Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124

Discussione: Simoncelli......sopravvalutato ???

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da Savignano Visualizza Messaggio
    Io invece sono d'accordo, la sbk va fatta scorrere tipo le 250 e non buttata dentro e raddrizzata velocemente come le attuali motogp, e Pedrosa è uno dei maestri di questa pratica. Ma lui d'altronde guidava così già dalla 250...
    che Pedrosa raddrizzi molto velocemente non ci piove, che spigoli meglio degli altri le curve, come diceva lui, non sono d'accordo per nulla...
    che le moto del WSBK si guidino con linee rotonde e pulite, mi fa parecchio sorridere, anzi ridere, senza offesa per nessuno ovviamenteè solo la mia idea di "profano"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    non si può giudicare finchè non lo vedremo su una moto gp...però sono fiducioso...già il fatto che ha "umiliato" biaggi in sbk con la sua moto e senza esserci mai salito...mi basta per capire che è un ottimo pilota!!!!poi c'è da vedere....però avere altri piloti in lotta per la vittoria...fa bene allo spettacolo!!auguri a SIC
    ma perkè non lo dici ke in gara 1 si è steso
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

Bannato
    Moto
    , la sbk va fatta scorrere tipo le 250 e non buttata dentro e raddrizzata velocemente come le attuali motogp, e Pedrosa è uno dei maestri di questa pratica. Ma lui d'altronde guidava così già dalla 250...
    buttata dentro e raddrizzata va spiegato meglio...
    e se Pedrosa era un maestro nella 250, che secondo Savignano si guida come una moto da WSBK, perchè dovrebbe andare così bene in MotoGp dove Savignano stesso scrive che la moto "va buttata dentro e raddrizzata velocemente" ???
    c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che non quadra nel vostro discorso....

le moto molto potenti si sfruttano meglio "spigolando" le curve....
    Ultima modifica di tiger1050cayenneturbo; 10/11/2009 alle 15:49

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1050cayenneturbo Visualizza Messaggio
    buttata dentro e raddrizzata va spiegato meglio...
    e se Pedrosa era un maestro nella 250, che secondo Savignano si guida come una moto da WSBK, perchè dovrebbe andare così bene in MotoGp dove Savignano stesso scrive che la moto "va buttata dentro e raddrizzata velocemente" ???
    c'è qualcosa, anzi più di qualcosa, che non quadra nel vostro discorso....

le moto molto potenti si sfruttano meglio "spigolando" le curve....
    Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
    Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.
    Ultima modifica di Savignano; 10/11/2009 alle 15:58

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    il simoncello a me piace , lo bevo sempre dopo cena.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    personalmente non capisco il fatto di giudicare un pilota dalla percentuale di spettacolo/buffonate faccia.............un pilota si giudica su altre basi a mio avviso, i buffoni li vado a vedere al circo.

a me piacciono i piloti freddi , lawson, fogarty,

sarei curioso di sapere se le buffonate qualcuno le avrebbe fatte anche ai tempi in cui arrivava dietro.........
    Eleggo MrTiger a mio idolo!

Comunque vedo che anche qui, come succede con Rossi, si confonde l'aspetto umano con quello sportivo:

simpatico=campione

antipatico=pippone

Possibile che non si riesca a dire un semplice: promettente/vedremo?
    Ultima modifica di DocHollyday; 10/11/2009 alle 17:48 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah... bravo è bravo....che sia un campionissimo... quello... no....
    WE ARE GENOA!

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    Vince un campionato del Mondo....quando tutti i migliori se n'erano andati via....Lorenzo...Dovizioso..De Angelis..etc...
    Quest'anno avrebbe dovuto riconfermarsi facile....ma non è successo....

COSA NE PENSATE ????

A ME NON PIACE.........A PRESCINDERE......
    ps.vuole fare il simpatico alla Valentino....ma non ci riesce....
    Hai fatto delle comparazioni tra piloti , il cui valore si misura dai risultati e dalle capacità.

Poi hai parlato di simpatia, che non è un'aggettivo che aiuta a rispondere alla domanda del tuo 3d.

Chi legge fino in fondo capisce il preconcetto nella valutazione.

Per me Simoncelli è proprio parecchio bravo.
    Però è brutto e non merita altri mondiali.

Bannato
    Moto
    Ho detto che la sbk va guidata in un modo simile alla 250 perchè entrambe vanno fatte scorrere in curva, piuttosto che buttate dentro e poi raddrizzate velocemente in uscita come le attuali motogp. E poi ho aggiunto che Pedrosa aveva uno stile simile (deciso in entrata e rapidissimo a raddrizzare la moto in uscita) anche quando guidava la 250, e poteva permettersi di farlo anche perchè pesava 15 chili meno di tutti gli altri e sfruttava benissimo il vantaggio in accelerazione che questo gli garantiva.
    Comunque il discorso mio era questo: sia la 250 che la sbk sono differenti come guida dalle motogp attuali, che per via di gomme e potenze elevatissime vanno guidate spigolando velocemente e rimettendole dritte ancor più alla svelta (altrimenti stai ancora in curva quando gli altri sono già a gas spalancato...)

Ah, se dire che le sbk vanno guidate rotonde rispetto alle motogp ti fa ridere, vai a vedere due gare dell'uno e dell'altro campionato e poi sappimi dire.
    scusa ma non ci siamo, il discorso è ben più complesso da fare e spiegare, a parte il fatto che io sia o meno già andato a vedere tali gare, cosa che non puoi sapere.
    ciao!

Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    mah... bravo è bravo....che sia un campionissimo... quello... no....
    quoto!
    un campionissimo, o vero campione, per me lo è chi vince nelle classi regine del motociclismo, che nella velocità è la MotoGP e lil WSBK... e basta!
    Ultima modifica di tiger1050cayenneturbo; 10/11/2009 alle 18:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    quando i piloti arrivano dalla 250 ,sono tutti delle promesse piu o meno,e la motogp che fa poi la selezione!!secondo me non si puo giudicare simoncelli in questo momento!!

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima