Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
L'amore (nel senso più ampio del termine) è l'unica cosa che ha mosso la mia vita nel bene e nel male senza che io potessi opporre la benchè minima resistenza, l'unica vera cosa importante..per me..
Le parole di Joice? Bellissime...sentirsele dire da un uomo è un'emozione grande ma sappiamo che nella realtà nessuno è in grado di prevedere quanto
cambiamo nel tempo.
.io ho un matrimonio alle spalle durato tanti anni e iniziato con un grande amore..eppure è finito..non facciamo programmi per la vita ma scegliamo giorno per giorno di rinnovare il nostro amore..
secondo me in amore ci vuole grande arte e passione, bisognerebbe riuscire a calibrare magistralmente il senso di sicurezza di cui abbiamo bisogno per sentirci caldi e protetti dentro un amore e il senso di precarietà di cui abbiamo altrettanto bisogno per non adagiarci e per spronarci a dare il meglio per riconquistare quotidianamente l'oggetto del nostro amore..
a parte la chimica fisica, che per me è fondamentale, la cosa che mi tiene legata nel tempo è il senso della crescita, io cresco insieme a lui, lui cresce insieme a me e il nostro rapporto si arricchisce di sempre nuove sfumature, ecco al di là di tutto per me l'essenza del rapporto è questa, se riconosco questo io non mollo se questo viene a mancare il mio sentimento piano piano si inaridisce...

Concordo con te a pieno......solo una precisazione.....Joyce diceva quello che diceva proprio perchè le persone cambiano nel tempo ed un rapporto acquisisce senso solo quando è quotidianamente desiderato!!! non quando va avanti per inerzia!!!!.......

Per rispondere a molti.....questo è il motivo per cui sono single......pochissimi sono gli uomini di vivere un rapporto "in divenire"senza mettere paletti......per cui non ci si incontra!!!!