Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...)
Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.









)
Rispondi Citando

