Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Spidi Steel dal Mossa ...top di gamma..?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Jigen
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Messaggi
    1,220
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ora pero' mi si e' scucito l'interno del colletto (l'avro' usato 5 volte....)
    Scrivo alla Spidi e mi dicono di ridarlo al negozio che ci pensera' a farlo avere al loro centro riparazioni.. (dicendo di accludere lo scontrino per verificare se e' in garanzia... notare il modello e' uscito da sei mesi credo.... no comment)
    Hai ragione, ma è la prassi e soprattutto lo scontrino te lo chiedono per verificare che non sia rubato oltre a FAR PARTIRE LA GARANZIA dalla data riportata sullo stesso legando il numero di serie allo scontino allegato.

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Gli riscrivo (2 volte), spiegando che potrei evitare di andare a portare (o spedire) a Reggio Emilia la giacca...., insomma se potessi mandarla direttamente a loro mi eviterei un passaggio. (già discutibile che un cliente debba spedire a sue spese qualcosa di difettato... vabbe')
    Considera che se lo dovessi portare ad un centro assistenza devi prendere l'auto e fare strada (consumando carburante, tempo ecc..), quindi potresti accollarti il costo della spedizione. Questo ragionamento lo fanno in molte aziende, ma non tutte.

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Pensate che mi abbiano risposto ???
    Neanche per sogno!

    Io gliela porto all'EICMA e gliela sbatto nel c...o

    e se non me la riparano in cinque minuti sara' stata la prima e l'ultima cosa della SPIDI che compro in vita mia!
    Anzi li sputtano direttamente davanti a tutti, li al salone
    Non si tratta cosi' nessuno, men che mai un cliente che ha speso + di 400 euro per un giubbotto che a dir loro era praticamente cucito a mano...
    Questo è un comportamento scorrettissimo e devi fargliela pagare. Piuttosto che "piazzate" all'EICMA (ti farebbero passare dalla parte del torto) è meglio scrivere una raccomandata con copia alle maggiori testate di moto italiane, come consiglia Fulvioz...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Mossa
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Reggio EMilia verso Toscana
    Moto
    Balenottera
    Messaggi
    813
    Ciao hannibl leggo ora la tua mail, ho contattato la Spidi e loro non hanno nessun problema a sistemarti la giacca gratuitamente, per il discorso scontrino, chi ti risponde e un customer e per regole interne chiedono lo scontrino, piu che per la garanzia per un discorso di acquisto fatto in regola..per le spedizioni io non ho problemi a inviarla su in spidi, anche perche mi rimborsano tutto, capisco la tua incazzatura ma se tu riesci a spedirla a me provvedero io a fartela recapitare in perfette condizioni, mi dispiace che tu l'abbia presa cosi male, capita spesso anche a me con altri articoli di aziende molto molto blasonate, e impossibile sapere se una cucitura o la colla di un casco terra in eterno , l'importante e trovare il modo di saltarco fuori, se hai problemi chiamami e vedro di sistemare tutti, in Spidi non hanno problemi anzi, a presto
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Mossa
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Reggio EMilia verso Toscana
    Moto
    Balenottera
    Messaggi
    813
    Per lo scontrino ci penso io dimmi solo piu o meno il mese che l'hai acquistato e lo trovo io,ciao
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Messaggi
    2,537
    Lunica cosa che puoi fare è portarlo a chi te l'ha venduto e fartelo riparare in garanzia. Mi sembra normale.
    Gamba lunga non è mai corta!

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Zio
    Data Registrazione
    03/04/06
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed Triple 955 '01 Neon Blue!!!!!
    Messaggi
    2,537
    Citazione Originariamente Scritto da Mossa Visualizza Messaggio
    Per lo scontrino ci penso io dimmi solo piu o meno il mese che l'hai acquistato e lo trovo io,ciao
    ah ecco appunto!
    Gamba lunga non è mai corta!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Arcene, BG
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Messaggi
    2,795
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Scusa Hannibal se la mia opinione non è esattamente come la tua, ma mi sembra che Spidi non si stia comportando male nei tuoi confronti: la tua giacca ha un problema e loro ti hanno detto di spedirgliela per sistemartela, dove sta il problema?

    Il fatto che tu debba spedirla a Mossa o a loro non credo cambi nulla, devi comunque spedirla. Probabilmente il fatto che debba passare dal Mossa dipende dalle procedure di Spidi, che noi non conosciamo.

    Per quanto riguarda lo scontrino è prassi normale che ti venga chiesto: per assurdo se compri un paio di scarpe e il giorno dopo torni a farle cambiare per un qualsiasi motivo ti viene richiesto lo scontrino anche in quel caso, sembra stupido ma è la prassi.

    Non credo che ci siano gli estremi per "fare casino", se ti avessero negato la garanzia allora si, ma in questo caso non è così.
    Quoto!!!
    A quanto ne so molti produttori ti fanno passare attraverso il tuo rivenditore per attivare le procedure di riparazione/sostituzione...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Data Registrazione
    10/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Messaggi
    15,498
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Scusa Hannibal se la mia opinione non è esattamente come la tua, ma mi sembra che Spidi non si stia comportando male nei tuoi confronti: la tua giacca ha un problema e loro ti hanno detto di spedirgliela per sistemartela, dove sta il problema?

    Il fatto che tu debba spedirla a Mossa o a loro non credo cambi nulla, devi comunque spedirla. Probabilmente il fatto che debba passare dal Mossa dipende dalle procedure di Spidi, che noi non conosciamo.

    Per quanto riguarda lo scontrino è prassi normale che ti venga chiesto: per assurdo se compri un paio di scarpe e il giorno dopo torni a farle cambiare per un qualsiasi motivo ti viene richiesto lo scontrino anche in quel caso, sembra stupido ma è la prassi.

    Non credo che ci siano gli estremi per "fare casino", se ti avessero negato la garanzia allora si, ma in questo caso non è così.
    QUI SI RAGIONA!!
    AH COME' CHE FA' QUELLA CANZONE........A SI' :CALMA E SANGUE FREDDO
    LA' LA' LA'
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

  9. #18
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Ma ragazzi scusate un conto e che ti negano la garanzia un conto e chiedere di fargli avere il giubbotto non si puo pretendere che ci mandino il camper (stile strano amore) sotto casa a sitemarci il pezzo difettoso...... anche se non sarebbe una cattiva idea






    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Jigen
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Parma, Camerano (AN), un tempo Alto-Maceratese
    Moto
    BMW F800GS (ex Speed4)
    Messaggi
    1,220
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuhashi Visualizza Messaggio
    Quoto!!!
    A quanto ne so molti produttori ti fanno passare attraverso il tuo rivenditore per attivare le procedure di riparazione/sostituzione...
    Purtroppo con ste cose ci lavoro tutto il giorno...
    Non è il caso del nostro amico, ma sapete quante rotture dei clienti che pretendono la sostituzione del telefonino (che magari hanno preso a calci e si lamentano che NON FUNZIONA) comprato SOTTOCOSTO a 39 Euro, quando SANNO BENE (ma fanno finta di scordarselo) che esistono i centri assistenza?
    E magari ce li porti a SPESE TUE e il CAT ti risponde che il telefono è stato in ammollo e non si può fare niente?
    Ed il cliente ovviamente: NOOOOOO! Questo difetto c'è l'ha sempre avuto da quando l'ho comprato! Se fosse vero sarebbe ritornato a reclamare dopo neanche trenta secondi.
    E' normale che le aziende si difendano da queste "volpi"... peccato che in molti di questi casi ci rimettono le persone veramente oneste!
    E' un mondo difficile...

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Arcene, BG
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Messaggi
    2,795
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
    Purtroppo con ste cose ci lavoro tutto il giorno...
    Non è il caso del nostro amico, ma sapete quante rotture dei clienti che pretendono la sostituzione del telefonino (che magari hanno preso a calci e si lamentano che NON FUNZIONA) comprato SOTTOCOSTO a 39 Euro, quando SANNO BENE (ma fanno finta di scordarselo) che esistono i centri assistenza?
    E magari ce li porti a SPESE TUE e il CAT ti risponde che il telefono è stato in ammollo e non si può fare niente?
    Ed il cliente ovviamente: NOOOOOO! Questo difetto c'è l'ha sempre avuto da quando l'ho comprato! Se fosse vero sarebbe ritornato a reclamare dopo neanche trenta secondi.
    E' normale che le aziende si difendano da queste "volpi"... peccato che in molti di questi casi ci rimettono le persone veramente oneste!
    E' un mondo difficile...

    Ricorda che abitiamo nel "paese dei furbi" e le aziende devono assicurarsi di non venire prese per i fondelli...
    A me non è parsa così assurda la richiesta di Spidi... Se la loro procedura è quella...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tuta dainese Steel professionale
    Di Diablo750 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/04/2011, 07:10
  2. Giacca Spidi JK Brown + guanti spidi card nuovi e cartellinati
    Di paradise-lost nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/10/2009, 18:00
  3. Tuta dainese steel FANTASTICA !!!
    Di Tozzi nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/06/2008, 23:05
  4. VENDO bracciale BREIL STONES Steel Bend
    Di giaout nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/12/2006, 19:48
  5. per Mossa: Spidi Steel
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21/03/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •