Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
E infatti il problema sta proprio qui... e non è un problema causato dalle banche.

Personalmente l'ho risolto vivendo in una città di provincia, in una casa da 60 mq, siamo in due, abbiamo un auto sola acquistata usata, usiamo i mezzi pubblici quando possibile, non abbiamo Sky, il videotelefonino H3G e tutte queste minchiate ciucciasoldi, non ci ammazziamo di shopping nei centri commerciali...ci togliamo solo qualche soddisfazione seria ogni tanto.
Santo subito!
Ci sono persone che si lamentano di pagare, che ne so, tot commissioni su bonifici altre banche perchè non ce la fanno ad arrivare a fine mese e poi vai a vedere hanno TUTTI, non se ne salva uno, il rid di sky E/o mediaset premium, magari pagano 2-3 euro al mese di invio estratto conto di una carta revolving che gli hanno mandato dopo il prestito che han fatto per comprarsi il cellulare(e sono FIERI che gli han mandato la carta perchè vuol dire che sono buoni clienti e meritano credito) su cui(sulla carta) pagano circa il 15-16% l'anno di interesse(1,% MENSILE reale).
Ora, personalmente cerco sempre di far capire queste cose alla persona che ho davanti, a volte(ho un caratteraccio ) finisci pure con il discuterci animatamente, ma sarebbe molto più facile(ed essendo la banca fatta di persone non è impossibile che si trovi gente così) fregarsene altamente e "cavalcare" il cliente finchè si può e poi prima che scoppi mollarlo al suo destino.