Credimi, mi sembrava di averti risposto io
Io, che sostengo la laicità dello Stato e perciò uno Stato che non esponga crocifissi nei suoi uffici e luoghi pubblici (che non vuol dire in tutti i luoghi pubblici, come bar o che altro, ma solamente i passaggi obbligatori di un cittadino - anagrafe - scuole - uffici comunali o che altro .... ). A me della natività di Gesù, soprattutto a natale, non può che farmi piacere ... visto e considerato che é forse l'unico momento che ritengo idoneo sto bambinello tra il bue e l'asinello ... visto che a natale é lecito, per i credenti, festeggiare. Sarebbe altrettanto lecito festeggiare anche per le altre religioni e culture, sempre nel rispetto delle regole del gioco ... e comunque ho un'amica siriana che l'anno scorso a Marsiglia ha proposto una festa basata sulle proprie credenze, pur non essendo praticante, solo per dimostrare alla gente che non era poi tanto male. Visto che é un'ottima musicista e che ha saputo organizzare bene la cosa, con l'aiuto del comune, il successo é stato esemplare, e non solo numerico. Ad ognuno il suo, dico io ... rispetto e rispettando ... gli uni e gli altri ...
non so se così ho colto nel segno, al contrario si più esplicito e vedrò il da farsi![]()