Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 124

Discussione: Simoncelli......sopravvalutato ???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    buttata dentro e raddrizzata va spiegato meglio...
    e se Pedrosa era un maestro nella 250, che secondo Savignano si guida come una moto da WSBK, perchè dovrebbe andare così bene in MotoGp dove Savignano stesso scrive che la moto "va buttata dentro e raddrizzata velocemente" ???
    c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che non quadra nel vostro discorso....

le moto molto potenti si sfruttano meglio "spigolando" le curve....
    Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
    Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.
    Ultima modifica di Savignano; 10/11/2009 alle 16:58

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da Savignano Visualizza Messaggio
    Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
    Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.
    scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
    ciao!

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    mah... bravo è bravo....che sia un campionissimo... quello... no....
    quoto!
    un campionissimo, o vero campione, per me lo è chi vince nelle classi regine del motociclismo, che nella velocità è la MotoGP e lil WSBK... e basta!
    Ultima modifica di tiger1050cayenneturbo; 10/11/2009 alle 19:56 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
    ciao!
    Vabbe', se pensi che le 250 e le sbk si guidino spigolando e raddrizzando invece che facendo scorrere... contento tu...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    ciao!

quoto!
    un campionissimo, o vero campione, per me lo è chi vince nelle classi regine del motociclismo, che nella velocità è la MotoGP e lil WSBK... e basta!
    al momento ne abbiamo solo uno mondo che negli ultimi anni ha vinto un titolo nella gp ( 250)e nella sbk al mondo:

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    al momento ne abbiamo solo uno mondo che negli ultimi anni ha vinto un titolo nella gp ( 250)e nella sbk al mondo:

Ma credo che lui intenda MotoGP come classe regina.

O.T. in questi giorni siu ESPN danno le gare sbk di metà anni '90 con Fogarty, Lucchiari e Corser ufficiali e Chili nel team Gattolone di Merloni... paura, e che belle quelle moto!!!
    Ultima modifica di superIII; 11/11/2009 alle 08:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio

O.T. in questi giorni siu ESPN danno le gare sbk di metà anni '90 con Fogarty, Lucchiari e Corser ufficiali e Chili nel team Gattolone di Merloni... paura, e che belle quelle moto!!!

anche ieri sera
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio

Grande nostalgia!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    ha i numeri per dire la sua anche in moto GP...
    dipende da cosa avrà a disposizione e quanto riuscirà a sfruttarlo. il talento non gli manca...ha solo bisogno di fare esperienza.
    beh,meglio lui sicuramente...rispetto a piloti anonimi alla Kallio,Talmacsi e Toseland...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!