il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
spesso un rutto vale più di mille parole
ma tu come cavolo ti permetti a dire queste cose ed a darmi dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e sapere se la penso così veramente o se voglio fare polemica...io la penso veramente così..se tu la pensi diversamente sono affari tuoi ed io non ti critico...ma sono libero di esprimere la mia opinione...se tu non sai come schierarti sono affari tuoi...io ripeto che la penso così
e comunque qui ciascuno è libero di esprimere come la pensa o no? l'ipocrisia la lascio ad altri...
Ultima modifica di FedAles; 03/11/2009 alle 13:24 Motivo: UnionePost automatica
"May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."
sono d'ACCORDISSIMO
Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!
Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.
Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?
E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?
Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!
Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!
entrambi
il potere dell'Impero è stato limitato grazie al potere della Chiesa
la dicotomia tra Impero e Chiesa, non risolvendosi nel trionfo di nessuno dei due, è stata fondamentale per la storia dell'Occidente perchè ha frenato l'ascesa di un potere totalitario. E quando la religione è entrata in crisi, lo stato è diventato totalitario per mancanza di limiti alla sua espansione.
c'è da dire anche che la Chiesa fu causa di stragi e intolleranze del tutto anti-occidentali come ora intendiamo la Chiesa
Ultima modifica di alessandro2804; 03/11/2009 alle 13:44
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...