Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: KTM 690 DUKE

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!

PRESTAZIONI KTM 690 DUKE

ciao ragazzi.......che ne pensate di questa moto?ho visto che si trovano degli usati del 2008 a prezzi interessanti(6000-6500 e) considerando che nuova costa 9..... però credo che sia davvero divertente da guidare!!!!l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la potenza...se avesse qualche cv in più.... c'è qualcuno che l'ha provata?!
    Ultima modifica di matteo.micheli; 18/11/2009 alle 10:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    se la sai portare sta moto ti da soddisfazioni anche se pur sempre 1 mono, e ke mono!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    per i cilindri che ha di cv ce ne son in abbondanza!
    se vuoi farci 1000 km in un giorno non va bene, se la usi per diletto credo sia una bomba!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la potenza...se avesse qualche cv in più.... c'è qualcuno che l'ha provata?!
    70cv su 150kg di ciclistica RIGOROSA, ti garantisco che sono piu' che sufficienti.

La DIII l'ho solo brevemente provata, ma ho avuto due DII per oltre 55mila km: posso assicurarti che ho avuto le mie abbondanti soddisfazioni

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    per i cilindri che ha di cv ce ne son in abbondanza!
    se vuoi farci 1000 km in un giorno non va bene, se la usi per diletto credo sia una bomba!
    certo lo so che 65 cv per un 654cc mono sono esagerati!!!!non mi riferivo al motore specifico....diciamo che, con l'estetica che ha(a me piace) la componentistica di alto livello, il peso contenuto di 150 kg...se avesse avuto un motore con almeno 80-85 cv sarebbe stata davvero mostruosa!!!!però magari il motore che ha è più che sufficente....non ho nessuna esperienza su questi mono...non conosco nemmeno nessuno che ce l'ha...è in grado di tenere testa alle popolari naked 600???(sui brevi rettilinei intendo...in vel max è normale che vada meno)
    Ultima modifica di matteo.micheli; 18/11/2009 alle 08:37

Collaboratore domestico
    è in grado di tenere testa alle popolari naked 600???(sui brevi rettilinei intendo...in vel max è normale che vada meno)
    Sempre sull'esperienza dei miei precedenti DukeII...

Le jap 600 (bici o quadri) te le fumi quasi su qualsiasi terreno, sul lungo/veloce ti passano ma a fatica (parliamo di un mono che puo' anche passare i 190kmh), in compenso te li mangi su qualsiasi curva stretta o larga che sia

Le 1000 sono un filo piu' problematiche sul misto-veloce, il loro motore la fa da padrone... tu pero' stacchi sempre dopo (ammesso che con quella ciclistica tu abbia bisogno di frenare) ed apri prima, le eventuali asperita' del terreno - anche in piega - non sono un problema e continui a tenere spalancato

Personalmente le uniche che mi davano problemi erano le bicilindriche 1000, in montagna in salita: in quel caso coppia e motore fanno la differenza gia' in uscita di curva se li hai davanti, se invece sei davanti tu tempo due curve e gia' non gli fai piu' da riferimento.

Con i 3 cilindri (all'epoca non c'erano le 675) non ricordo di essermi mai 'confontato'.

Se la DIII e' migliorata rispetto alla DII come dicono............................ cazzo ma cosa sto qui a perder tempo? Vado a comprarla subito!!!

TCP Rider L'avatar di bode_teo
    Moto
    SPEED 1050 MOLTO BIANCA....
    io l'ho provata a fondo e sui passi di montagna è divertentissima.... come accellerazione in uscita di curva se ci sai fare un po riesci a star dietro ad un hornet 600 tranquillamente... negli allunghi no di certo....

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da bode_teo Visualizza Messaggio
    io l'ho provata a fondo e sui passi di montagna è divertentissima.... come accellerazione in uscita di curva se ci sai fare un po riesci a star dietro ad un hornet 600 tranquillamente... negli allunghi no di certo....
    Posso assicurarti che quel polmone di Hornet600 (che ho avuto a lungo) nemmeno puo' pensare di star dietro ad un KTM mono

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio

Con i 3 cilindri (all'epoca non c'erano le 675) non ricordo di essermi mai 'confontato'.
    credo che il "675" sarà molto difficile da battere!!!! però se è vero quello che dici(e non lo metto in dubbio ) dovrebbe essere davvero eccezzionale visto che ho letto in giro che l'hanno migliorata molto rispetto alla precedente...sopratutto il motore!!!!se ne trovo una usata dalle mie parti quasi quasi....

ah volevo dire una cosa a tutti quelli del tcp....se scrivo qui delle opinioni(o chiedo consigli) su moto che a volte non sono triumph(come in questo caso) spero non dia fastidio a nessuno!!lo faccio solo perchè questo è il forum meglio strutturato, il più attivo e sopratutto il più frequentato da persone simpatiche e mooolto disponibili di tutto il web!!!!grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di matteo.micheli; 18/11/2009 alle 09:05 Motivo: UnionePost automatica

Collaboratore domestico
    credo che il "675" sarà molto difficile da battere!!!!
    A livello di motore credo che il 3 cilindri 675 vinca sul mono KTM,pero' poi entra in ballo la ciclistica... ed allora non so dove potrebbe pendere l'ago della bilancia

ah volevo dire una cosa a tutti quelli del tcp....se scrivo qui delle opinioni(o chiedo consigli) su moto che a volte non sono triumph(come in questo caso) spero non dia fastidio a nessuno!!lo faccio solo perchè questo è il forum meglio strutturato, il più attivo e sopratutto il più frequentato da persone simpatiche e mooolto disponibili di tutto il web!!!!grazie a tutti!!!
    Posso risponderti per mio conto: secondo me fai bene e non dovrebbe dar fastidio a nessuno... e' vero che siamo a tema Triumph ma si parla sempre ecomunque di tutte le moto.
    Poi se come me c'e' altra gente che ha avuto in passato altre moto e puo' darti una opinione (opinione, no bibbia, quindi tutto a livello personale e da valutare attentamente) perche' no?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima