Sei stato un grando a postarla
quando ho visto Battiato da Fazio...mi è venuto in mento questo post ed anche io avevo pensato di postarla....ma non son capace di mettere foto o altro quindi ci ho rinunciato ...mi devo applicare per imparare e non ho voglia ora......bravo bravo e ancora mille volte bravo!
La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Si ma per Berlusconi premeva dire al contrario come libri e film e serial tv che parlano della mafia rovinino l'immagine dell'Italia, rendano meno ottimisti gli Italiani e ci "sputtanino" all'estero.
Placido ha risposto a questo.
Nello specifico televisivo, se vogliamo, si può però dire che se nella Piovra (produzione Rai) l'accento era posto sulla figura del commissario Cattanei e su coloro che la Mafia la combattono una certa enfasi invece sulla figura potente, dominante e quasi intoccabile del mafioso la possiamo ritrovare sul "il Capo dei Capi" produzione Mediaset.
YouTube Video
Ultima modifica di Richymbler; 29/11/2009 alle 07:31
Ultima modifica di alessandro2804; 29/11/2009 alle 07:38
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Concordo!
La mafia non è solo quella che fa vittime come Falcone e Borsellino (e non capisco perchè delle scorte non si parli mai....) ma è una logica, un modo di pensare, di vivere, una logica di soprusi che permea le generazioni fino alle più giovani, ecco perchè bisogna parlarne, parlarne in tutti i modi che si hanno a disposizione, bisogna mettere in evidenza che esiste un modo diverso di vivere e pensare, pulito, corretto in cui la legge fondamentale non è "l'onore" (secondo l'accezione che oggi questi soggetti gli danno) ma il "rispetto" della vita altrui!
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…