"Una nuova legge per bloccare definitivamente i "suoi" processi sarebbe un vero golpe. Andare in Parlamento a chiedere questa legge per sottrarsi ai giudici "comunisti" sarebbe da parte di berlusconi un autentico golpe, che fa prefigurare scenari molto inquietanti perchè , con questo orrendo disprezzo per le regole democratiche, si apre ogni scenario possibile, anche in termini di reazioni.
L'Italia sarebbe a quel punto ufficialmente governata da un tiranno.
Un escamotage parlamentare per salvare Berlusconi dalla sicura condanna per avere pagato il testimone infedele nel caso Mills (già condannato due volte per avere preso i soldi da berlusconi) e dalla probabile sospensione cautelare dai pubblici uffici, andrebbe ben oltre il profilo di incostituzionalità del provvedimento. Stavolta, Presidente napolitano, NON firmi, non dica che tanto la legge sarà ripresenntata, dopo di chè lei dovrà firmare. Non lasci passare inosservato l'omicidio delle libertà democratiche, almeno protesti con tutta la sua forze.
Poi starà al popolo italiano - cui si appelle impropriamente il piduista - lottare per la difesa della democrazia in pericolo."
questo e' un commento all'articolo e mi sembrava doveroso riportarlo qui