
Originariamente Scritto da
flag
a casa tutti e 3
Jean-Claude Blanc
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Jean-Claude Blanc (Chambéry, 9 aprile 1963) è un dirigente sportivo francese. Ricopre attualmente il triplo ruolo di Amministratore Delegato, Direttore Generale e Presidente della Juventus.
Laureato in International Business a Nizza, master in business administration alla Harvard Business School di Boston, è stato, dal 1987 al 1992, direttore vendite e marketing dell'Olimpiade invernale di Albertville. Blanc, dopo Albertville, è entrato nella società che organizza eventi sportivi come il Tour de France, la Parigi-Roubaix e, per le auto, la Parigi-Dakar. Della corsa ciclistica Blanc ha seguito nove edizioni prima di passare alla Federazione Francese di tennis dove ha gestito l'organizzazione del Roland Garros.
Dal 29 giugno 2006 ricopre le cariche di amministratore delegato e direttore generale della Juventus, succedendo ad Antonio Giraudo ed a Luciano Moggi. Il 6 ottobre 2009 John Elkann conferma in un'intervista che sarà lui il nuovo presidente del club al posto di Giovanni Cobolli Gigli. Diventa ufficialmente presidente 6 giorni dopo.[1]
OTTIMO ORGANIZZATORE DI EVENTI
ieri sera ha organizzato la dezemberfest a torino