Tanto si poteva che Aisha che fu data in sposa a Maometto a sei anni, quando lui ne aveva più di 50...aspettò altri tre anni (quindi arriviamo ai fatidici 9) prima di consumare il matrimonio.
Segno che anche per quell'epoca l'età era decisamente verde e acerba.
A nove non credo che fosse sviluppata (il menarca in genere arriva tra i 10 e i 16 anni)
E cmq sono riportate "attenzioni" per Aisha anche prima della consumazione completa del matrimonio per cui non è detto che si siano in realtà aspettati i tre anni (insufficenti comunque)
Maometto non è stato l'unico ne in quell epoca ne ahimè in quelle successive, non c'è dubbio, ma credo sia l'unico che dopo è stato considerato sacro.
Ed è l'unico che ha fatto quelle cose(e anche di peggio) che viene preso ad esempio da 1,5 miliardi di persone. Anche questo conterà qualcosa , no?
Ultima modifica di 357magnum; 09/11/2009 alle 15:54
questa dimostra x l'ennesima volta di essere una cogliona che non ha rispetto x le altre culture
ma come può prentendere di parlare di pedofilia,su degli scritti di 2000 anni fa????
il mondo girava in maniera diversa,da come gira oggi,e poi chissa che attendibilità possono avere, è come se noi credessimo che siamo tutti figli di adamo ed eva,ma com'è possibile se eva ha avuto solo 2 maschi ed erano gli unici sulla terra??? quindi caino e abele erano incestuosi
Non si può credere a tutto quello che dicono i libri sacri,li la ragione non serve,ma solo la fede.
Nei tempi dell'antica grecia i filosofi erano sempre accerchiati da fanciulli e la pedofilia non esisteva,ma erano culture e tempi diversi,le cose cambiano per tutti
Io continuo a credere che anche loro pian piano si ribelleranno al potere religioso e cominceranno a vivere più liberamente e come vogliono,e riporto sempre l'esempio dei mussulmani che sono in italia da tanto e che si sono integrati e "liberati" dal peso della religione,e dai nuovi mussulmani italiani che hanno un modo diverso di vedere la religiosità,meno ferrea e più liberale
anche loro piano piano si faranno corrompere
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
il cervello della santanchè ormai è stato chiaramente invaso dal botulino....c'è poco da fare.......
1400 scarsi please!
Caino e Abele incestuosi?? Ma che te sei letto?? La bibbia di Rocco Siffredi?
Nell'antica Grecia le pedofilia esisteva eccome, ma non era reato ne moralmente tanto disdicevole. E così anche nell'antica Roma, sebbene Svetonio per esempio descrivendo i "vizi" di Tiberio a Capri non esita a daren una visione dissoluta e una condanna morale.
L'Islam non concepisce la divisione fra la società civile e quella religiosa (a dire il vero non è solo l'Islam, è una mentalità orientale precedente all'islam) Noi separiamo le due società a partire (in abbozzo) dalla civiltà Greca , che proprio con la mentalità e la civiltà orientale ebbe scontri epici (vedi i Persiani)
Non c'è sostanzialmente nessuna evidenza di un mutamento in senso liberale dell'Islam. La dottrina Mutazilita è uscita sconfitta, e l'Islam più classico la considera appunto una eresia e un male peggiore perfino delle altre religioni.
Il viso è probabile...il cervello non credo![]()
Ultima modifica di 357magnum; 09/11/2009 alle 16:13 Motivo: UnionePost automatica
non ho capito se sono io che sono incapace di scrivere e spiegarmi o te che hai qualche problema a comprendere quello che scrivo.
Il problema del delitto d'onore non è il fenomeno in sè che ovviamente esisterà sempre, ma il fatto che fosse legalmente riconosciuto come attenuante!!!!!!!!!!!!!
Ma dai, è una vecchia carampana tutta rifatta...
brrrrr.....
Ma non ho capito, lo Hijad ( velo che copre il volto lasciando liberi soltanto gli occhi) è vietato in Italia ? E per luoghi pubblici si intende anche la strada?
No perchè se vieni in piazza Selinunte a Milano ne vedi centinaia.
Ah ma è vero, qui le leggi le fanno, solo che non le rispetta nessuno....
E' proprio un bel paese, adesso vado a farmi una sparata a 150Kmh in corso Sempione....
Dai Medò questa è bellissima....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange