Io ho agito in modo differente. Mi sono comprato uno specchietto per la vespa. Ho tagliato il tubo a mio piacimento e rifilettato le due estremità.
Il tubo in questione ha diametro 10 mm quindi i filetti creati sono da 10x1,25 dx perfettamente compatibili con l'attacco triumph sul manubrio e l'attacco dello specchio originale.
Eccolo:
Lo specchietto in questione lo trovi da qualsiasi rivenditore di scooter (penso) o su Punto Moto
Ultima modifica di Fabri/scrambler; 03/12/2009 alle 12:13 Motivo: UnionePost automatica
Ancora un dettaglio.
La piega dello specchietto vespa è un poco + "piegata". Inoltre la parte corta del tubo (allungando il filetto e tagliando l'avanzo) permette di abbassare lo specchio medesimo.

fin qui non mo era chiaro. Mi chiedevo della piega
Ora sìe' tutto chiaro. Quindi, se ho ben capito, asportando la filettatura originale, e rifilettando il gambo alla base, come dici te, verrebbe ancora più basso.
Mhhhh.....quindi....sullo specchietto originale, ci si potrebbe regolare (in base alla propria stazza/altezza) e accorciare il gambo (dall'alto) per 3/4/5 cm all'abbisogna.......
..ho uno specchietto che mi avanza, mi sa che faccio una prova.....
Grazie Fabri![]()

Io ci vedrei bene questi!
![]()

forse ma forse ho trovato ciò che stavo cercando...se avete qualche foto di moto che montano questi specchietti fatemi sapere![]()
quelli assomigliano ai classic di Galli, la versione tonda.
il gambo dei classic di galli però è più inclinato e gli specchietti non sono omologati.
Best for Britts
B r i g a t a
B o r b o n e