Eh che ci vuoi fare, non sono riuscito a stare zitto...
Aggiungo: Obama ha tutto il diritto di criticare anche pesantemente la Fox, tanto la Fox mica smette di farlo per questo, anzi contando che una nutrita schiera di americani vota conservatore ha pure un certo interesse ad attestarsi su quel mercato di riferimento e differenziarsi dal resto..
Quel che conta è che con Fox altre TV esistano e tutte possano parlare liberamente, i loro programmi andare in onda.
Quel che conta è che Obama non querela Fox per le critiche e le domande che fa.
Querelare un giornale non è peccato anzi, lo si fa abitualmente se la notizia data è considerata falsa e lesiva. Si querela Feltri, si querela Travaglio. poi un tribunale stabilisce chi ha ragione.
Quello che non si dovrebbe fare è querelare un giornale per delle domande che possono essere scomode, possono essere antipatiche, possono partire da un presupposto sbagliato, da una informazione errata.
Si risponde punto e basta, si può pure farlo attaccando, in modo insolente, dando la versione che aggrada, saranno poi i lettori a giudicare qualità delle risposte e delle rispettive domande. Naturalmente se un giornale dovesse rilevare a suo giudizio delle bugie sarebbe lecito porre di nuovo altre domande.
Così dovrebbe funzionare in una vera democrazia.
Così funziona per Obama il quale può bellamente ignorare Fox e i suoi programmi, evitare di andarci ma difficilmente può eludere per mesi le domande. Che a quel punto non sono più affermazioni di una Tv ma le domande di milioni di spettatori.
Clinton a suo tempo rispose e disse ..cazzate (del resto l'argomento era "quello"), fu mal giudicato per le bugie più che per la stagista tra le gambe.
Qui invece si minacciano chiusure di programmi, si invita a non dare pubblicità con pressioni dirette e indirette, si fanno querele per colpire un giornale e i suoi lettori ai quali dovrebbe essere negata ogni tipo di risposta ma dovrebbero accontentarsi di quelle già date a domande di giornalista compiacente alla Vespa.
Ma no, resto a guardare mentre fa il Bud Spencer.














Rispondi Citando