Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Carter pignone

TCP Rider L'avatar di poz
    Allora dopo 2 e mezza ore di lavoro ecco i risultati: prima ho tolto il carter senza togliere l'asta del cambio, non senza fatica. Come potevo ben immaginare non vi dico cosa ci ho trovato dentro, praticamente una "motta" di grasso secco e sporco in genere.. pulito per bene con petrolio bianco, anche dove aveva colato.
    Infine il rimontaggio, qui ho tirato parecchie bestemmie per farci passare i 3 cavi, ma alla fine mi sono arreso è ho provato a smontare il perno, quello sulla ruota dentata del cambio, la vite è venuta via ma il perno non si toglieva.
    Per non rovinare tutto ho rimontato la vite e smontato paratacchi e tolto completamente l'asta del cambio, qui le cose sono state facili, ho rimontato tutto e sono andato a fare un giro per vedere se tutto funzionava, e stranamente tutto era ok!
    Quindi una consiglio a che volesse provare smontate subito l'astina che fate 100 volte prma

Esso speremo che vaga tutto ben!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Scusate per l'ennesima discussione su sta roba ma non ho capito una cosa, vorrei togliere il copri pignone per darci una pulita, ormai è così pieno di grasso che cola sempre. So che si potrebbe togliere senza levare niente ma ci ho provato e non lo vorrei sforzare troppo, quindi per togliere l'astina del cambio è meglio svitare dalle due estremità l'asta nera o togliere direttamente il perno che sta sopra l'astina quello per capirci sulla ruota dentata... (scusate i termini ma non so come altro spiegarmi)
    grazie
    con pazienza è un lavoro semplice semplice è più facile farlo che spiegarlo!

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Grasso secco o asciutto, solitamente e' utilizzato da chi fa fuoristrada , essendo "asciutto" e nn appiccicoso , riduce parecchio l'adesione del fango alla catena. Questa ovviamente, e' una caratteristica molto importante anche
    se si utilizza la moto in strada.NN c'e' niente di peggio dello sporco(polvere sassolini ecc..) che fa attrito con rulli ,corona, OR ecc...meglio nn lubrificata che lubrificata e insudiciata.Cmq se provi il grasso secco ,di buona marca , nn lo cambierai piu'. Catena pulita , cerchio e terminale puliti ,ottima lubrificazione, forse l'unico "difetto" e' che nn si vede , ma basta toccare col ditino per verificarne la presenza.Spettacolo ,consigliatissimo , Wurth(pur essendo di parte,ti garantisco la massima obbiettivita') e Motorex per me sono il top.
    cercando in rete ho trovato questo: Grasso per catene Motorex 622 cross

è spray il che mi sembra molto pratico... tu ti riferivi a questo?

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    cercando in rete ho trovato questo: Grasso per catene Motorex 622 cross

è spray il che mi sembra molto pratico... tu ti riferivi a questo?
    No, nn mi pare, ma nn ricordo la sigla giusta...appena la trovo ti mando un MP.
    E lo posto pure,in caso ci siano altri interessati.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Lo faccio ogni 3-4.000 km
    Dentro c'è una palla di roba nera che quasi respira da quanto è grande!!!

Però nhon ho mai tolto nulla, l'idea sarebbe girare senza para pignone, molto più bello secondo me

Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Lo faccio ogni 3-4.000 km
    Dentro c'è una palla di roba nera che quasi respira da quanto è grande!!!

Però nhon ho mai tolto nulla, l'idea sarebbe girare senza para pignone, molto più bello secondo me
    Si lo so ma i tre cavi che passano dentro al carter mi sa che farebbero una brutta fine, approposito mi sapete dire in che ordine sono i vostri da sinistra a destra? Perchè mi sa che ho invertito il tubo del radiatore che adesso è attaccato alla plastica e non vorrei che con l'andare del tempo si rompesse!
    quindi mi sa che a breve rismonto tutto!!

Moto
    Triumph Street Triple
    Si lo so ma i tre cavi che passano dentro al carter mi sa che farebbero una brutta fine, approposito mi sapete dire in che ordine sono i vostri da sinistra a destra? Perchè mi sa che ho invertito il tubo del radiatore che adesso è attaccato alla plastica e non vorrei che con l'andare del tempo si rompesse!
    quindi mi sa che a breve rismonto tutto!!
    Vai tranquillo dovunque li fai passare basta che non siano schiacciati

Dici? Forse è solo un po' di paranoia ma non vorrei che si tagliasse con l'andare del tempo

Moto
    Triumph Street Triple
    Dici? Forse è solo un po' di paranoia ma non vorrei che si tagliasse con l'andare del tempo
    Vai tranquillo, basta solo appunto che stai attento una volta attaccato il tutto che non rimangano schiacciati, in ogni caso per la funzione che hanno (ovvero far cadere a terra i vari troppo pieni di serbatoio e vaschetta) anche se li tagli non succede nulla, basta che non li tappi ecco

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    buono a sapersi grazie della discussione domani devo ripulire la moto per metterla a nanna perciò lavaggio completo con petrolio bianco della catena e pignone....
    Up....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima