
Originariamente Scritto da
gabri620
Caro Massimio,
credo di essere cresciuto a pane e politica, ed essendo nato a Livorno, in una città dove RC è stata al 20% dei voti, credo ti sia facile comprendere il mio orientamento politico.
Devo dire che Livorno è un panorama unico a livello italiano: sono certo che anche il più incallito anti-comunista a Livorno si ricrederebbe, perchè l'essere comunista a Livorno assume un connotato diverso da quello che si respira in altre città.
Trasferitomi a Genova, ho anche seguito un po' di politica (sono stato iscritto ad un partito di sinistra...quello di maggioranza per intenderci, che negli ultimi 10 anni ha cambiato nome 20 volte, il che la dice lunga

).
Io credo che in un momento cpome questo faccia più male al nostro paese un comportamento di ottusa opposizione (a tutto, e aprescindere) piuttosto che l'atteggiamento di una persona poco onesta ma che qualcosa, magari di sbagliato, cerca di costruire.
Non lo farà col mio voto, perchè mi asterrò, ma proprio perchè non voterò farò sì che non vi sia un'opposizione ad impedirlo.
E credo che tu comprenda il mio dolore
