Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Abbigliamento termico

TCP Rider L'avatar di jonny34
    Moto
    Speed Triple 1050
    Ragazzi ringrazio tutti x le info volevo solo specificare che io non uso la tuta ma giubbotto e pantaloni uso la moto per diciamo turismo, ora onde evitare l effetto omino michelen avevo sentito parlare di questo benedetto abbigliamento termico volevo quindi sapere secondo voi cosa dovrei acquistare per andare in moto tranquillo pure di inverno sono ben accetti consigli basati su esperienza personale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ...io t sfido a provare un sottotuta della decathlon con quelli ideati espressamente per motociclisti...
    Già fatto. E non sto dicendo che sono migliori, ma che hanno un rapporto qualità/prezzo molto più favorevole e PER ME spesso sono più confortevoli, oltre ad essere adeguati nelle condizioni in cui guido io (al massimo temperature vicine allo 0 ma sempre sopra).
    Prioprio questa mattina (+5°C a Roma) ho addosso una maglia intima in microfibra e una Tshirt termica a maniche lunghe di Decathlon, portate con una giacca Spidi, e sono andato benissimo.

...le cuciture di quelli x moto sono fatte in modo tale da nn dar fastidio nei movimenti naturali della guida...
    Mah... immagino dipenda dipenda dai capi. Quando mi toglievo l'intimo della Bikers avevo le cuciture (piatte e larghe mezzo centimetro) tatuate sul corpo per un paio d'ore...

...il materiale utilizzato in quelli per moto spesso fa piu' di una semplice funzione termoregolante, ma possono darti comfort...
    Dal punto di vista termico posso essere d'accordo (l'ho scritto in un altro post), per il comfort finora non è questa la mia esperienza. Almeno sui capi invernali. Sugli estivi invece mi trovo benissimo anche con Alpinestars.

...anche contro vento o intemperie varie e di norma usano fibre adatte a ogni tipo di condizione (tipo il coolmax x l'estate o il thermalite x l'inverno)...
    Le fibre spesso sono simili, anche se hanno nomi diversi.

...i forcefield , gli a-pro e i rev'it nn hanno cerniera frontale...e sono sottilissimi...
    I Rev'it li proverò sicuramente. Anzi è probabile che in primavera ti romperò le scatole per un completo giacca/pantaloni (Turbine) che ho visto in catalogo.

...questi ultimi hanno la cerniera spostata di lato...proprio xke' sono x motociclisti...
    Provati anche quelli con cerniera di lato. Quelli che ho provato mi davano fastidio ugualmente (collo taurino...).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jonny34 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ringrazio tutti x le info volevo solo specificare che io non uso la tuta ma giubbotto e pantaloni uso la moto per diciamo turismo, ora onde evitare l effetto omino michelen avevo sentito parlare di questo benedetto abbigliamento termico volevo quindi sapere secondo voi cosa dovrei acquistare per andare in moto tranquillo pure di inverno sono ben accetti consigli basati su esperienza personale.
    ti consiglio rev'it
    hanno cuciture nn solo piatte, ma anche posizionate in posti intelligenti che nn danno fastidio nei movimenti..
    oltre ad utilizzare tessuti di ultima generazione
    ti consiglio (nello specifico) questo completo mid layer:
    shirt frontier wb 69,95 €
    pantalone gamma wb 59,95 €
    di listino...
    e vai dappertutto..sono termici, traspiranti e windstopper
    leggermente piu' spessi di un base layer estivo..

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Già fatto. E non sto dicendo che sono migliori, ma che hanno un rapporto qualità/prezzo molto più favorevole e PER ME spesso sono più confortevoli, oltre ad essere adeguati nelle condizioni in cui guido io (al massimo temperature vicine allo 0 ma sempre sopra).
    Prioprio questa mattina (+5°C a Roma) ho addosso una maglia intima in microfibra e una Tshirt termica a maniche lunghe di Decathlon, portate con una giacca Spidi, e sono andato benissimo.
    mi fa piacere...fanno lo sporco lavoro...ma ribadisco che nn sono il top, come dici anche tu

Mah... immagino dipenda dipenda dai capi. Quando mi toglievo l'intimo della Bikers avevo le cuciture (piatte e larghe mezzo centimetro) tatuate sul corpo per un paio d'ore...

la rev'it le ha piatte, esterne e posizionate con sistema engineering skin
    Dal punto di vista termico posso essere d'accordo (l'ho scritto in un altro post), per il comfort finora non è questa la mia esperienza. Almeno sui capi invernali. Sugli estivi invece mi trovo benissimo anche con Alpinestars.

Le fibre spesso sono simili, anche se hanno nomi diversi.

certo... quelle citate hanno pero' il brevetto..
    I Rev'it li proverò sicuramente. Anzi è probabile che in primavera ti romperò le scatole per un completo giacca/pantaloni (Turbine) che ho visto in catalogo.

sei un buongustaio...il turbine e' un completo da pelle d'oca... e nn a causa del freddo... ti tratto bene fammi sapere....anzi se vuoi visto che x iniziare devo fare un mega ordine che mi affloscera' le finanze, posso ordinarteli ora con consegna e pagamento quando vuoi tu cosi' evito di ordinare cose invendute...
    Provati anche quelli con cerniera di lato. Quelli che ho provato mi davano fastidio ugualmente (collo taurino...).

mecojoni!
    ho risposto coi neretti

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    anzi se vuoi visto che x iniziare devo fare un mega ordine che mi affloscera' le finanze, posso ordinarteli ora con consegna e pagamento quando vuoi tu cosi' evito di ordinare cose invendute...
    Lo farei volentieri, ma purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ed avendo misure un po' difficili indovinare la taglia giusta sarebbe una vera lotteria...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Lo farei volentieri, ma purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo, ed avendo misure un po' difficili indovinare la taglia giusta sarebbe una vera lotteria...
    lo troverai facilmente da qualcuno nel lazio...ci sono un po' di conce

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    ti consiglio rev'it
    hanno cuciture nn solo piatte, ma anche posizionate in posti intelligenti che nn danno fastidio nei movimenti..
    oltre ad utilizzare tessuti di ultima generazione
    ti consiglio (nello specifico) questo completo mid layer:
    shirt frontier wb 69,95 €
    pantalone gamma wb 59,95 €
    di listino...
    e vai dappertutto..sono termici, traspiranti e windstopper
    leggermente piu' spessi di un base layer estivo..

Ecco però vedi di darti una mossa che l'inverno sta finendo e noi siam qua che aspettiamo.....

Io ti curo anche per Forcefield.....

Moto
    Speed Triple 1050
    Grazie Snipe

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pigbull Visualizza Messaggio
    Ecco però vedi di darti una mossa che l'inverno sta finendo e noi siam qua che aspettiamo.....

Io ti curo anche per Forcefield.....
    TIENIMI D'OCCHIO...sto arrivando....

Moto
    Speed Triple 1050
    TIENIMI D'OCCHIO...sto arrivando....
    Ciao Everts puoi dare un occho al post che ho aperto sulla manutenzione catena vorrei dei consigli grazie.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima