La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".
chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!
Ultima modifica di roberto70; 08/01/2010 alle 22:10
La civiltà di una comunità si misura con il rispetto che quest'ultima ha della Legge.
La Legge non prevede la vendetta ed il farsi giustizia da se, qualsiasi sia la causa che possa aver generato il risentimento della vittima di un delitto.
Tale principio, su cui viene basata la pacifica convivenza civile, vale per chiunque.
qui bisogna iniziare ad essere un po cattivelli, non ti va bene il lavoro, dove vivi, le condizioni o che cavolo ti pare, prendi giri i tacchi e vai a cercarti un altro stato dove vivere nel tuo modo perfetto, basta con i buonismi e con lo scaricare sempre le colpe ad altri, tu puoi protestare e fin qui sono daccordo ma lo fai in modo civile, hai spaccato cose appartenenti allo stato ed al privato cittadino, bene io ti prendo, ti rinchiudo in un cortile, tutti quanti i coinvolti, ti faccio il conto dei danni, son 50mila euro me li paghi subito e se nn li hai fuori dai maroni!! tutti quanti, senza se e senza ma.
no io do retta a quello che ho visto ieri! bastava vedere i servizi su qualche tg dove venivano ripresi i posti dove sta gente vive! basta vedere le docce ricavate tra pile di pneumatici abbandonati, all'aperto, come non si lavano più neanche le vacche in Italia! chi è che ha tollerato tutto questo per anni??
io domattina manderei polizia carabinieri e guardia di finanza nelle aziende agricole dove sta gente lavora in nero a 25 euro al giorno e le farei chiudere!
TCP Rider Senior
L'articolo 3 della Costituzione...di questa Civilissima Italia... recita:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…