ciao a tutti amici del forum dato che ho esperienza nella lavorazione dei metalli e affini,mi piacerebbe costruire da me dei complementi di arredo in arte moderna,come una libreria dei tavolini ecc.ho visto vari esempi su alcune riviste di casa e vari siti internet...
Ad esempio mi piacerebbe costruire un tavolo per la cucina in scatolato di ferro verniciato con un piano in vetro,ma non saprei come fissare il vetro al metallo senza che si veda la colla o il silicone essendo il vetro trasparente...qualcuno di voi ha consigli da dare o ha gia avuto esperienze?





Rispondi Citando


), che permette di incollare il metallo al vetro! Questa colla risulterà perfettamente trasparente e quindi invisibile, essa raggiunge l'essicazione mezzo di una lampada a raggi UV (quella abbronzante per capirci)! Il fai da te è possibilissimo vista la facile reperibilità ed i bassi costi sia della colla che di una lampada a raggi UV! La supefice metallica dove far incollare il vetro dovrà essere perfettamente liscia, solitamente si preferiscono dei dischi in acciaio i quali esistono già in commercio e si potranno fissare ad una strutura metallica.
