Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: bel risveglio di mer.....

TCP Rider L'avatar di paolinux
    Moto
    speed triple 06
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    mah...

vuoi dirmi che se ti beccavano a 115 su quel tratto eri più contento??

io sarei già contento di aver sgarrato solo di 1...

può sembrare ridicolo che ti arrivi per 1km solo...però se ci pensi (e assieme a te tutti quelli che sparano a zero prima di pensare) é giusto che si paghi anche solo per 1 sopra il limite, già condonano 5, poi si passerebbe e ma dai con uno sopra non facciamo pagare e si sposta a 6..e cosa succederebbe...che chi si fa prendere a 7...vuole alzarlo a 8...e via dicendo.
    le regole ci sono, le conosciamo bene tutti e alcuni (io compreso) delle volte andiamo oltre coscienti del rischio, ma questo lo sappiamo (o almeno si dovrebbe sapere)...

PS: vai a festeggiare, che piangerci sopra non serve, e accollare agli altri errori tuoi non aiuta nemmeno

non pretendo mica di aver ragione .... so di essere in torto ...
    io lo chiamo aver un po di buon senso ...
    come se due 60N escono a cena e si bevono 2 bicchieri di vino ...
    quale vigile imbecille gli farebbe l'etilometro ??? certo che non hanno ragione , non parlo di una coppia di ubriaconi ...
    Non so se avete presente il film di alberto sordi dove faceva il vigile e multava il sindaco .... aveva torto ? ... NOOOO , MA LO HANNO SPEDITO DA ROMA A MILANO ....
    un po di flessibilita!!!
    chiarisco che i 5km di " tolleranza " sono imputati alla non perfetta precisione del autovelox... quindi potrei esser stato veramente a 71 kmh

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    io ho sempre paura quando trovo bustine colorate!!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da paolinux Visualizza Messaggio
    quale vigile imbecille gli farebbe l'etilometro ??? certo che non hanno ragione , non parlo di una coppia di ubriaconi ...
    Non so se avete presente il film di alberto sordi dove faceva il vigile e multava il sindaco .... aveva torto ? ... NOOOO , MA LO HANNO SPEDITO DA ROMA A MILANO ....
    un po di flessibilita!!!
    chiarisco che i 5km di " tolleranza " sono imputati alla non perfetta precisione del autovelox... quindi potrei esser stato veramente a 71 kmh
    Quel film, come molti dell'albertone nazionale, metteva in evidenza dei VIZI tipicamente italiani.
    Ora, il prenderlo come esempio di "buon senso" non mi sembra una gran pensata.....
    Ripeto, mi dispiace perche' cacciare dei soldi non fa piacere a nessuno e , soprattutto in tempi come questi, pesa, ma la legge e' la legge (sarebbe ora che cominciassimo a pensarlo TUTTI)
    Il problema e' che i controlli sono troppo pochi, e quindio chi viene "beccato", si sente vessato........se i controlli fossero piu' diffusi, come in usa, per esempio, sarebbe meglio per tutti (meno incidenti, meno morti e feriti--> tutti daccordo qui che non vogliono guerre e invii di soldati, ma quanti morti sulle strade all'anno?)
    Poi, una volta che tutti rispettano la regola, si puo' discutere se questa e' eccessiva e se modificarla....
    ripeto, mi dispiace per te...

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    un po di flessibilita!!!

teoricamente (spero anche in pratica, ma non sempre é così, il velox dovrebbe essere tarato giusto...).

per il resto...le regole ci sono, devono essere fisse e inflessibili, altrimenti..tanto vale averle (quindi anche 1km di eccesso va pagato!)

PS:io ho preso una volta un velox per 1 sopra in città, 1 volta per 4 sopra in città, 2 volte per 5 sopra in autostrada, 3 settimane fa ne ho preso uno per 10 o 15 sopra in autostrada (ancora la multa non é arrivata...)
    quindi non é che sono uno che rispetta le regole (però quando vengo bastonato me ne sto zitto e mi assumo la MIA responsabilità )

Moto
    speed triple 06
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Quel film, come molti dell'albertone nazionale, metteva in evidenza dei VIZI tipicamente italiani.
    Ora, il prenderlo come esempio di "buon senso" non mi sembra una gran pensata.....
    Ripeto, mi dispiace perche' cacciare dei soldi non fa piacere a nessuno e , soprattutto in tempi come questi, pesa, ma la legge e' la legge (sarebbe ora che cominciassimo a pensarlo TUTTI)
    Il problema e' che i controlli sono troppo pochi, e quindio chi viene "beccato", si sente vessato........se i controlli fossero piu' diffusi, come in usa, per esempio, sarebbe meglio per tutti (meno incidenti, meno morti e feriti--> tutti daccordo qui che non vogliono guerre e invii di soldati, ma quanti morti sulle strade all'anno?)
    Poi, una volta che tutti rispettano la regola, si puo' discutere se questa e' eccessiva e se modificarla....
    ripeto, mi dispiace per te...
    se dov'essero applicare tutte le leggi alla lettera senza diciamo chiudere un occhio , questo forum non esisterebbe ... nessun riuscirebbe a girare in moto ... accessori aftermarket , scarichi , specchietti , anche solo il semplice comportamento stradale... il paradosso è che ti fermano con uno zard aperto senza uno specchietto e con la targa orizzontale e se ti fanno il culo sono bastardi , se non ti fanno nulla sono bravi ... mentalità di tutti i motociclisti ...
    nella normalità a volte ti fanno il culo a volte chiudono un occhio ... un minimo di tolleranza... certo su cose tollerabili , uno scarico etcetc uno che penna a 200kmH in centro città è da arresto ...
    ...
    ripeto non sono dalla parte della ragione , ma questo perbenismo che cela il vero scopo di questi controlli non mi piace... le leggi ci sono e vanno ripettate , ma sfruttate per batter cassa non sono d'accordo ...
    la pago e non fiato ... per cinquanta euro sono ancora il pirla di prima...
    (certo potevo essere un pirla con la pancia piena con 50 euro piuttosto che un pirla con le palle girate) ...

se dov'essero applicare tutte le leggi alla lettera senza diciamo chiudere un occhio , questo forum non esisterebbe ... nessun riuscirebbe a girare in moto ...
    questo non lo credo
    accessori aftermarket , scarichi , specchietti , anche solo il semplice comportamento stradale...
    beh, il comportamento stradale mi sembra "il punto"
    il paradosso è che ti fermano con uno zard aperto senza uno specchietto e con la targa orizzontale e se ti fanno il culo sono bastardi , se non ti fanno nulla sono bravi ... mentalità di tutti i motociclisti ...
    forse e' una mentalita' da cambiare un pochino
    nella normalità a volte ti fanno il culo a volte chiudono un occhio ... un minimo di tolleranza... certo su cose tollerabili , uno scarico etcetc uno che penna a 200kmH in centro città è da arresto ...
    ...
    La tua frustrazione e' proprio dovuta alla tolleranza applicata in modo casuale e personale
    ripeto non sono dalla parte della ragione , ma questo perbenismo che cela il vero scopo di questi controlli non mi piace... le leggi ci sono e vanno ripettate ,
    appunto
    ma sfruttate per batter cassa non sono d'accordo ...
    concordo che questa e' una aberrazione del sistema, permessa proprio, pero', da un certo modo di pensare e di comportarsi.......in usa gli autovelox sulle stradenon fanno una gran "cassa", tutti se li aspettano e guidano con prudenza, proprio per evitare una sanzione quasi certa
    la pago e non fiato ... per cinquanta euro sono ancora il pirla di prima...
    (certo potevo essere un pirla con la pancia piena con 50 euro piuttosto che un pirla con le palle girate) ...
    Concordo sul fatto che andarsi a fare una bella mangiata era senz'altro meglio, ma, scusami, sono contrario all'atteggiamento conformista e consolatorio tipo.........ma che bastardi, che sfiga ecc.

Se preferisci lo posso dire anch'io, ma questa mi sembrava un'occasione per discutere un po' di una certa forma mentale, che estesa ad altri reati, per es., porta a dire, massi', ho evaso , ma mica quanto quell'altro, oppure, massi', gli (o le) ho dato uno schiaffo, ma non era tanto forte, ecc.

Credimi, non sono un moralista, ma la penso cosi': la legge e' legge, e il principio del "buon senso" nell'applicarla, porta a situazioni che col buon senso hanno poco a che vedere.

ciauz

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Poteva andarti peggio
    q8, molto peggio poteva andare

Moto
    speed triple 06
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Concordo sul fatto che andarsi a fare una bella mangiata era senz'altro meglio, ma, scusami, sono contrario all'atteggiamento conformista e consolatorio tipo.........ma che bastardi, che sfiga ecc.

Se preferisci lo posso dire anch'io, ma questa mi sembrava un'occasione per discutere un po' di una certa forma mentale, che estesa ad altri reati, per es., porta a dire, massi', ho evaso , ma mica quanto quell'altro, oppure, massi', gli (o le) ho dato uno schiaffo, ma non era tanto forte, ecc.

Credimi, non sono un moralista, ma la penso cosi': la legge e' legge, e il principio del "buon senso" nell'applicarla, porta a situazioni che col buon senso hanno poco a che vedere.

ciauz
    capisco il tuo punto di vista , sono d'accordo con te , ma applicare alla lettera la legge solo in alcuni casi violerebbe un articolo della costituzione dove "siamo tutti uguali"
    quindi per assurdo pensiamo che la legge venisse fatta rispettare al 100 %
    in strada ci sarebbe il 10% della gente ...
    L'indotto delle parti speciali avrebbe senso solo per l'uso in pista ( per la strada anche se la parte è omologata ci devi spendere 500 € per farla mettere sul libretto )
    Permettono di venedere lettori divx ovunque e i divx sono illegali ... ( e non dirmi che ti fai la copia personale del dvd perfavore)
    Lettori mp3 ... (tutti scaricano e il 10% compra regolarmente )
    lineee adsl ce l'hanno tutti e tutti scaricano ...
    sulle linee adsl ci sono tasse
    sui lettori mp3e dvx l'iva
    sulle parti speciali anche ... .
    sulle macchine da 300 km/h pure...
    non credi sia un paradosso ???

capisco il tuo punto di vista , sono d'accordo con te , ma applicare alla lettera la legge solo in alcuni casi violerebbe un articolo della costituzione dove "siamo tutti uguali"
    quindi per assurdo pensiamo che la legge venisse fatta rispettare al 100 %
    in strada ci sarebbe il 10% della gente ...
    L'indotto delle parti speciali avrebbe senso solo per l'uso in pista ( per la strada anche se la parte è omologata ci devi spendere 500 € per farla mettere sul libretto )
    Permettono di venedere lettori divx ovunque e i divx sono illegali ... ( e non dirmi che ti fai la copia personale del dvd perfavore)
    Lettori mp3 ... (tutti scaricano e il 10% compra regolarmente )
    lineee adsl ce l'hanno tutti e tutti scaricano ...
    sulle linee adsl ci sono tasse
    sui lettori mp3e dvx l'iva
    sulle parti speciali anche ... .
    sulle macchine da 300 km/h pure...
    non credi sia un paradosso ???
    Si paga l'iva anche sulle pistole, sui grimaldelli, ecc., ma viene punito l'uso che se ne fa....... l'omicidio, il furto con scasso(altrimenti si potrebbe accusare lo stato di essere ancor piu' illiberale, se semplicemente impedisse la vendita di qualche prodotto solo perche' puo' essere usato per infrangere la legge!)

Un mercato ( indotto) che si fondi su un uso illegale dei suoi prodotti, non puo' essere la giustificazione per l'uso stesso
    ...........anche se questa e' una "scusa" molto spesso utilizzata per operazioni politiche anche di vasta portata (vedi condoni, per es.)

Se la legge fosse fatta rispettare al 100% in strada ci sarebbe il 100% di quelli che ci sono adesso, solo che sarebbero piu' "disciplinati".

Questo era quello che si diceva quando e' stato reso obbligatorio il casco, per esempio pareva il mercato delle moto e dei motorini dovesse finire , e invece non mi pare

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234