Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Consigli plz

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppex Visualizza Messaggio
    Anche io iniziato con speed...

..l'unico difetto è che avrò sempre paura di passare ad altro!!!
    io ho iniziato con Yamaha per poi passare a bmw, poi ho fatto la pazzia e mi son fatto la speed e fortunatamente non riusciro' mai a venirne fuori
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Wacko
    Moto
    Thruxton
    Grazie a tutti vi farò sapere !!!

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da Wacko Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. L'unica cosa che mi preoccupa è dato la mancanza di esperienza sono il cambiare correttamente le marce, e gestire l apertura di gas in curva tipo su bagnato dato la cavalleria...
    Scusa se ho ben capito vorresti SOSTITUIRE lo scooter con una speed?Bhe',direi che sono due cose talmente diverse che ti posso dire che usarla alla
    stregua di uno scooter è una schiocchezza,perdonami,talmente grossa che non sta nè in cielo nè in terra.Semmai affiancarla allora avrebbe un senso,in tal caso sono d'accordo con quanto ti hanno detto fin qui gli altri,basta collegare il polso al cervello,comunque un po'di pratica con un motorino meno impegnativo con marcie e frizione non guasterebbe.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Ciao a tutti, sò già che questo post farà discutere i motociclisti più esperti ma devo chiedervi questo consiglio.
    Non ho mai avuto una moto anche se posseggo la patente da 4 anni, nonostante questo è da 8 anni che guido scooter quindi anche se è differente l'esperienza sulle 2 ruote e il senso del traffico dovrei averceli.
    Ora ecco il problema tra "", l'unica moto che mi piace è la speed triple.
    Dirvi che non vado veloce e non ho mai fatto incidenti ne in macchina ne in scooter è inultile ma secondo voi è tanto impossibile da avere come prima moto ? Il tipo del concessionario mi ha guardato come se fossi un alieno quando gli ho fatto la stessa domanda.
    Nessun problema, sempre che tu sia portato. Tanto a meno che non hai istinti suicidi ti verrà naturale giudare e spingere fin dove puoi arrivare. Di solito c'è il problema opposto: voler andare + forte e ritrovarsi a mollare il gas... E' una moto non un'automobile. E cmq i rischi vengono fuori quando sei disinvolto, non certo le prime volte che ci monti sopra. X quel che riguarda il cambio impari in poche ore.
    Io fossi in te mi farei la street. Secondo me fai progressi + rapidamente. Se la compri usata spendi relativamente poco e poi magari dopo un paio d'anni passi alla speed senza rimetterci un gran che.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Wacko
    Moto
    Thruxton
    Già Sergio, il problema è che andrei in giro con una moto che esteticamente non mi piace

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Già Sergio, il problema è che andrei in giro con una moto che esteticamente non mi piace
    Beh capisco.
    La speed ha sicuramente un appeal maggiore, ma oggettivamente la street ci si avvicina. Purtroppo non posso dirti di provarle xkè l'impressione che ne avresti (visto che sei digiuno di moto) sarebbe assolutamente forviante.
    Posso solo dirti, xkè ci sono passato anche io, che trovarsi di botto con 200Kg e 120cv sotto il culo, ti potrebbe rendere per un bel po' di tempo insicuro nelle staccate e nelle curve + impegnative... Quanche cv e qualche Kg in meno ti darebbero + coraggio (a parità di velocità di percorrenza intendo!). Però qui entrano in ballo fattori caratteriali e tecnici imprevedibili...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12