Originariamente Scritto da
giova66
Forse il quesito di Topax era se occorre rimappare anche rispetto alla mappatura 3>1 arrow , perchè è chiaro che con un 3>1 senza catalizzatore occorre almeno mappare con mappa arrow 3>1.
La risposta è : sarebbe meglio, ma già con mappa per arrow con dbkiller non va male; sì scoppietta in rilascio, ma la carburazione non sembra troppo magra, anche a giudicare dai depositi all'uscita del terminale, che non sono bianchi, ma marroncini
La Sc consiglia di installare la centralina aggiuntiva memjet, che è + o - un ingannatore di sonda lambda, e quindi in pratica arricchisce la miscela, io non l'ho presa perchè mi riservavo di fare una mappatura più specifica ed accurata col tune boy; poi però m'è venuta la voglia d'aver la possibilità della doppia mappatura intercambiabile per con e senza dbkiller, e quindi occorrerebbe un'altra centralina tipo power commander o similare, con le differenti mappature selezionabili al volo.....insomma, in sostanza, nell'indecisione, non ho ancora fatto nulla.....
Per quanto riguarda invece il tiro ai bassi.....dipende a cosa si fa riferimento; se il paragone lo si fa con l'arrow, è chiaro che con l'Sc non si ha lo stesso super tiro tra i 5.000 e i 7.000, ma se il paragone lo fai rispetto agli scarichi originali , l'SC non perde..... In sostanza con l'Sc hai una resa un pelo inferiore all'arrow ed una carburazione che non può essere perfetta come quella dedicata, avrai una resa un pelo inferiore anche allo Zard (il quale a propria volta, nemmeno lui potrà avere una carburazione perfetta come l'arrow)....ma lo scarico funziona comunque egregiamente, sicuramente meglio di altri di cui non faccio il nome per correttezza, e che ho avuto modo di provare.
Tutto chiaro? Maggiori info le puoi trovare nel post dell'Sc che poi è stato recentemente chiuso