Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 211

Discussione: Santanche' ...se la tira o ce la tira a noi......

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    mah dimentica anche che nel medioevo l'età da matrimonio era quella......

certo che dimostra di essere l'incarnazione della strafottenza occidentale..... chissà se la Santanchè sa l'età dei matrimoni così tanto cattolici del medioevo.......

poi tra poligamia e sinceramente l'ipocrisia del matrimonio cattolico..... preferisco la schiettezza poligama.

almeno tutto alla luce del sole invece di fare la famiglia e nel frattempo amanti puttane ect...
    A parte il fatto che quanto stai affermando lo dovresti provare, perchè a me non risulta affatto, c'è da considerare che l'islam oggi, e non nel medioevo, continua a considerare valide quelle regole proprio perchè Maometto faceva così.
    Quel che ha detto la Santanchè (che a me non sta simpatica e di cui non condivido il luogo per le esternazioni, ne oggi ne davanti al Vigorelli un mese fa) è però sostanzialmente assolutamente corretto, anche nella forma.
    Ha detto infatti: "per la nostra cultura sarebbe un pedofilo" e come vogliamo chiamare uno che sposa una bimba di 9 anni e che poi ne pretende prestazioni sessuali? In Yemen c'è una sorta di moratoria fino a 12 anni (ma non è che cambi molto, e neppure sempre è rispettata)
    Sarebbe il caso che dei diritti (negati) delle donne si parlase un pò di più nel mondo occidentale. L'islam le opprime in un modo intollerabile.

A me la Santanchè, lo ripeto, non sta simpatica, ma certe cose vanno dette.
    E non condivido affatto l'opinione di chi chiede prudenza.
    E' un atteggiamento che a me suona come codardo e imbelle che non porterà a nulla di buono nel confronto con una civilità che riconosce solo la forza, giacchè il dialogo è praticamente impossibile (per lo meno allo stato attuale delle cose)
    Quello dell'Islam è un argomento che mi prende parecchio, mi sono letto (e continuo) un pò di libri in proposito e pur non essendo propriamente un islamista qualche informazione ce l'ho, oltre ad aver viaggiato parecchio e per diverso tempo in paesi islamici e aver parenti anche stretti che c'hanno soggiornato per anni. Dico questo prima che qualcuno se ne esca dicendomi che non conosco l'Islam ecc. ecc.

Modifica : a parte certi matrimoni di convenienza tra potenti, nel medioevo ci si sposava , sì giovani, ma non così tanto (e si vivevam un bel pò meno) diciamo fra i 16 e i 22 , grossomodo.
    Ultima modifica di 357magnum; 08/11/2009 alle 17:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Oggi è così,all'epoca non credo.
    esatto....anche i cattolici si sposavano a quell'età non era cosa inconsueta.

salvo poi avere un matrimonio ufficiale per la facciata e puttane e concubine per i sollazzi.....
    si ragazzi ho capito....pero' io non so nato nel 570...(a meno non mi so accorto di avere 1.500 anni) e quindi ribadisco che un' affermazione del genere in data 08.11.2009 e' giusta....a prescindere nel modo o il contesto in cui e' stato detto...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    è un argomento dove il fattore emotività dovrebbe essere più controllato possibile ..la Santachè non mi sembra la persona adatta per parlare di questi argomenti ..come ha detto qualcun altro mi sembra più una operazione pubblicitaria
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    si ragazzi ho capito....pero' io non so nato nel 570...(a meno non mi so accorto di avere 1.500 anni) e quindi ribadisco che un' affermazione del genere in data 08.11.2009 e' giusta....a prescindere nel modo o il contesto in cui e' stato detto...
    È proprio per questo che l'affermazione è sbagliata,se il fatto è di 1500 anni fà che senso ha rapportarlo con l'odierno.

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che quanto stai affermando lo dovresti provare, perchè a me non risulta affatto, c'è da considerare che l'islam oggi, e non nel medioevo, continua a considerare valide quelle regole proprio perchè Maometto faceva così.
    Quel che ha detto la Santanchè (che a me non sta simpatica e di cui non condivido il luogo per le esternazioni, ne oggi ne davanti al Vigorelli un mese fa) è però sostanzialmente assolutamente corretto, anche nella forma.
    Ha detto infatti: "per la nostra cultura sarebbe un pedofilo" e come vogliamo chiamare uno che sposa una bimba di 9 anni e che poi ne pretende prestazioni sessuali? In Yemen c'è una sorta di moratoria fino a 12 anni (ma non è che cambi molto, e neppure sempre è rispettata)
    Sarebbe il caso che dei diritti (negati) delle donne si parlase un pò di più nel mondo occidentale. L'islam le opprime in un modo intollerabile.

A me la Santanchè, lo ripeto, non sta simpatica, ma certe cose vanno dette.
    E non condivido affatto l'opinione di chi chiede prudenza.
    E' un atteggiamento che a me suona come codardo e imbelle che non porterà a nulla di buono nel confronto con una civilità che riconosce solo la forza, giacchè il dialogo è praticamente impossibile (per lo meno allo stato attuale delle cose)
    Quello dell'Islam è un argomento che mi prende parecchio, mi sono letto (e continuo) un pò di libri in proposito e pur non essendo propriamente un islamista qualche informazione ce l'ho, oltre ad aver viaggiato parecchio e per diverso tempo in paesi islamici e aver parenti anche stretti che c'hanno soggiornato per anni. Dico questo prima che qualcuno se ne esca dicendomi che non conosco l'Islam ecc. ecc.

Modifica : a parte certi matrimoni di convenienza tra potenti, nel medioevo ci si sposava , sì giovani, ma non così tanto (e si vivevam un bel pò meno) diciamo fra i 16 e i 22 , grossomodo.
    tra le mogli defunte o ripudiate di Carlo Magno c'erano bambine di 12 anni....

La Santanchè come spesso accade se non inserisce il contesto "storico" dà una lettura del tutto fuorviante della cosa e usare il relativismo culturale è pericoloso.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    È proprio per questo che l'affermazione è sbagliata,se il fatto è di 1500 anni fà che senso ha rapportarlo con l'odierno.
    Filippo scusami ma non ho capito...ma stavolta per davvero...
    l' affermazione intanto e' giusta e non capisco cosa ci sia di strano nel rapportare una situazione di 1.500 anni fa ai giorni nostri...
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    tra le mogli defunte o ripudiate di Carlo Magno c'erano bambine di 12 anni....

La Santanchè come spesso accade se non inserisce il contesto "storico" dà una lettura del tutto fuorviante della cosa e usare il relativismo culturale è pericoloso.
    il relativismo culturale è pericoloso per l'occidente, non per loro ..
    persone di crednze diverse che vengono in europa e pretendono di far valere certi valori ,che per la nostra cultura , non fanno che svilirli...,ad esempio "l'essere donna" è un concetto universale e non deve essere consentito un relativismo culturale attraverso il quale per loro sono giuste certe norme e per noi no..
    Non esiste equivalenza di culture.. ci sono valori che possono essere compatibili altri invce che sono del tutto incompatibili e nascono dei conflitti , il conflitto serve solo per fare una cernita sui valori , sopravvivono quelli che riescono ad essere compatibili con la maggior parte dei valori
    Ultima modifica di alessandro2804; 08/11/2009 alle 18:23
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    Filippo scusami ma non ho capito...ma stavolta per davvero...
    l' affermazione intanto e' giusta e non capisco cosa ci sia di strano nel rapportare una situazione di 1.500 anni fa ai giorni nostri...
    centra eccome, 1500 o 2000 anni fa l'età media di vita era a grandi linee parecchio differente da quella attuale.

a 10-12 anni eri adulto e se andava bene arrivavi ai 40.....ed eri stravecchio.

era totalmente normale sposarsi a quell'età e soprattutto per i nobili che stavano (anche allora) meglio non era inconsueto che un 30 enne si sposava una bambina di 9-10 anni.

Ai tempi della grecia antica era del tutto normale che vi fosse un rapporto anche di tipo sessuale tra alievo e maestro di tipo omossessuale.

Ogni epoca ha le sue usanze che possono essere capite solo nel loro contesto.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    suggerirei caldamente di immaginare di esser una donna e vivere in un qualsiasi paese islamico a Vs. scelta.

provate ad aprire bocca o a esternare un desiderio.
    un qualche sogno.

finirete sgozzati o lapidati pubblicamente.

questo e' l'islam come il piu' retrogrado maschilismo vuole che resti per sempre.

ce ne fossero mille e piu' a urlare come la Santanche'...
    qui' che possono.

per ora...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    suggerirei caldamente di immaginare di esser una donna e vivere in un qualsiasi paese islamico a Vs. scelta.

provate ad aprire bocca o a esternare un desiderio.
    un qualche sogno.

finirete sgozzati o lapidati pubblicamente.

questo e' l'islam come il piu' retrogrado maschilismo vuole che resti per sempre.

ce ne fossero mille e piu' a urlare come la Santanche'...
    qui' che possono.

per ora...
    io condivido quello che scrivi pero' credo che urlare qui in italia e in certi ambienti televisivi serve a poco se non a scatenare un po di polemiche.
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 3 di 22 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima