io credo che oggi internet ti dia possibilita' infinite di documentarti su tutto trovando pure tantissime versioni sulla stessa notizia....prova a digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole AFGHANISTAN GUERRA GAS e guarda cosa viene fuori.....io credo che leggere e informarsi aiuterebbe ad evitare anche tante lacrime....................
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Io credo che la democrazia vada esportata non imposta,se poi si può parlare di democrazia,visto che siamo andati li in guerra affianco dell'america e appena potuno hanno messo al comando un loro suddito il mitico karzai tanto amico di bush e che alle ultime democraticissime elezioni fino all'altro giorni si paventavano brogli e non sapeva neppure chi avesse vinto,se questa è la democrazie che andiamo ad esportare forse è meglio stare a casa non credi????
credo che ci sia tanto da fare e che i nostri soldati potrebbero essere molto utili,se al posto di pattugliare(cosa non l'ho capito) aiutassero la popolazine civile a non aver paura di pochi signorotti che detengono il potere con la minaccia di armi e fanatismio religiosi e con soldi provenieti dall'oppio e dal terrorismo, istruendoli facendo capire loro come funziona altrove,una connessione ad internet non controllata o una tv via satellite libera, farebbe vedere che esistono realtà diverse,migliori e la rivolta sarà interna,saranno loro stessi a volersi liberara dalla feccia e vivere civilmente
ma fin quando i potenti avranno vita facile e le sorti del paese cosi come l'economia dipende da loro questo sarà impossibile,bisogna costruire scuole teatri cinema università libere dove tutti ci possono andare,la gente deve avere accesso all'acqua e al cibo facilmente costruire pozzi acquedotti in modo da non dover sottostare ai signori della guerra che comandano,lisi che i nosri militari dovrebbero pattugliare x fare in modo che la gente sia sicura
il vostro ben parlare è merito di gente che perso la vita per darvi la serenità di commentare, oggi molti ragazzi italiani muoiono per le droghe che l'afganistan esporta verso il nostro paese, e se molti altri popoli rischiano la vita per raggiungere il nostro paese è segno che la loro non è vita, se poi nel "come ci permettiamo noi italiani, americani, ecc. di dire a popoli diversi come si devono comportare?" questa che tu dici è in gergo definita l'autodeterminazione dei popoli, ma non è questo il caso, questo in gergo si definisce oppressione dei popoli ed i sei militari sono morti per reprimerlo