Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Filtro aria motore TIGER

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da easy rider Visualizza Messaggio
    Hai notato differenze? che scarico hai?
    beh considera che quando ho cambiato filtro e ho messo quello K&N, ho montato nello stesso pomeriggio lo scarico sc in carbonio,corona con 2 denti in più
    quindi nel complesso la moto mi piace di più dal punto di vista dell'accelerazione e del sound
    solo cambiando il filtro non penso che il cambiamento sia tanto avvertibile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Se si parte dal preupposto che i problemi rilevati da alcuni , di seghettamento sono dovuti alla scelta di tenere la carburazione magra per rientare nelle norme euro cambiare il filtro di serie con uno piu ´aperto´senza sostituire altro non puo che portare che ad unpeggioramento degli stessi.Anche se in linea teorica la centralina dovrebbe automaticamente adeguare il rapporto stechiometrico.La mia esperienza con il BMC l ´ho giá postata.Nessuna avvertibile differenza se non un aumento degli scoppiettii in rilascio.Segno appunto di smagrimento

TCP Rider L'avatar di Sidestick
    Moto
    Tiger 1050 Black Abs
    Io da quando ho fatto la pulizia dei corpi farfallati non ho più nemmeno l'ombra del seghettamento, quindi non ritengo sia dovuto a normativa varie ma solo alla sporcizia, inoltre da quando ho fatto la pulizia, non ho quasi più scoppiettii in rilascio.

Side
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

TCP Rider L'avatar di easy rider
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    beh considera che quando ho cambiato filtro e ho messo quello K&N, ho montato nello stesso pomeriggio lo scarico sc in carbonio,corona con 2 denti in più
    quindi nel complesso la moto mi piace di più dal punto di vista dell'accelerazione e del sound
    solo cambiando il filtro non penso che il cambiamento sia tanto avvertibile
    non è il mio caso quindi

Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Se si parte dal preupposto che i problemi rilevati da alcuni , di seghettamento sono dovuti alla scelta di tenere la carburazione magra per rientare nelle norme euro cambiare il filtro di serie con uno piu ´aperto´senza sostituire altro non puo che portare che ad unpeggioramento degli stessi.Anche se in linea teorica la centralina dovrebbe automaticamente adeguare il rapporto stechiometrico.La mia esperienza con il BMC l ´ho giá postata.Nessuna avvertibile differenza se non un aumento degli scoppiettii in rilascio.Segno appunto di smagrimento
    il mio interesse era dovuto principalmente al fatto di poter rigenerare il filtro, ma ovviamente non pagando il costo di un calo/peggioramento delle prestazioni
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sidestick Visualizza Messaggio
    Io da quando ho fatto la pulizia dei corpi farfallati non ho più nemmeno l'ombra del seghettamento, quindi non ritengo sia dovuto a normativa varie ma solo alla sporcizia, inoltre da quando ho fatto la pulizia, non ho quasi più scoppiettii in rilascio.

Side
    Buon per te io tale pulizia la faccio ogni 5000 quando per soffiare il filtro smonto la base della scatola visto che ci sono.......ma l ´unico miglioramento é il ritorno del minimo a valori normali....niente di piú

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Sui 30 euro circa
    Deng iu Angelo, allora monto l'originale - poca spesa, molta resa

....eppoi tutto sto intrippamento con pulizia, oliatura, asciugamento ecc.ecc.
    caccio via tutto e ne compro un'altro

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    quoto in toto........

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Deng iu Angelo, allora monto l'originale - poca spesa, molta resa

....eppoi tutto sto intrippamento con pulizia, oliatura, asciugamento ecc.ecc.
    caccio via tutto e ne compro un'altro

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    quanto parlre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forse ,credo,secondo me!!!!!!!
    io non sono un genio e neanche un manico!!!!
    seguo il team di mio figlio nella 600 kaw. e qualcosa credo di capire ,per lo meno nel 4 cil.jap. per la mia tigre mi rivolgo ad un mecc.autorizzato triumph,che corre con motard,speed,boneville,traxton,moto d'acqua,cross e tutto ciò che faccia brum,brum.
    lui mi ha detto ,dato il tuo modo di guidare,non ti serve .....la tigre va bene pure così,ma se vuoi qualcosa di super dalla tigre devi:
    mettere uno scarico......levare il catalizzatore......indurire al max le sospensioni(meglio cambiare il mono).....rimappare la centralina....e per due curve serie mettere delle buone gomme .
    non mi ha obbligato ad una marca specifica in nessun campo.....questo perchè ritiene che ognuno abbia il suo modo di guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quindi dobbiamo solo trovare il nosrto feeling con la moto e ....andare...andare e ancora andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da renzotiger Visualizza Messaggio
    quanto parlre!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    forse ,credo,secondo me!!!!!!!
    io non sono un genio e neanche un manico!!!!
    seguo il team di mio figlio nella 600 kaw. e qualcosa credo di capire ,per lo meno nel 4 cil.jap. per la mia tigre mi rivolgo ad un mecc.autorizzato triumph,che corre con motard,speed,boneville,traxton,moto d'acqua,cross e tutto ciò che faccia brum,brum.
    lui mi ha detto ,dato il tuo modo di guidare,non ti serve .....la tigre va bene pure così,ma se vuoi qualcosa di super dalla tigre devi:
    mettere uno scarico......levare il catalizzatore......indurire al max le sospensioni(meglio cambiare il mono).....rimappare la centralina....e per due curve serie mettere delle buone gomme .
    non mi ha obbligato ad una marca specifica in nessun campo.....questo perchè ritiene che ognuno abbia il suo modo di guidare!!!!!!!!!!!!!!!!!
    quindi dobbiamo solo trovare il nosrto feeling con la moto e ....andare...andare e ancora andare!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

fatto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12