Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
Ti rispondo punto per punto anche io:

1) Per la morte dei parà in Afghanistan dimmi CHI avrebbe detto che è colpa di Berlusconi, per favore, altrimenti stai perlando del nulla. Dici "sembrava che fosse colpa sua..." Magari sembrava a te, ma se critichi qualcuno che secondo te avrebbe detto qualcosa almeno dimmi CHI avrebbe detto quelo che sostieni tu, no? Dato che non è vero. Ti posto un link a caso ma sono tutti così: Afghanistan: Franceschini, Dolore e Solidarieta' Con i Militari Italiani - Yahoo! Notizie
E soprattutto mi dici che avrebbe "usato la morte per fare propaganda politica"???

2) Cosa c'entra il TAV con Messina?? Il ponte: mi spieghi perchè si dovrebbero spendere miliardi di euro per un ponte dove non hanno nemmeno le autostrade che ci arrivano e dove i 3/4 dei paesi avrebbero bisogno di enormi stanziamenti per evitare che si ripetano eventi come quelli dei morti a Messina? E per favore, ancora: mi dici CHI avrebbe detto che i morti sono colpa di Berlusconi?

3) L'Umbria: il terremoto è del settembre '97, e al governo c'era Prodi. Mi spieghi CHI avrebbe detto che i morti di quel terremoto erano colpa di Berlusconi??

Ma forse ho frainteso e forse non capisco che stai scherzando... giusto?
Aggiunta per il punto 2.
Qualcuno (es. Mario Tozzi) nel contesto del dissesto idrogeologico nella costa siciliana, fa presente che questo si aggraverebbe per effetto di milioni di metri cubi di terra rimossi per "assestare" i piloni del ponte.
Per me non è speculazione se gli esperti fanno notare che, forse, prima bisognerebbe riassestare un territorio devastato da scelte criminali e dall'abuso edilizio.
La colpa di Berluscon è insistere nel progetto conoscendo questi aspetti.