Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    il problema è che islamici e magrebini ormai ci hanno colonizzato, e tra dieci anni dovremmo chiedere permesso a loro, anche per respirare
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Io credo invece che ci siano tanti tanti tanti ma proprio tanti ipocriti,che se ne fregano del crocifisso e della religione,ma giusto x fare un po di polemica se ne escono tutti attaccati alle tradizioni e s'indignano perchè una sentenza europea ha deciso in una certa maniera.
    Io sono stato il primo a dire che non so bene come schierarmi,
    ma non credo sia il caso di paragonarci ai mussulmani agli ebrei o qualsiasi altro stato-religioso,specialmente se indietro di noi di centinaia di anni
    ma tu come cavolo ti permetti a dire queste cose ed a darmi dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e sapere se la penso così veramente o se voglio fare polemica...io la penso veramente così..se tu la pensi diversamente sono affari tuoi ed io non ti critico...ma sono libero di esprimere la mia opinione...se tu non sai come schierarti sono affari tuoi...io ripeto che la penso così

e comunque qui ciascuno è libero di esprimere come la pensa o no? l'ipocrisia la lascio ad altri...
    Ultima modifica di FedAles; 03/11/2009 alle 13:24 Motivo: UnionePost automatica
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider L'avatar di CalegaR1
    Moto
    Yamaha YZF-R1 06 Laguna Seca
    sono d'ACCORDISSIMO
    Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Ma vi dà così noia un crocifisso 20x10? L'ora di religione è facoltativa,perciò....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
    In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
    A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
    Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.

Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
    Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
    Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
    Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
    Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?

E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?

Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!

Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    sei un pò contraddittorio o è impressione mia??? stiamo parlando proprio di questo... vedi che io non sto urlando ma scrivo sempre con questa grandezza del carattere
    non mi sembra di essere contraddittorio, però se hai quest'impressione ti chiedo di dirmi dove ti sembro tale così chiarisco meglio quello che ho scritto

TCP Rider L'avatar di FedAles
    Moto
    dopo la Triumph Sprint RS acidic yellow, ora una Speed Triple 2008 roulette green
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Da questa discussione deduco che fedales è un ammiratore dei paesi musulmani, in cui , se ti permetti di criticare la religione, ti viene tagliata la testa.
    In pratica si comportano come lui vorrebbe si comportasse pure l'Italia ( o no ?).
    A questo punto potrebbe seguire il suo stesso consiglio ed andare a vivere in quei simpatici paesi.
    Oltretutto da quel che dice non è neanche tanto religioso, per cui non dovrebbe avere difficoltà ad abbracciare una nuova fede.

Per quanto riguarda il topic, la questione dei crocefissi non è nè futile nè liquidabile così facilmente.
    Esistono gruppi di persone ( nè immigrati, nè musulmani) che da sempre hanno sostenuto la laicità della scuola e più in generale degli edifici che rappresentano lo stato.
    Queste persone sono decine di anni che portano avanti l'istanza di togliere i crocefissi da tali locali.
    Premesso che a me nn disturba particolarmente, sono tuttavia disposto ad accettare che ci siano persone cui possa dare fastidio.
    Ed allora mi chiedo: perchè infastidire qualcuno solo per esporre un simbolo di fede che rappresenta ormai una convinzione del tutto personale?

E più egoisticamete, come possiamo combattere l' ostentazione di simboli di altre religioni (per esempio il nijab) se poi non li togliamo tutti?

Quanto ai famosi paesi musulmani in cui secondo fedales i simboli religiosi sono sacri ed intoccabili, voglio ricordare che il detto nijab, che da noi ed in altri paesi si può tranquillamente portare, in Egitto E' PROIBITO!!!

Infatti da noi il potere cattolico è piuttosto restio a vietare un simbolo religioso, pur se di altra religione: potrebbe configurare un pericoloso precedente.
    non hai capito una bene amata mazza di come la penso..
    "May the wind always be at your back, the sun upon your face, and the winds of destiny carry you aloft to dance with the stars..."

TCP Rider L'avatar di CalegaR1
    Moto
    Yamaha YZF-R1 06 Laguna Seca
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ma vi dà così noia un crocifisso 20x10? L'ora di religione è facoltativa,perciò....
    l'ora di religione è una pagliacciata

un crocifisso non vedo perchè debba stare per forza in un luogo pubblico
    Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    a parte il buon gusto nel paragonare un aspetto religioso ad una pisciata per strada...beh con il crocifisso in aula non si violano nè leggi nè regolamenti...con la pisciata in strada non so...
    ah no? è normale e legale che uno stato laico mostri simboli religiosi (anzi solo e soltanto di una religione) negli uffici/edifici pubblici?

appurato poi che le persone la pensano in maniera diversa cosa succede? la si applica o no questa sentenza?

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    mi sembra giusto...era molto meglio quando la chiesa cacciava le streghe e noi mangiavamo nel trogolo sotto il tacco dei nobili e del clero (che casualmente era di origine nobile).

A parte queste assurdità del confrontarci con i paesi islamici, mi vengono in mente alcune cose:
    perchè uno stato laico deve avere rappresentazioni religiose? Non è mica laico per definizione e, quindi, senza nessuna religione di stato?

la cosa più triste però è vedere come la religione sia ormai diventata tradizione....si seguno sacramenti, funzioni religiose, ecc, ecc non perchè ci si crede fino in fondo, ma solo perchè ormai "è così". Poi però ci sono contraddizioni con l'etica cristiana ogni giorno, ma si fa finta di nulla....

Da credente o non credete cacchio ve ne frega di un crocifisso in pubblico o no? vi cambia la vita? non siete più credenti se non lo vedete ad ogni secondo?

infine un ultimo appunto riguardo la storicità del cristianesimo in europa: è stata l'etica cristiana o il potere clericale a segnare l'europa?
    entrambi

il potere dell'Impero è stato limitato grazie al potere della Chiesa
    la dicotomia tra Impero e Chiesa, non risolvendosi nel trionfo di nessuno dei due, è stata fondamentale per la storia dell'Occidente perchè ha frenato l'ascesa di un potere totalitario. E quando la religione è entrata in crisi, lo stato è diventato totalitario per mancanza di limiti alla sua espansione.

c'è da dire anche che la Chiesa fu causa di stragi e intolleranze del tutto anti-occidentali come ora intendiamo la Chiesa
    Ultima modifica di alessandro2804; 03/11/2009 alle 13:44
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima