Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 211

Discussione: Vogliono far chiudere Ryanair

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    stai un pò prendendo la cosa troppo sul serio a mio avviso, le mie sono opinioni e in quanto tali INSINDACABILI, e non sono cose campate per aria... fuori dall' Italia ci viaggio sempre perchè vivo all' estero (ma guarda un pò, non sei il solo a conoscere il mondo), mi sento parte della "plebe" anche se viaggio con la tessera militare, ma mi sento raggirato se Ryanair mi fa prenotare, comprare il biglietto e fare il check in con la suddetta tessera (che per me E' la carta di identità) e poi mi respinge al check in con tre figli al seguito e tutto ciò che questo comporta facendomi pagare 45 euro per stampare un foglio...
    Tra l'altro questo succede, nel mio caso, solo a Pisa, dove hanno PRECISE DISPOSIZIONI di far pagare il più possibile agli sfortunati clienti Ryanair, se ti lamenti, visto che lo fanno TUTTYI ti dicono "parli col responsabile" che, ovviamente, non si trova MAI.... infatti se volo da Malta, da Arlanda, da Parigi, (sono solo gli ultimi posti "fuori dall' Italia" che ho visitato nell' ultimo mese, scusa se sono pochi ma non tutti sono delle persone che conoscono il mondo viaggiando come te) da altri aeroporti europei con ryanair MAI mi hanno considerato suddetto documento non valido.....
    Non ti sembra quantomeno strano??? A me si.....
    Se l'equipaggio di un velivolo GUADAGNA la maggior parte del suo stipendio con i premi produzione per risparmio di tempo e di carburante è MATEMATICO che la cazzata ci scappa..... dovresti aver fatto corsi di CRM e di sicurezza volo, non capisco perchè non hai imparato queste cose.......
    Se poi hai un interesse personale nell' argomento è un altro discorso.... le lamentele di jhonny erano sacrosante e gli succedevano le stesse cose che succedono a ryanair, solo che per lui non erano motivo di guadagno superiore ma solo delle costrizioni della compagnia.... che lui, da Pilota, disapprovava.....
    Per ryanair più presto fai, meno fai spendere alla compagnia, più guadagni, e questo, se mi permetti, è SBAGLIATO...
    Che non si debba fare una revisione completa all' aereo tra due voli lo so anche io, faccio lo stesso lavoro, ma 30 minuti per rifornimento e controlli al velivolo sono NIENTE.... f
    comunque fregacazzo, a me ryanair non piace, non mi da sicurezza e ci volo solo se non trovo alternative valide, visto che, purtroppo, spesso il risparmio ti fa passare sopra a molte cose importanti...
    La cosa certa è che se viaggio con i bambini scelgo altro.....
    DImenticavo, FUORI DALL'EUROPA è ovvio che viaggi col passaporto, ma in tutta EUROPA viaggi tranquillamente con la carta di identità militare che, ripeto, sarebbe l'unica che sarei tenuto ad avere...... solo con ryanair non è possibile.....
    Nessun interesse personale, mai volato Ryanair finora, ne come equipaggio ne come passeggero, ne posseggo azioni della suddetta.
    Semplicementi non mi piace leggere malainformazione da giornali scandalistici.

Sul sito scrivono chiaramente che per l'imbarco chiedono passaporto o Carta d'identità. Se tu tenti di aggirare la cosa inserendo la tessera militare per poi lamentarti allo sportello, il problema è tuo.

Il turnaround di 30-60 minuti come ho già detto è la regola per molte compagnie, e c'è tutto il tempo per fare controlli e rifornimento, non è mica il comandante che sale sull'ala con il tubo del cherosene, neh. Non vedo quali controlli approfonditi devi fare tra un volo e l'altro.
    Certo sarebbe molto più facile e bello se tra un volo e l'altro si facesse passare un giorno.
    Il rifornimento con passeggeri a bordo viene effettuato da tutte le compagnie che fanno uno scalo tecnico per poi continuare con gli stessi passeggeri a bordo, immagina se dovessero far scendere tutti, portarli al terminal e poi reimbarcarli alla fine del rifornimento, il caos, il tempo perso, il rischio anche per la sicurezza. Visto con Crossair, Swissair, Alitalia, Delta ed altre, sono forse anche queste compagnie pericolose?

Johnny si lamentava tanto, ma non mi sembra abbia mai denunciato le cose illegali che veniva costretto a fare o che vedeva, quindi era anche lui parte del problema.
    Come del resto lo sei tu, come altri, che dici di vedere cose illegali che mettono in pericolo la sicurezza e non fai niente se non lamentarti su questo forum.

Mi sembra strano che in altri aeroporti Europei la polizia ai controlli ti lasci passare con la tessera militare, porto d'armi, patente di guida ecc. ma se tu dici che è così sarà vero.

Se ritieni Ryanair pericolosa e non ti piaciono le sue regole dovresti essere coerente e non volarci mai, non solo quando ti fa comodo.

In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.

E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?

P.S. verrò a fare un corso CRM da te, che ne sai......
    Ultima modifica di Flydive; 27/12/2009 alle 12:09