ragazzi ormai siamo incontro al freddo e dovrei fare il tagliando sono a 15.000km(io lo faccio ogni 5000)...premetto che metto olio bardhal
per l'inverno va bene il 10w50 o il 15w50?....

ragazzi ormai siamo incontro al freddo e dovrei fare il tagliando sono a 15.000km(io lo faccio ogni 5000)...premetto che metto olio bardhal
per l'inverno va bene il 10w50 o il 15w50?....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

direi meglio 10-40
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Forse ralasci un concetto: nelle gradazioni dell'olio le cifre riguardano la temperatura d'esercizio, per cui piu' bassa e' la prima e piu' e' indicato per uso invernale.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

appunto.10w..

ma scusa mettere quello consigliato sul libretto no? (le moto le fanno in inghilterra, fidati che in fatto di temperature basse se ne intendono... ;-)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Libretto e' 10-40 ma puoi anche prendere un 5
si in partenza.......ma poi col 50 come la metti?? è troppo per l'inverno, anche se dalle tue parti non dovrebbe far troppo freddo, pero' io ti consiglio comunque un 10w40, l'estate prossima, lo sistituisci con il 10w50!!
p.s. i ticchittii di cui parli, sono nermalissima sulla speed, tranquillo!!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

ok...

10 40 e vai tranquillo!!!