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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi spegnimento

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
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    28

    Problemi spegnimento

    Salve a tutti.
    Ho una moto da enduro Yamaha, un WR 250 del 2007 con marmitta e centralina LeoVince che va benissimo, però il meccanico all’ultimo tagliando mi ha fatto notare una cosa strana: praticamente con la moto al minimo ed in folle, se si da una accelerata completa, la moto si spegne.
    Allora mi diceva che secondo lui c’è da cambiare lo spillo del carburatore, ma io prima di fare questo lavoro forse inutile, ho chiesto il parere ad un altro meccanico (ma ero senza la moto sottomano) e lui mi ha detto che basterebbe alzare il minimo: ma secondo me il minimo va bene così, anche perché è basso quanto basta e la moto non si spegne mai (tranne con quella manovra di prima) e altri problemi non ne da.
    Io sarei per lasciare tutto invariato, ma non sapendo perché si spegne con quella manovra, non vorrei che da cosa nasce cosa ed andasse a fare dei danni o mi lasciasse a piedi in mezzo ad un bosco.
    Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa e come, se ne vale la pena, rimediare?
    Grazie
    Ciao


    __________________
    regali mai visti! (idea gift in inglese o cadeau in francese), Škola

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
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    Moto
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    problemi di carburazione nel transitorio dal minimo; prova a fare una prova:apri lentamente il gas e non dovrebbe spegnersi, poi prova a spalancare di colpo:se si spegne vuol dire che smagrisce improvvisamente ; non conosco il carburatore montato ma si può provare alzando lo spillo di una tacca, alzando un pelo il minimo, montando una valvola con smusso diverso o, se smontabile, cambiando l'emulsionatore;non toccherei il getto del massimo
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/07
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    28
    Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    problemi di carburazione nel transitorio dal minimo; prova a fare una prova:apri lentamente il gas e non dovrebbe spegnersi, poi prova a spalancare di colpo:se si spegne vuol dire che smagrisce improvvisamente ; non conosco il carburatore montato ma si può provare alzando lo spillo di una tacca, alzando un pelo il minimo, montando una valvola con smusso diverso o, se smontabile, cambiando l'emulsionatore;non toccherei il getto del massimo
    se apro piano non da problemi, ed infatti nella guida normale va bene.
    è solo bruscamente che da problemi, ma nella guida normale non lo fai mai...
    boh?
    grazie intanto
    ciao

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