io dò un quotone per valerio su tutta la linea, se questa è l'età che passa, ben venga![]()

N'e' cambiavo anche tre in un anno, l' uso in pista o le gare in salita le usuravano abbastanza presto.
QUOTO
E poi ho sentito il sound della RIII del mio amico Giorgio ed è bellissimo.
Io ho sempre svuotato gli scarichi sulle altre moto e non me ne sono mai pentito: inoltre raramente ho sentito di gente multata per questo dato che raramente i vigili ci fermavano con i custom.
Ultima modifica di Mino TB; 09/11/2009 alle 16:44
UNDER CONSTRUCTION

[
RAGAZZI, SE DOVESSIMO RIPETERE IL GIROROCKET CON IL PRANZETTO SIMILE A QUELLO DI POGGIBONSI, CON FAGIOLI TOSCANI, FORNIAMOCI PURE DI TAPPI ANTIINFORTUNISTICA PER ALTRE PARTI MENO NOBILI DELLE ORECCHIE, MA FONTE DI EMISSIONE DI GAS TOSSICI CHE FAREBBERO FELICI I TERRORISTI ISLAMICI!
In questo caso però il db Killer nel c.lo non melo metto!!!!!!!!!! E mica faccio il Presidente della regione Lazio!!!!!!!!!
stores.shop.ebay.it/svalvolatimoto/DB-Killer.html[/QUOTE]
Troppo buono lei!!!..........................
Solidarità tra vecchietti!!!!!!!!
Ultima modifica di valeriorocketdub; 09/11/2009 alle 17:01 Motivo: UnionePost automatica
VAL
rocket tre classic 2009
moto guzzi1000 G5 1980
veramente vi avevo chiesto un parere tecnico sul tema sottoposto.
sembrate tanti professori di filosofia,ma di materia tecnica ho capito che forse non ne sapete tanto,almeno fino ad ora.
un musicista,prima di suonare il suo strumento,cerca di accordarlo al meglio.
questo e' cio' che sto facendo ,cerco di creare un sound che mi dia soddisfazione e che non dia tanto fastidio agli altri,specialmente alla pula.
tutto cio' penso che non sia un reato,e poi ognuno ha i suoi gusti da soddisfare.
comunque grazie per i consigli che mi avete.....dato!

Mi spiace di averti deluso con le nostre dissertazioni speculativo-filosofiche anche ad indirizzo gastroenterico, forse anche un po' burlesche, ma sai a noi rockettari piace giocare, questo forum è anche un incontro di amici scherzosi che vogliono divagarsi un pochino, e soprattutto astrarsi dal pragmatismo e dalla razionalità con cui ci si deve misurare ogni giorno nella vita professionale e sociale che ci circonda.
Inoltre quando si "lancia" una nuova discussione, credo che vadano rispettate le idee e le divagazioni degli altri iscritti al forum, anche se non condivise.
Chiedo umilmente scusa di non essere stato all' altezza delle tue aspettative tecniche.
VAL
rocket tre classic 2009
moto guzzi1000 G5 1980
accetto le tue scuse.
sai,quando ho le mani sporche di grasso e cerco di risolvere un problema in garage affianco alla mia moto cerco di concentrarmi sulla possibile soluzione ed in quei momenti non accetto critiche o soggerimenti che non siano di aiuto a cio' che sto' facendo.
poi,quando mi sono lavato le mani e seduto a tavola con gli amici,allora mi lascio prendere da valutazioni e idee varie.sono un rockettaro forse da prima di te e motociclista da tanto prima ancora,e tra l'altro ho pure un'eta' per sapere quando e' il momento di burlonare o dare suggerimenti utili,o bacchettare,o prendere in giro,o dire la mia....
spero che tu capisca cosa voglio dire,non voglio avere una controversia ne con te ne con altri,solo che cercavo consigli utili che fino ad ora non ho avuto.
fa' niente vuol dire che faro' da solo e magari poi saro' in grado io di dare un consiglio a chi ne potra' avere bisogno.

OK inseriamo il mode VALUTAZIONE TECNICA... la motoretta in questione ha una gestione elettronica alquanto permalosa e se sfogli qualche discussione a riguardo puoi notare come molti in passato abbiano lamentato irregolarità del motore e scoppiettii indesiderati di vario genere a seguito della sostituzione dei terminali... il dbkiller tanto di moda sugli scrichi aftermarket riduce la sonorità in uno spazio/dimensione molto ridotto e di conseguenza tende a tappare molto di più dello scarico normale con prevedibili conseguenze sull'irritabilità della centralina.... viceversa una volta rimosso il famigerato catalizzatore che è il vero tappo del sistema di scarico originale e mappato la centralina per quella configurazione (scat+terminali omologati) noterai un meraviglioso miglioramento (se poi metti anche il kn meglio ancora) con una sonorità più gradevole e solo leggermente più piena.... a questo punto se sostituisci i terminali (io che meccanico non sono non impiego più di 20 minuti) la modifica è tanto lieve da non creare problemi all'elettronica e fai tutto il chiasso che vuoi.... questa considerazione vale per i terminali che hanno dbkiller già estraibili e ritengo che una applicazione artigianale fatta su terminali che non prevedono questa cosa dall'inizio sia ulteriormente peggiorativa.... in ogni caso siamo un "aperti" anche in senso non figurato a qualsiasi nuova soluzione testata per cui se riterrai di tenerci al corrente degli sviluppi magari progettiamo anche noi nuove soluzioni... bacioni
![]()
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA