Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 454

Discussione: Speed NUOVA pronta per il 2011

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    A me la strumentazione nuova piace.

Non riesco a vederci nulla di "peggiorato" rispetto alla precedente
    Quoto.. l unico difetto e' che la mia non ce l ha

Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Però mi permetto di dire solo che la Speed del 2010 al momento attuale non ha nulla di differente dal modello commercializzato fino ad oggi.
    bah io non c ho ancora capito niente...darei ragione a Roby ma se F@bio sostiene che la sua e' MY10 e' ha la stessa strumentazione della mia non ci capiscon un kaiser

Non e' che con con te F@bio il concessionario s'e' sbagliato e ti ha scritto MY10 quando invece e' una MY08?
    virtute siderum tenus

Bannato
    Moto
    trebbia
    Anche per me una moto può essere di un anno seppur uguale nella complessività alle precendi, ma con delle differenze per essere definita MY

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    Immagino offra F@bio, visto che oggi è il suo compleanno
    ho appena finito di offrire

Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Quoto.. l unico difetto e' che la mia non ce l ha

bah io non c ho ancora capito niente...darei ragione a Roby ma se F@bio sostiene che la sua e' MY10 e' ha la stessa strumentazione della mia non ci capiscon un kaiser

Non e' che con con te F@bio il concessionario s'e' sbagliato e ti ha scritto MY10 quando invece e' una MY08?
    io la moto l'ho ordinata ad inizio Ottobre, il conce guardando a computer dal numero di telaio mi ha detto che arrivava già una 2010...e che l'unica differenza tra la 2009 era solo quello....il numero iniziale del telaio

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ho appena finito di offrire

io la moto l'ho ordinata ad inizio Ottobre, il conce guardando a computer dal numero di telaio mi ha detto che arrivava già una 2010...e che l'unica differenza tra la 2009 era solo quello....il numero iniziale del telaio
    OK. Fai la prova del 9 ... chiedi in Triumph UK. Io rinuncio. Mi è andato di traverso l' aperitivo...

ps. il tuo conce molto probabilmente aveva già in ordine la moto ... chiedi a Triumph UK quando inizia la produzione e quanto passa tra assemblaggio e consegne ... Credimi, Triumph non ha un canale di preferenza con Gallarate ... o Varese. Le prime restano rigorosamente in UK! Lo so perchè ci vivo!!!
    Ultima modifica di Sir J; 14/11/2009 alle 18:39

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    infatti la moto era già in ordine, altrimenti me la sarei sognata per fine Ottobre
    cmq il problema non sussiste......dalla 2008 sono tutte uguali....vedremo se prima del modello nuovo (2011) cambieranno la strumentazione non solo sulle SE

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    infatti la moto era già in ordine, altrimenti me la sarei sognata per fine Ottobre
    cmq il problema non sussiste......dalla 2008 sono tutte uguali....vedremo se prima del modello nuovo (2011) cambieranno la strumentazione non solo sulle SE
    ma cè già..era al salone.....
    poi c è la SE , che fà da "capostipite" alle modifiche ciclistiche che differenziano la 08 dalle 10.
    modifiche da dalle se verrano estese a tutte....
    non mi punto..è cosi e basta , ma c è anche scritto....
    la la 10 "vera" viene contraddistinta da un quadro strum. diverso e da taratura sospensioni diverse...

jan se no è cosi , ti mando 50 euro di aperitivi io.....
    Ultima modifica di ROBY1774; 14/11/2009 alle 18:57 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    ma cè già..era al salone.....
    poi c è la SE , che fà da "capostipite" alle modifiche ciclistiche che differenziano la 08 dalle 10.
    modifiche da dalle se verrano estese a tutte....
    non mi punto..è cosi e basta , ma c è anche scritto....
    la la 10 "vera" viene contraddistinta da un quadro strum. diverso e da taratura sospensioni diverse...

jan se no è cosi , ti mando 50 euro di aperitivi io.....
    OK, affare fatto!

Intanto però sia su Triumph Motorcycles e Triumph Motorcycles - Home le SPEED 2010 vengono presentate come le precedenti, stesse colorazioni, strumentazione, ecc... Esclusa la SE e la special ovviamente. Inoltre il mio contatto in UK mi conferma la stessa cosa ...

Appena hai qualcosa di ufficiale che provi quello che sostieni tu ... fatti vivo. Prima di fine 2010 però!

Ciao e buona serata

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Secondo me (è un opinione, perchè per saper "la verità" bisognerebbe sentire la casa madre) i modelli di speed triple 1050 sono MY05 e MY08. Se proprio si volessero fare (se le hanno fatte in triumph) delle distinzioni ulteriori forse si potrebbe parlare di MY07 (euro3) e forse MY10 con la nuova strumentazione
    Mi sento di escludere una MY09 (o peggio una MY10 identica alla 2008) così come non credo si usi distinguere una MY06 dalla 05 (intesa come modello e non come produzione).

Come ha detto qualcuno, MY sta evidentemente per "model year" e tutti sappiamo il significato di "modello"... sembra quindi ragionevole che l'anno di un modello stia ad indicare l'anno d'uscita del modello "nuovo", ma deve essere effettivamente ben distinto, altrimenti nn avrebbe un gran senso.
    Il buon Fabio addirittura dice di avere una MY10 anche se pare che le 2010 hanno la strumentazione diversa, (a meno che quelle non siano MY10e1/2).

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Secondo me (è un opinione, perchè per saper "la verità" bisognerebbe sentire la casa madre) i modelli di speed triple 1050 sono MY05 e MY08. Se proprio si volessero fare (se le hanno fatte in triumph) delle distinzioni ulteriori forse si potrebbe parlare di MY07 (euro3) e forse MY10 con la nuova strumentazione
    Mi sento di escludere una MY09 (o peggio una MY10 identica alla 2008) così come non credo si usi distinguere una MY06 dalla 05 (intesa come modello e non come produzione).

Come ha detto qualcuno, MY sta evidentemente per "model year" e tutti sappiamo il significato di "modello"... sembra quindi ragionevole che l'anno di un modello stia ad indicare l'anno d'uscita del modello "nuovo", ma deve essere effettivamente ben distinto, altrimenti nn avrebbe un gran senso.
    Il buon Fabio addirittura dice di avere una MY10 anche se pare che le 2010 hanno la strumentazione diversa, (a meno che quelle non siano MY10e1/2).
    Son solo distinzioni detate dal marketing,inquanto è pieno di gente che vuole l'ultimo aggiornamento e ,chi vende,se le inventa tutte per far cassa.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up

è proprio quello che sto cercando di spiegare... il MY è un MODEL YEAR, ovvero il modello della moto uscito, che indicherà TUTTA la produzione di quel modello, siano 2008, 2009, 2010 ... In Triumph il MY veine "aggiornato", o meglio, rinnovato, OGNI 3 ANNI.

A fine 2010, verrà presentato il MY 2011. E da li in poi, quindi anche nel 2012, 2013 e 2014 sarà la sigla per quel MODELLO. L' anno di produzione e l' anno di immatricolazione non centrano nulla.

Come ha detto qualcuno, se tu compri una cinquecento MY 2008 oggi, no vuole dire che tu compri una cinquecento MY 2009, o peggio, MY 2010!

Aggiunte, restyling, etc NON cambiano il modello della moto/auto.

piccolo esempio di gamma 2009-2010

Gamma 2009

Gamma 2010

spiegami perchè la Street Rossa è nei conce da inizio Ottobre........
    è solo una COLORAZIONE NUOVA. Il colore di certo non cambia un MY, un modello di moto! Colorazioni, aggiunte, modifiche minime, sono solo SANO MARKETING per vendere a gente (come te) che pensa di comprare un modello nuovo, esclusivo ... Ma non è così. SORRY.

Ora, andate su questo link (è in ingelse):

Porsche's Illustrated Glossary: from G50 to Panamera

Ora, è chiaro che cosa è un "MY" ... ???

è:

MY: Simply, Model Year, ie the identification for the year of a model. Usually new versions are launched the previous autumn: for instance, a MY 2006 is already on the market in September 2005.

OK?
    Ultima modifica di Sir J; 15/11/2009 alle 20:32 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima