta dal meccanico 1.8ant e 2.0post
    Al contrario semmai...in pista il posteriore si surriscalda molto (rispetto alle stesse gomme su strada) e contiene + aria dell'anteriore ;questo porta un aumento della pressione interna maggiore dietro,rispetto a davanti.Perciò ,in pista il post + basso.

Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    direi che 2.0 avanti e 1.9 dietro e vai alla grande... oppure 2.1 avanti e 2.0 dietro

In ogni caso sono indicazioni generali...

Perchè varia molto dal tuo peso, dalla temperatura dell'asfalto, dal tuo stile di guida e da come vuoi preparata la tua moto!
    Quoto tutto
    Ultima modifica di leo; 22/09/2009 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Dipende che gomme monti e anche dall'asfalto del circuito!!

Tipo Rjeka ha un asfalto molto abrasivo e tutti usano le gomme più dure possibili!!!

Cmq se vai a franciacorta e hai gomme in mescola senza termocoperte metti 1.7 posteriore 1.9 anteriore!! Se invece sono le rennsport normali omologate metti 1.8 post e 2.0 ant!!

Dipende che gomme monti e anche dall'asfalto del circuito!!

Tipo Rjeka ha un asfalto molto abrasivo e tutti usano le gomme più dure possibili!!!

Cmq se vai a franciacorta e hai gomme in mescola senza termocoperte metti 1.7 posteriore 1.9 anteriore!! Se invece sono le rennsport normali omologate metti 1.8 post e 2.0 ant!!
    Ultima modifica di jointfull; 22/09/2009 alle 13:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!
    Caspita...se riesci ad avvertire diversi comportamenti della moto con una differenza di solo 0,1 bar....beh hai una grandissima sensibilità! Complimenti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Caspita...se riesci ad avvertire diversi comportamenti della moto con una differenza di solo 0,1 bar....beh hai una grandissima sensibilità! Complimenti!
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!
    se posso chiederti ... in quanto hai girato?

cmq penso che come regola "spannometrica" abbassare verso 1.9 - 2.0 bar possa andar bene nel 90% dei casi e col 90% di tipi di gomma
    sempre se non ci chiamiamo valentino di nome...ovvio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima