Speravo in una risposta + costruttiva... io ho portato delle argomentazioni! Mi sembra che la sentenza che attribuisce la Mondadori al gruppo di B. sia ancora valida per i motivi prima citati! Altrimenti sarebbe tornata a de benedetti!
Dal mio discorso precedente volevo dire di uscire dai pre-concetti inculcati a dx e manca e cercare di avere una propria visione, ma mi sembra che non sono riuscito a trasmetterti questo mio modo di vedere le cose, pazienza...
La sentenza ha riconosciuto colpevole Previti e Metta per corruzione, quel che tu dici al riguardo è solo una opinione come un altra. La condanna invece ora è un fatto di ben altro valore.
Uno che ha torto in un giudizio ma è responsabile e ci tiene ad una convivenza civile che fa sputtana un magistrato grazie alle sue tv o semplicemente aspetta che altri magistrati giudichino in appello?
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto
Grazie Luca, letto.
Ora... visto che mi pare di capire che siamo di opinione differente... ma a te pare corretto come articolo?
_________________________________________________________________
Aggiungo.
Io una volta ero in pizzeria e al tavolo vicino al mio c'era LucaBB, mentre parlava bene di Berlusconi e di Forza Italia sono certo avergli sentito dire "Le Triumph sono dei cancelli, comprate solo da fighettini che seguono la moda e si compiacciono nel tenerle parcheggiate davanti al Bar... vuoi mettere una belle Hornet 600?", certo è passato del tempo ma il concetto espresso era questo, mi ricordo di aver detto a D74 che si stava lisciando la cresta "parla piano che abbiamo accanto un Ultrà delle Jappo".
Così son buoni tutti... amarezza
Se su 3 giudici viene accertato che solo Metta è stato corrotto da Previti e la sentenza è univoca ti sembra un'opinione? Significa che se i giudici non corrotti avessero avuto pareri discordi Metta avrebbe deciso ma se la sentenza è stata univoca il parere di Metta non ha influenzato! Ci siamo mai chiesti perchè la mondadori non è ritornata a de benedetti! Questa sentenza è ancora valida anche se è stato appurato che un giudice era stato corrotto!
Guarda che l'opinione di una persona rispetto ad un personaggio del genere e alla carica che ricopre, non si trae solo da un fatto, da questo fatto.
Si esaminano molti fatti e si tirano le somme.
Se tu lo fai per il personaggio in questione vuol dire che non vuoi vedere o ti piace così.
In effetti sono scelte ...
Ma quante te ne deve fare o quanti fatti dovrai analizzare in questo modo per capire che ti governa un Lestofante?
E sopratutto essendo parte in causa e il maggior fruitore.![]()
Ultima modifica di Gabro; 16/10/2009 alle 10:44 Motivo: UnionePost automatica
Non è tornata indietro perché De Benedetti, dopo gli anni trascorsi per il processo, ha dichiarato di non voler più il gruppo Mondadori, ma di voler vedere monetizzato il danno.
Da là il processo civile di richiesta danni con sentenza in primo grado.
Se mi rubi la moto e dopo 6 mesi sei condannato in via definitiva, non è detto che la rivoglia indietro... magari voglio i soldini di quanto valeva a suo tempo + il danno di essere rimasto a piedi 6 mesi + i mancati guadagni da Pony Express che tu hai potuto avere e io no.