OLIVIERO DICE: " X IL SOMMO SAMMY QUESTO ED ALTRO".....SEMBRAVA AVESSE CONTATTATO LA TURINA......

OLIVIERO DICE: " X IL SOMMO SAMMY QUESTO ED ALTRO".....SEMBRAVA AVESSE CONTATTATO LA TURINA......

![]()
![]()
![]()
Comunque gente, oggi pomeriggio dovrei riuscire a venire in possesso del tubo in treccia per l'impianto ant: se cosi' fosse un minigiro di collaudo domani sera e' piu' che probabile!!!!

Non e' difficile, ma ti serve la pinza crimpatrice (si puo' crimpare anche con una pinza normale ma... insomma... io non lo farei)
Il difficile e' reperire la componentistica: trovi i kit dedicati gia' pronti, ma per trovare tubo e raccordi SFUSI devi cercare un po'.
Sempre in merito all'assemblaggio, di MOLTO interessante c'e' il sistema BH Global System di Allegra tubi (distribuito da Motorquality, gli esclusivisti Brembo): e' un sistema con tubi di diversa lunghezza (e materiale/finitura) con raccordi DRITTI gia' crimpati.
A parte si scelgono i raccordi finali (gli occhielli insomma) con l'angolatura, materiale e finitura desiderati: gli occhielli si AVVITANO al raccordo con una goccia di frenafiletti e serraggio a 10Nm (8Nm per gli occhielli in ergal): quindi e' tutto molto semplice ed e' difficile fare male il lavoro, non servono attrezzi particolari ed i raccordi sono eventualmente sostituibili.![]()

Sono andato a vederli sul sito. Mooolto interessante. Il problema è ora trovare i componenti. Se già quelli normali si fa fatica...

1) Venerdi mattina ho scritto per sapere se ci sono loro distributori in zona. Attendo (e spero in) una risposta
2) Gli stessi componenti (non so se dello stesso produttore o di altro analogo) sono acquistabili online ad esempio sul sito Louis.de
O meglio: io li ho visti sul loro catalogo cartaceo (fisso in parte al cesso di casa), suppongo che conoscendo il tedesco si possano acquistare anche online.
Se non hai frettissima comunque, sto per mandare in missione proprio da Louis un amico che vive in germania... voglio farmi mandare due finali per la Scrambler. Se vuoi gli faccio comprare i componenti, ma devi dirmi esattamente cosa ti serve![]()

1) stavo per scrivere pure io a Motorquality
2) il sito di Louis.de per me non è accessibile, sia sui pc di casa che quello dell'ufficio si pianta, forse a causa di qualche applet del cazzo. Non ho ancora avuto l'onore di capire cosa vende il Sig. Louis.
3) non ho frettissima, mi serve un raccordo dritto, uno angolato a 20° (mi pare sia quello l'angolo, cmq, quello con l'angolo minore dopo il dritto) e la lunghezza del tubo te la dico.

Mi risultano angoli a 0, 30, 60 e 90 gradi per certo... ma forse ci sono anche valori intermedi.
Naturalmente parliamo di raccordi IN ACCIAIO, e non frociate in ergal, GIUSTO=
Il tubo, kevlar interno + treccia metallica... corretto?
Finitura? Guaina trasparente o guaina colorata?
Fortunato.
io mi ci perdo nel loro catalogo (grande piu' o meno come l'elenco telefonico della provincia di bergamo, per intenderci), comprerei tutto![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09/11/2009 alle 10:42 Motivo: UnionePost automatica

Ecco, allora è 30°, non 20, me lo sono inventato io. Cmq quello standard sulla pompa della Bonneville.
Raccordi in acciaio, no colori da pederasta in ergal, tubo kevlar e treccia (o se non è kevlar quello interno, quel che l'è...) guaina se possibile nera, altrimenti trasparente.