IO l'ho presa da una settimana, sinceramente ancora non ne ho fatte di penne, ma vorrei provarci, lo ammetto!
Prima con il day675 non ci ho mai voluto provare per motivi vari, ma adesso con la speed mi sembra più naturale e semplice!
Consigli per iniziare?![]()

Si, con la 99-01 fai più fatica perchè è più pesante e tende a derapare anzichè alzarsi. Ma accelerando meno nervosamente e dando il tempo al posteriore di trovare grip, si alza che è un piacere e si tiene su bene. Con la 02-04 è diverso, ha coppia più in alto e più progressiva, impenna bene. Con la 1050 è ancora più facile, ha più motore ed è meno nervosa agli alti pur avendo un motore più pieno. Con le altre non ho mai provato ad impennare.
![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

Io ho la 99-01 e in effetti vista anche la frizione non nuova è un po' dura da alzare, più che altro perchè tendo ad lzarla agiri bassi per non avere la moto verticale e alta di giri, per ovvi motivi..
Tutto sta nel trovare il punto di equilibrio, ovviamente senza ribaltarsi..è più facile a farsi che a spiegarlo..qualche prova e qualche sforcellata e poi dentro anche la 5a..ovviamente si cambia senza frizione e al momento giusto.. certo non è molto indicato nel traffico...![]()