Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: ADDITIVO X INIEZIONE

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da mont100% Visualizza Messaggio
    P.S:con un pieno quanto ne va messo???
    le dosi sono sempre scritte sulla confezione, 125 ml vanno bene per 50 litri
    ...e sul sito del produttore: variano cmq da prodotto a prodotto...

    Citazione Originariamente Scritto da ZioVic Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma a me hanno detto che faceva male...
    Ti confondi con le droghe pesanti Urash


    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Io non ci credo....
    non so se hai mai provato, o magari il tuo motore è "troppo" nuovo per apprezzarne le piccole (ma reali) differenze...

    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Lo uso anche io dell'arexons ,ma se posso faccio il pieno alla shell con la v-power!
    ...beh, questo io lo considero un trattamento quotidiano!

    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    sulle moto serve a poco o nulla
    ti dico solo che a roma giravano partite di benzina allungate con gasolio (...effetto della crisi?! ), ti lascio immaginare gli effetti...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Allora si puo sapere???
    I sintoflon, so che è tutt'altro.......ho sentito dire che sia qualcosa che crea uno strato di Teflon aumentando le scorrevolezze e diminuendo gli attriti.

    Chi lo usa potrebbe dirmi se realmente è utile?
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Allora si puo sapere???
    I sintoflon, so che è tutt'altro.......ho sentito dire che sia qualcosa che crea uno strato di Teflon aumentando le scorrevolezze e diminuendo gli attriti.

    Chi lo usa potrebbe dirmi se realmente è utile?
    ATTENZIONE A NON FARE CONFUSIONE: quello a cui ti riferisci è il protector (base, racing o oilseal) additivo per l'olio motore che, come appunto dici, riduce gli attriti (e di conseguenza le temperature); quello di cui stiamo invece parlando qui è l'additivo per la benzina per il mantenimento dell'iniezione...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE A NON FARE CONFUSIONE: quello a cui ti riferisci è il protector (base, racing o oilseal) additivo per l'olio motore che, come appunto dici, riduce gli attriti (e di conseguenza le temperature); quello di cui stiamo invece parlando qui è l'additivo per la benzina per il mantenimento dell'iniezione...


    Okok......ora che me lo nomini ricordo che è proprio il protector!!!!!

    L'altro invece??? Serve???
    Io metto in genere Vpower, l'additivo per la benza va comunque usato?
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Okok......ora che me lo nomini ricordo che è proprio il protector!!!!!

    L'altro invece??? Serve???
    Io metto in genere Vpower, l'additivo per la benza va comunque usato?
    ...fermo restando il costante utilizzo di benzine 98-100 (a meno che di zone sprovviste di tali distributori), prova a dare un'occhiata qui: OTTOCLEAN e SAVEKAT
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    dire che non servono è sbaglliato , ma per rendere semplice ed elementare la cosa..pensiamo un attimo come qualche anno fà...
    si perchè se ci guardiamo in torno , ci lamentiamo , però con l alimentazione a iniezione tanti problemi sono scomparsi , con i carburatori ogni poco c era qualcosa o da pulire i getti , o le menbrane per non dire lo smontaggio per la pulizia degli stessi per i depositi.
    gli additivi servono... ma il problema è far capire che 25micron di sporcizia e lacche che rimane in media sui fori degli iniettori ogni 10000km facendoli ostruire o nebulizzare in maniera diversa col passare del tempo , questo esempio è fatto su un auto utilizzata regolarmente con percorrenza media di 15000.
    se vedaimo una moto o un camper...a maggior ragione (io lo faccio) , dove si fà un ulitizzo "estremo" cioè si usa per mesi e poi stà ferma per mesi.....a differenza di un auto questi depositi tendono a "saldarsi " ma è per rendere più l idea.....
    sulle auto in particolare nei benzina addirittura non viene più montato il filtro benzina...si c è un filtrino in pompa....mah è a maglie larghe.
    io per anni ho lavorato riparando le problematiche riguradanti le iniezione , partendo dalle prime singlepoin , poi multipoint, vedendo gl iimpianti semplificarsi pur lavorando meglio di precedenti , migliorando si la benzina verde .....soprattutto negli ultimi 4 anni.
    il mettere l additivo ogni tanto (io lo miscelo ogni 5000km per 2-3 pieni senza )e sull auto 1 volta l anno, quello che voglio far capire è che l additivo và considerato un pò come il vecchio pennellino con cui pulivamo i getti dei carburatori, và considerato sempilicemente un intervento di manutenzione ordinario , come la pulizia o la sos di un filtro...
    gli additivi buoni , quelli veri.....quelli che funzionano , constano 25 -30 euro al pubblico....
    liquimoly ma è difficile da trovare

    tunap (facile da trovare ed è il migliore per la per esperienza, lo si trova bene per accordi con gruppo fiat..) , ci fate sulla moto almeno 7-8 trattamenti.

    altrimenti altri di quelli buoni sono quelli specificio per i motori marini , dove non si possono permettere guasti....e la qualità media è generalmente più alta.


    eviterei roba da 10 euro.......non serve e generalmente fanno più da octan booster...che di pulizia

    poi se vi smontate l airbox...arrivare a togliere 3 iniettori e portarli a pulire a un centro bosch senza aprirli (perchè oggi si riesce a farlo senza smontarli....), ci vuole un attimo , d inverno poi.....
    le benzine come la v-power sono preadditivate , sarebbe cosa buone , se non fosse che poi quando arriva nelle cisterne dei benzinai ....non si sà cosa c è......l idea è buona ma è come se ho un brunello di montalcino e ci accompagno il mcmenu del mcdonalds..

    per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/11/2009 alle 07:34 Motivo: UnionePost automatica

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Rigo
    Data Registrazione
    18/07/08
    Località
    Cessapalombo (MC)
    Moto
    avevo la Street Triple pro
    Messaggi
    1,485
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    dire che non servono è sbaglliato , ma per rendere semplice ed elementare la cosa..pensiamo un attimo come qualche anno fà...
    si perchè se ci guardiamo in torno , ci lamentiamo , però con l alimentazione a iniezione tanti problemi sono scomparsi , con i carburatori ogni poco c era qualcosa o da pulire i getti , o le menbrane per non dire lo smontaggio per la pulizia degli stessi per i depositi.
    gli additivi servono... ma il problema è far capire che 25micron di sporcizia e lacche che rimane in media sui fori degli iniettori ogni 10000km facendoli ostruire o nebulizzare in maniera diversa col passare del tempo , questo esempio è fatto su un auto utilizzata regolarmente con percorrenza media di 15000.
    se vedaimo una moto o un camper...a maggior ragione (io lo faccio) , dove si fà un ulitizzo "estremo" cioè si usa per mesi e poi stà ferma per mesi.....a differenza di un auto questi depositi tendono a "saldarsi " ma è per rendere più l idea.....
    sulle auto in particolare nei benzina addirittura non viene più montato il filtro benzina...si c è un filtrino in pompa....mah è a maglie larghe.
    io per anni ho lavorato riparando le problematiche riguradanti le iniezione , partendo dalle prime singlepoin , poi multipoint, vedendo gl iimpianti semplificarsi pur lavorando meglio di precedenti , migliorando si la benzina verde .....soprattutto negli ultimi 4 anni.
    il mettere l additivo ogni tanto (io lo miscelo ogni 5000km per 2-3 pieni senza )e sull auto 1 volta l anno, quello che voglio far capire è che l additivo và considerato un pò come il vecchio pennellino con cui pulivamo i getti dei carburatori, và considerato sempilicemente un intervento di manutenzione ordinario , come la pulizia o la sos di un filtro...
    gli additivi buoni , quelli veri.....quelli che funzionano , constano 25 -30 euro al pubblico....
    liquimoly ma è difficile da trovare

    tunap (facile da trovare ed è il migliore per la per esperienza, lo si trova bene per accordi con gruppo fiat..) , ci fate sulla moto almeno 7-8 trattamenti.

    altrimenti altri di quelli buoni sono quelli specificio per i motori marini , dove non si possono permettere guasti....e la qualità media è generalmente più alta.


    eviterei roba da 10 euro.......non serve e generalmente fanno più da octan booster...che di pulizia

    poi se vi smontate l airbox...arrivare a togliere 3 iniettori e portarli a pulire a un centro bosch senza aprirli (perchè oggi si riesce a farlo senza smontarli....), ci vuole un attimo , d inverno poi.....
    le benzine come la v-power sono preadditivate , sarebbe cosa buone , se non fosse che poi quando arriva nelle cisterne dei benzinai ....non si sà cosa c è......l idea è buona ma è come se ho un brunello di montalcino e ci accompagno il mcmenu del mcdonalds..

    per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.
    Molto interessante.....
    Godetevi la vita gente, perchè poi sarete morti per un bel pezzo...

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...fermo restando il costante utilizzo di benzine 98-100 (a meno che di zone sprovviste di tali distributori), prova a dare un'occhiata qui: OTTOCLEAN e SAVEKAT

    Ho appena letto le specifiche.
    A mio modesto parere, reputo OTTOCLEAN molto utile fatto almeno ad ogni tagliando.
    Il SAVEKAT lo trovo un pochettino inutile, visto che il suo uso puo essere facilmente ovviato con l'uso di benzine a piu ottani.

    Che ne pensi?
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio

    per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.
    dove lo trovi?

    adesso sto mettendo via la moto per l'inverno e ho fatto il trattamento inniettori ma mi è rimasta della benzina ancora additivata (anche se adesso faro un pieno per lasciare il serbatoio pieno per la sosta invernale) ,fa male lasciare la benzia additivata per 4 mensi?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    dove lo trovi?

    adesso sto mettendo via la moto per l'inverno e ho fatto il trattamento inniettori ma mi è rimasta della benzina ancora additivata (anche se adesso faro un pieno per lasciare il serbatoio pieno per la sosta invernale) ,fa male lasciare la benzia additivata per 4 mensi?
    fà male tenere la benzina per tuo quel tempo , non l additivazione anzi l aiuta ,la verde degrada molto in fretta , anche se in onestà i problemi escono in estate dopo 1 mese che và un pò a male....avviamenti a freddo più lunghi...e motori che non girano molto bene....
    il freddo come per gli alimenti "conserva meglio" , il consiglio mio è quello di tenerne meno , ma farle girare in inverno ok...fà freddo , ma ogni tanto un giorno buone cè se si tiene vicino alla riserva si và e la si aggiunge sempre consideranto di non fare il pieno...(io faccio questo)
    sennò il vecchio trucco era nel miscelare un pò di olio da miscela nel serbatoio , solo che con catalizzatori cazzi e mazzi non sò se consigliarlo
    gli additivi tunap , si trovano in opel , audi, porsche , fiat-alfa-lancia , ford , vengono utilizzati da molti costruttori come materiale after market (non imposto dalle case) ,sono abbastanza reperibili ma più probabilmete in concessionarie , non nelle officine autorizzate.
    questo ci tengo a dirlo dovrebbe essere fatto come normale manutenzione alla stregua di un filtro olio.......e che è difficile da far capire agl iutenti perchè l auto o la moto và bene.....per capirsi è per farla andare sempre bene...e se possibile meglio , perchè con questi prodotti l a differerza c è da subito dopo qualche km di utilizzo....e ve ne accorgete , purchè siano buoni.

    questi sono sicuri-

    liquimoly

    magigas -----qui c è pure l octan booster....

    tunap

    bardhal è ok ma uno solo. , e non si trova molto bene perchè costa...

    mi dovreste fare un monumento....

    tunap e su eBay.it

    pure su ebay.....

    e sono anche concorrenziali nelle confezioni grandi
    Ultima modifica di ROBY1774; 04/11/2009 alle 13:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Additivo ceramico !!!
    Di yodavn800 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09/03/2011, 18:48
  2. k9 [lubrificante ed additivo olio motore]
    Di noris nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 16:09
  3. Rimessaggio e additivo
    Di Bl@de nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/12/2010, 21:39
  4. Additivo
    Di fitzcarraldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 11:24
  5. kit eliminazione iniezione aria SUI MODELLI A INIEZIONE
    Di emanueledelsole nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 22:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •