







In linea generale sono d'accordo che è più bello leggere un messaggio scritto in un forma comprensibile e senza errori o abbreviazioni da messaggini da cellulare.
In pratica però bisogna considerare che il forum è per tutti e di tutti e non tutti hanno una cultura adeguata a scrivere in italiano corretto.
Pertanto stigmatizzare eventuali errori apparirebbe come una nota di saccenteria e discriminazione verso coloro che per vari motivi hanno meno padronanza della grammatica e della sintassi. Ed inoltre inevitabilmente si allontanerebbero dal forum, cui spesso danno contributi preziosi dal punto di vista tecnico.
Quindi io sono per chiudere un occhio e lasciare correre.
Discorso a parte invece per le abbreviazioni e le sostituzioni del ch col k.
In certi forum è espressamente vietato.


Mmmh, non sono d'accordo, certo Internet ed i Forum sono strumenti di democrazia anche culturale, ma qui stiamo parlando di bassa sintassi da scuola elementare. Dicesi scuola dell'obbligo, tutti dovrebbero sapere l'uso di cose come la punteggiatura, gli apostrofi e delle doppie.
Mia moglie che insegna all'università ha dovuto correggere tesi scritte come sms...
Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori




A mio parere un conto è il gergo ed un altro conto sono errori grammaticali o di sintassi.
In uno spazio come questo è ovvio si sviluppi un particolare gergalità legata anche allo strumento ed al clima amichevole (quando è amichevole...). Io questa gergalità la tollero, termine "spippolo" a parte.


Le mie foto
- MTM -







Sono pienamente d'accordo a metà........




